Non ho mai fatto la marmellata di arance, ma le tue foto sono così belle che mi hanno fatto venire voglia di farla.
Angela
Angela
cita:
Inviato da: barbara:
Quanti vasetti hai ottenuto con 3 kg di arance ?
Grazie [/QUOTE]circa 18/20 vasetti.. ma uso vasetti di recupero, le misure sono molto varie...![]()
[img]graemlins/E20.gif[/img]
cita:
Inviato da: Cindy:
Posso aggiungere ancora una cosa?
Mia mamma mi ha ragalato un barattolino di marmellata di mandarini fatti praticamente con lo stesso sistema di Vippi.(unica eccezione non ha lasciato macerare la frutta 3 giorni in acqua)
Eccezionale.
[/QUOTE]Cioe' Cindy ? Li ha frullati e ha fatto la marmellata ?
cita:
Inviato da: MarinaB:
Io difatti quando uso il Fruttapec aggiungo solo 500 gr di zucchero per ogni chilo di frutta ... con il metodo tradizionali invece 1:1, ma per me erano sempre troppo dolci [/QUOTE]anche io le trovo troppo dolci.
con 500 di zucchero a kg quanto tempo la fate cuocere?
cita:
Inviato da: Rossanina:
cita:[/QUOTE]sono curiosa!! chi è??
Inviato da: betti:
ma io aspetto ancora un po' quando il mio siciliano mi porterà le arance amare. [/QUOTE]il "nostro"
(indovinate chi è che l'anno scorso mi ha fornito le arance amare? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
![]()
cita:
Non spaventatevi né dei tempi, né dell'acqua né dello zucchero. Con 4 limoni, 3 arance e due pompelmi si ottengono 15 barattoli di marmellata![/QUOTE]Ma quanto zucchero ci vuole? Bisogna pesare e calcolare la quantità di zucchero? e come? perchè nella camera deposito ci sarebbe si l'arancia che il limone che il pompelmo
cita:
Inviato da: valeria:
cita:[/QUOTE]Sono curiosa anch'io perché qui non le trovo proprio!
cita:[/QUOTE]sono curiosa!! chi è??
Inviato da: betti:
ma io aspetto ancora un po' quando il mio siciliano mi porterà le arance amare. [/QUOTE]il "nostro"
(indovinate chi è che l'anno scorso mi ha fornito le arance amare? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
![]()
www.etsy.com/shop/DueAmiche
Commenta