X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non ho mai fatto la marmellata di arance, ma le tue foto sono così belle che mi hanno fatto venire voglia di farla.

Angela
    Angela

Commenta

cita:
      Inviato da: barbara:
      Quanti vasetti hai ottenuto con 3 kg di arance ?
      Grazie
      [/QUOTE]circa 18/20 vasetti.. ma uso vasetti di recupero, le misure sono molto varie...
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

Commenta

Vippi finalmente vedo le tue foto!
        anche io uso il fruttapec ma non ho mai messo anche le bucce.
        Questo w.e. proverò il tuo metodo, grazie! [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Love Music Hate Racism

Commenta

... ho messo a bagno 2 kg di arance ieri sera ...
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Marina.. stasera quando torni a casa sentirai che profumo!! io adoro fare la marmellata di arance anche per quello... [img]smile.gif[/img]
            People who say

Commenta

Posso fare un appunto???
              Manca l'etichetta!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img]
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

Commenta

Cindy.. hai proprio ragione.
                anzi ora che ci penso, anche peggio: quei vasetti sono ancora senza.
                ma quando l'ho fatta la stampante di casa era senza inchiostro.. poi Carlo stufo di vedere i vasetti in fila sopra la credenza li ha portati in cantina...
                People who say

Commenta

Posso aggiungere ancora una cosa?
                  Mia mamma mi ha ragalato un barattolino di marmellata di mandarini fatti praticamente con lo stesso sistema di Vippi.(unica eccezione non ha lasciato macerare la frutta 3 giorni in acqua)
                  Eccezionale.

P.S. Vippi dai scherzavo [img]graemlins/E20.gif[/img] (però è bene mettere l'etichetta per ricordarti di quando l'hai fatta)
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

Commenta

cita:
                    Inviato da: Cindy:
                    Posso aggiungere ancora una cosa?
                    Mia mamma mi ha ragalato un barattolino di marmellata di mandarini fatti praticamente con lo stesso sistema di Vippi.(unica eccezione non ha lasciato macerare la frutta 3 giorni in acqua)
                    Eccezionale.
                    [/QUOTE]Cioe' Cindy ? Li ha frullati e ha fatto la marmellata ?

Commenta

cita:
                      Inviato da: MarinaB:
                      Io difatti quando uso il Fruttapec aggiungo solo 500 gr di zucchero per ogni chilo di frutta ... con il metodo tradizionali invece 1:1, ma per me erano sempre troppo dolci [/QUOTE]anche io le trovo troppo dolci.
                      con 500 di zucchero a kg quanto tempo la fate cuocere?
                      Love Music Hate Racism

Commenta

cita:
                        Inviato da: Rossanina:
                        cita:
                        Inviato da: betti:
                        ma io aspetto ancora un po' quando il mio siciliano mi porterà le arance amare . [/QUOTE]il "nostro" (indovinate chi è che l'anno scorso mi ha fornito le arance amare? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        [/QUOTE]sono curiosa!! chi è??
                        Love Music Hate Racism

Commenta

cita:

Non spaventatevi né dei tempi, né dell'acqua né dello zucchero. Con 4 limoni, 3 arance e due pompelmi si ottengono 15 barattoli di marmellata!
                          [/QUOTE]Ma quanto zucchero ci vuole? Bisogna pesare e calcolare la quantità di zucchero? e come? perchè nella camera deposito ci sarebbe si l'arancia che il limone che il pompelmo
                          La mia cucina

Commenta

cita:
                            Inviato da: valeria:
                            cita:
                            cita:
                            Inviato da: betti:
                            ma io aspetto ancora un po' quando il mio siciliano mi porterà le arance amare . [/QUOTE]il "nostro" (indovinate chi è che l'anno scorso mi ha fornito le arance amare? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            [/QUOTE]sono curiosa!! chi è??
                            [/QUOTE]Sono curiosa anch'io perché qui non le trovo proprio!
                            Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                            Erma Bombeck

Commenta

Il "mio" siciliano è un vecchietto che da molti anni fa la spola Catania-Porretta con un camion zeppo di arance, ogni 15 giorni. Sono quelle dei suoi aranceti e se mi dice che non ci mette schifezze so che posso fidarmi. Due anni fà ebbi il lampo di genio e gli chiesi se per caso avesse anche delle arance amare e lui me ne portò una cassetta. E' stata la mia rovina [img]graemlins/E17.gif[/img] perchè Paolo mi ha detto chiaramente che posso smettere di perder tempo con qualsiasi altro tipo di marmellata, da tanto che viene buona questa. Per "alleggerimi" un po', l'anno scorso ho mandato un po' di arance ad Arezzo.

Commenta

casomai volessi alleggerirti un po' di più..
                                ho una dieta da suggerirti
                                People who say

Commenta

Operazioni in corso..
                                X