X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
    Fa tutto la bocchetta, Paola! Le rose sono fatte con la 1M o 2D Wilton. Parti dal centro tenendo il sac a poche perfettamente perpendicolare e ti fermi quando la dimensione è di tuo gradimento. Il bordo è fatto con la bocchetta per le foglie (69/70) dipende dalle dimensioni.
    Ero partita per fare foglie, poi ho visto che veniva un bel volant ed ho continuato così!
    Grazie a tutte!!


    Per farle variegate devi pennellare l'interno della sacca con del colore in gel (fai delle righe verticali) prima di inserire la meringa o panna. Mi sono spiegata?
    GRAZİE!!!, ( ti sei spiegata perfettamente qui non ho le bocchette "speciali" e mi mancano pure un sacco di altre cose ma.. appena torno ad Istanbul ci provo. Pero' sta torta posso anche farla senza le rose, quindi a brevissimo la faccio!!
    Paola

    Commenta


    • #17
      Paola, se non fosse per la tua decorazione così bella non mi sarei nemmeno soffermata a leggere la ricetta, perché fra le mie conoscenze ci sono solo tre persone che apprezzano la meringa. Grazie per le spiegazioni dettagliate - so già in partenza che non raggiungerò i tuoi risultati, ma mi hai fatto venire voglia di provare.
      https://savitak1.wordpress.com/
      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
      (testo italiano in blu)

      Commenta


      • #18
        Veramente bellissima!
        Patrizia

        Commenta


        • #19
          D'effetto! Bravissima!
          Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
          George Bernard Shaw

          Commenta


          • #20
            il fatto che la meringa italiana rimane morbida come se fosse non cotta, e questo lascia perplessi molti che pensano di addentare la classica meringa

            Commenta


            • #21
              Bellissima questa torta,mi piace molto il lemoncurd,un po' meno la meringa,con cosa la si potrebbe sostituire?

              Commenta


              • #22
                La tua è molto più bella di tutte quelle di ieri sera!
                http://incucinaconmicol.blogspot.it/

                Commenta


                • #23
                  Stupenda!
                  "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                  Commenta


                  • #24
                    Questa torta e' bellissima,non ho parole ,tranne che l'asseggerei molto volentieri!
                    non credo che potro' farla (provare...)perche' poi mi toccherebbe mangiarmela da sola...il consorte non ama i dolci con il limone ,ne la meringa .


                    Tiziana,metterci della panna montata ?
                    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                    -Francesca-

                    Commenta


                    • #25
                      [QUOTE=tiziana501;1981277]Bellissima questa torta,mi piace molto il lemoncurd,un po' meno la meringa,con cosa la si potrebbe sostituire?[/QUOT
                      La meringa dolce compensa l'aciditå del limone. Un matrimonio indissolubile in questa torta, secondo me.
                      PAOLA
                      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #26
                        bellissima e goduriosa !!

                        Secondo voi si può surgelare già fatta e finita ? Cioè produrne più di una e poi servirla all'occasione giusta ?

                        Del caso sgelarla a temperatura ambiente ?

                        Ora con Fresco penso di abbattere il mondo......il giocattolo è nuovo !!!

                        Commenta


                        • #27
                          Scusa Paola,ma la dose del lemon curd della ricetta , serve tutta o e' in abbondanza ( per la teglia da 22)?
                          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                          -Francesca-

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                            Scusa Paola,ma la dose del lemon curd della ricetta , serve tutta o e' in abbondanza ( per la teglia da 22)?
                            Abbondante. Ho fatto anche una tortina da 16 per la mamma. Anche la meringa.
                            PAOLA
                            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da roberto zot Visualizza il messaggio
                              bellissima e goduriosa !!

                              Secondo voi si può surgelare già fatta ? Cioè produrne più di una e poi servirla all'occasione giusta ?

                              Del caso sgelarla a temperatura ambiente ?

                              Ora con Fresco penso di abbattere il mondo......il giocattolo è nuovo !!!
                              Roberto, Montersino ai corsi consiglia di congelare tutto finito. Cosí fanno anche loro.
                              PAOLA
                              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #30
                                [QUOTE=anarona;1981294]
                                Pubblicato originariamente da tiziana501 Visualizza il messaggio
                                Bellissima questa torta,mi piace molto il lemoncurd,un po' meno la meringa,con cosa la si potrebbe sostituire?[/QUOT
                                La meringa dolce compensa l'aciditå del limone. Un matrimonio indissolubile in questa torta, secondo me.
                                Sicuramente non sarebbe più una lemon meringue pie,sicuramente ne mangerei una bella fetta(mi piace un po' meno,ma mi piace) ma sopratutto ho il consorte che non apprezza neanche la meringa asciutta.
                                Una ganache di cioccolato bianco?

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X