X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma voi sabato avete fatto la ricetta della giuli? Io sì e...

... mi sono venute tre schifezze [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Ora, se il motivo era mettere la giuliana al centro di coqui e tirarle su il morale, tutto ben venga, ma a me sono venute tre bavaresi buonissime di sapore (per cui la ricetta era giusta) ma orripilanti nell'aspetto e mi è venuta la depressione [img]graemlins/E17.gif[/img] Ora che fate, il prossimo sabato cucinate tutti roba mia? Potrei proporvi di aspettare due sabati e venire a cucinare per Filippo [img]graemlins/E17.gif[/img] ?

Allora, veniamo al sodo (beh, nel caso delle tre bavaresi che ho provato proprio sodo non direi [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
    Ho fatto la bavarese mokaciock, quella al grand Marnier (con il cointreau, ma non credo sia quella la causa) e quella alle mandorle.
    Tutte e tre ottime. Ma non si staccano dallo stampo (le micro negli stampi siliconati). Ho dato la colpa allo stampo di silicone (guarda caso le colpe non sono mai le mie ) ma quando quella grande non si è staccata dallo stampo della tupperware, ma una volta che ci siamo riusciti ha fatto un blob stile ricotta molle ed è venuta giù una roba informe.... mi sarei messa a piangere.
    Per scaricare la colpa questa volta il mio sguardo è caduto sulla gelatina in fogli che è finita dritta dritta nel secchio. Non era cameo, ma marca sconosciuta. Quella in casa avevo. Ora è nel deposito dei rifiuti aretini.
    Ma le bavaresi non la seguono. Quelle ce le mangiamo, a costo di toglierle dagli stampi con il cucchiaio (il che non è per dire, ma mi sa che ci toccherà sul serio....).

A voi è andata meglio, vero? [img]graemlins/E17.gif[/img]
    p.s. non ditelo ai mi' cognati sennò con il cavolo che mi fanno fare la torta per Filippo [img]graemlins/E17.gif[/img]

[ 01.11.2004, 07:41: Messaggio modificato da: Rossanina ]

Io invece ho fatto la torta morbida di ciccolato!
    Ehm....ehm... non so come dirlo.....ma anche a me è venuta male!E l'ho anche portata a casa di amici ospte e cena!
    Invece di essere morbida era dura! ma forse perchè essendo che l'ho ricoerta con panna con decorazione a canestro (molto facile e molto bello, grazie Maria letizia!!), poi l'ho tenuta in frigo e probabilemente si è rassodata!

Comunque con gli amici ho fatto bella figura lo stesso, vista la decorazione pensavano avessi comprato la torta inoltre ho portato in dono a loro uno dei libri tradotti dalla nostra Ross: Metti una sera a cena di Trish Deseine Guido Tommasi editore (ormai non mi scappa nessun libro di queste edizioni, ho avvertito il mio libraio di avvertirmi ogni volta che ne esce uno!Sono trooooppo belliiiii!!!)
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Io ho fatto il cinghiale in umido, come asserito. Venuto perfetto (ma lì non c'è da mettere in forma [img]graemlins/E17.gif[/img] ) e buonissimo. Guardare per credere
      Cristina B. - Una naturalista in cucina - La perla e il giglio

Commenta

io avevo fatto la torta morbida a metà settimana ed era venuta perfetta.
        ora sto facendo il brodo - credo che ogni tanto lo faccia pure la Giuli [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

cita:
          Inviato da: _la Sua fra:
          ora sto facendo il brodo - credo che ogni tanto lo faccia pure la Giuli [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QUOTE]Se ha la gallina vecchia, penso proprio di sì [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Cristina B. - Una naturalista in cucina - La perla e il giglio

Commenta

solo di manzo, il mio - la gallina non ce l'ho e il gallo da trechiliemezzo è tutto intero in congelatore da giugno. [img]graemlins/E10.gif[/img]

Commenta

fondente al cioccolato , spettacolare! [img]graemlins/smile041.gif[/img]
              mi ha dato solo un piccolo problemino, è finita subito!
              http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

Io ho modificato un po' il programma. Essendomi procurata delle melanzane spettacolari appena giunte dalla Sicilia tramite il mio solito fornitore, quello delle aranche amare, ho fatto il polpettone di melanzane e tonno e l'ho accompagnato a pomodorini caramellati. Spettacolo!
                Ho già grattugiato 250 g. di parmigiano e staserà farò lo sformato. Credo che rimanderò la marquise perchè mi il mio vicino mi ha regalato i marroni del suo castagneto, stasera camino acceso e frugiate! Se non mi leggerete domani vuol dire che sarò ko sul divano.

Commenta

Beh, io ho fatto una bettitorte, magari anche dedicata a Giuliana - essendo una dei miei dolci favoriti, mi sembrava carino - e poi ho dato la ricetta della marquise au chocolat a due amici americani (con tanto di traduzione - hahahaha), che l'avevano mangiata a casa mia e ne avevano tratto dipendenza immediata.
                  s.
                  Again I must remind you that
                  A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                  (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Noi abbiamo fatto il maiale al latte e cipolle e il ciambellone alla ricotta. Ottimi entrambi.
                    Oggi tocca alla pasta salsiccia e ricotta.
                    Vi aggiorno dopo.
                    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                    Erma Bombeck

Commenta

E' vero, ho fatto anche io il maiale al latte con le cipolle! solo che siccome la ricetta della Giuli è identica a quella di mia mamma, non mi sono ricordata di scriverlo. Però mentre lo cuocevo ho pensato alla Giuli, parola.

Commenta

Io non ho cucinato che sono andata in Somerset, ma avrei tanto voluto essere a pranzo o cena dalla mia Giuli.....
                        Gente, ma perchè qui, con dei paesini deliziosi in riva al mare, non si trova mai uno straccio di ristorantino come si deve ?.
                        Solo nauseabondi fish and chips and pub dove il massimo della vita è Banger and Mash (salsiccia e purè - quest'ultimo fatto di patate passate e poco burro)....

Commenta

io ò fatto per ierisera avevo mia cognata a cena il vitello tonnato riuscito bene buono!!!
                          il budino al caffe non riuscito....
                          ò ripiegato sulla pasta frolla ò fatto una crostata mescolando marmellata di susine, fragole, arance ,con un bichierino do rum molto buona.

meris

Commenta

io ho fatto la mattonella al limone e l'ho servita con la salsa di marmellata di fragole fatta come mi ha suggerito la Giuly.

Ah,stò facendo il brodo,ma solo di manzo...
                            La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

pure te?

Commenta

Operazioni in corso..
                              X