... mi sono venute tre schifezze [img]graemlins/E17.gif[/img]
Ora, se il motivo era mettere la giuliana al centro di coqui e tirarle su il morale, tutto ben venga, ma a me sono venute tre bavaresi buonissime di sapore (per cui la ricetta era giusta) ma orripilanti nell'aspetto e mi è venuta la depressione [img]graemlins/E17.gif[/img] Ora che fate, il prossimo sabato cucinate tutti roba mia? Potrei proporvi di aspettare due sabati e venire a cucinare per Filippo [img]graemlins/E17.gif[/img] ?
Allora, veniamo al sodo (beh, nel caso delle tre bavaresi che ho provato proprio sodo non direi [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
Ho fatto la bavarese mokaciock, quella al grand Marnier (con il cointreau, ma non credo sia quella la causa) e quella alle mandorle.
Tutte e tre ottime. Ma non si staccano dallo stampo (le micro negli stampi siliconati). Ho dato la colpa allo stampo di silicone (guarda caso le colpe non sono mai le mie
) ma quando quella grande non si è staccata dallo stampo della tupperware, ma una volta che ci siamo riusciti ha fatto un blob stile ricotta molle ed è venuta giù una roba informe.... mi sarei messa a piangere.
Per scaricare la colpa questa volta il mio sguardo è caduto sulla gelatina in fogli che è finita dritta dritta nel secchio. Non era cameo, ma marca sconosciuta. Quella in casa avevo. Ora è nel deposito dei rifiuti aretini.
Ma le bavaresi non la seguono. Quelle ce le mangiamo, a costo di toglierle dagli stampi con il cucchiaio (il che non è per dire, ma mi sa che ci toccherà sul serio....).
A voi è andata meglio, vero? [img]graemlins/E17.gif[/img]
p.s. non ditelo ai mi' cognati sennò con il cavolo che mi fanno fare la torta per Filippo [img]graemlins/E17.gif[/img]
[ 01.11.2004, 07:41: Messaggio modificato da: Rossanina ]
Ora, se il motivo era mettere la giuliana al centro di coqui e tirarle su il morale, tutto ben venga, ma a me sono venute tre bavaresi buonissime di sapore (per cui la ricetta era giusta) ma orripilanti nell'aspetto e mi è venuta la depressione [img]graemlins/E17.gif[/img] Ora che fate, il prossimo sabato cucinate tutti roba mia? Potrei proporvi di aspettare due sabati e venire a cucinare per Filippo [img]graemlins/E17.gif[/img] ?
Allora, veniamo al sodo (beh, nel caso delle tre bavaresi che ho provato proprio sodo non direi [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
Ho fatto la bavarese mokaciock, quella al grand Marnier (con il cointreau, ma non credo sia quella la causa) e quella alle mandorle.
Tutte e tre ottime. Ma non si staccano dallo stampo (le micro negli stampi siliconati). Ho dato la colpa allo stampo di silicone (guarda caso le colpe non sono mai le mie
) ma quando quella grande non si è staccata dallo stampo della tupperware, ma una volta che ci siamo riusciti ha fatto un blob stile ricotta molle ed è venuta giù una roba informe.... mi sarei messa a piangere.Per scaricare la colpa questa volta il mio sguardo è caduto sulla gelatina in fogli che è finita dritta dritta nel secchio. Non era cameo, ma marca sconosciuta. Quella in casa avevo. Ora è nel deposito dei rifiuti aretini.
Ma le bavaresi non la seguono. Quelle ce le mangiamo, a costo di toglierle dagli stampi con il cucchiaio (il che non è per dire, ma mi sa che ci toccherà sul serio....).
A voi è andata meglio, vero? [img]graemlins/E17.gif[/img]
p.s. non ditelo ai mi' cognati sennò con il cavolo che mi fanno fare la torta per Filippo [img]graemlins/E17.gif[/img]
[ 01.11.2004, 07:41: Messaggio modificato da: Rossanina ]

Commenta