X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cercasi...

...ricetta torta al cioccolato molto cioccolatosa,morbida,golosa,facile...da fare in uno stampo a cuore per domani.
    Ho fatto una ricerca tra archivio e forum vari ma sono confusa ce ne sono troppe..
    che mi consigliate?
    La farà stesso domani pomeriggio.
    Grazie [img]smile.gif[/img]
    Sofia

torta manuela di marisa
    o la torta al cioccolato e peperoncino di bruna...e puoi anche non mettrlo il peperoncino

la prima è adatta anceh da farcire
    la seconda dentro rimane "bagnata" quindi perfetta da mangiare così, magari accompagnata da qualche salsetta opure da panna montanta...

a me gustano da matti tutte e due
    Raffuccia

Commenta

La tenerina di Ferrara di LauraFe?

Oppure, molto buona tra quelle che ho provato, è la torta ebrea di Fiorella:

Torta ebrea di Fiorella

200 gr di cioccolato fondente
      150 gr di burro fuso
      3 uova - i bianchi montati a neve-
      3 cucchiai di zucchero
      1 tazzina di caffè ristretto
      1 cucchiaino di fecola di patate
      cacao amaro q. b. per la teglia

Lavorare i rossi d'uovo con lo zucchero finché siano ben spumosi, aggiungere il burro ed il cioccolato fusi, poi la fecola ed in ultimo i bianchi montati.

Imburrare una teglia, cospargerla di cacao amaro e versarvi il composto.
      Infornare in forno già caldo a 200° per circa 30'.

La superficie della torta si creperò , è normale.
      Una volta fredda, cospargere di zucchero al velo.
      mariateresat. on Flickeflu

Commenta

Non ho tempo anche per farcirla...poi vorrei qualcosa di moooolto morbido...non so se mi sono spiegata
        Sofia

Commenta

questa è la torta manuela di marisa...fatta da cinzia
          torta manuela

ora lei qui mi sembra sia farcita con panna montata o simili e docorata un po" sopra..ma è facile come ha decorato
          Raffuccia

Commenta

La torta al cioccolato di Trish Deseine. Non so metterti il link, se vai nel forum precedente e fai una ricerca c'è anche una mia foto. Mi pare che il topic si chiami "torta cioccolatosa".

Commenta

Io ci metto una patatina bollita e la copro di cioccolato.

Torta al cioccolato meravigliosa

Ingredienti per 6 porzioni

Per la torta
              70 gr. di burro
              225 gr. di zucchero
              100 gr. di cioccolato amaro fondente
              125 gr. di patate bollite e passate al passaverdura (sembra strano il fatto delle patate bollite, ma la rendono sofficissima....)
              2 tuorli
              2 chiare montate a neve
              8 cucchiai di latte
              150 gr. di farina
              2,5 cucchiaini di lievito
              1 dose di vanillina

Per la decorazione (per bambini)
              70 gr. di burro
              200 cioccolato fondente sciolto a bagnomaria
              Smarties

Preparazione
              Sciogliete il burro; aggiungetevi lo zucchero e il cioccolato amaro (sciolto con un po' di latte sul fuoco) e amalgamate bene.
              Aggiungete la farina setacciata e tutti gli altri ingredienti, per ultime le chiare montate a neve.
              Mettete in forno per 35 minuti a calore moderato (180°).
              Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
              I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
              Erma Bombeck

Commenta

TORTA AL VINO ROSSO e CIOCCOLATO(non ti lasciare impressionare dal vino rosso)

4 UOVA
                150 GR DI FARINA
                300 GR ZUCCHERO
                60 GR CACAO AMARO
                200 GRA BURRO
                100 GR VINO ROSSO
                1 BUSTINA DI LIEVITO

Mettere nel bimby il burro, lo zucchero, il cacao e il vino rosso: 7 min. 50° vel. 3. Tenere da parte un misurino e mezzo di questa crema e aggiungere nel boccale farina e uova 1 min. vel. 5. Aggiungere il lievito: 20 sec. vel. 5. Imburrare e infarinare per 30 minuti circa a 160° + 10 minuti in forno spento. Sfornare la torta, bucherellarla con uno stuzzicadenti e ricoprirla con la crema al vino messa da parte.

E' facile da fare anche senza bimby, ovviamente. La quantità di crema da tenere da parte è circa 1/2 bicchiere (di quelli della nutella).
                L'en mej vanserni ch'averni mia basta (E' meglio avanzarne che non averne abbastanza)

Commenta

Cerco una di quelle torte morbide all'interno...
                  con poca farina...molto cioccolato...
                  Sofia

Commenta

Ciao Sofia,
                    innanzitutto ciao a tutti!
                    Io ti consiglio un metodo che adotto ad ogni compleanno dei miei bimbi bagnando i due dischi di torta al cacao con cioccolata calda fluida e poi farcisco con crema al cioccolato. E' sempre un successo e le mamme vanno via con la ricetta scritta!!
                    Complimenti per la bellissima bimba!

Commenta

CHOCOLATE DECADENCE (dal cavoletto di Bruxelles)
                      Uova 6
                      Ciocolato fondente al 70% (lo chef racommanda il Toscano Black di Amedei) 370g
                      Zucchero 255g
                      Burro 250g
                      Acqua 155ml

Montare le uova con 85g di zucchero. Nel frattempo, in un pentolino e a fiamma bassa, sciogliere lo zucchero rimanente nell'acqua. Quando l'acqua raggiunge l'ebollizione, aggiungere il cioccolato a pezzettini e farlo sciogliere sempre a fiamma bassa. Togliere dal fuoco, unire il burro a tochetti e mescolare bene finché non sia sciolto. Incorporare il composto di uova.
                      Rivestire il fondo di uno stampo a bordo amovibile (21 cm) con un disco di carta da forno, versarci il composto e infornare a 170° per circa 45 minuti. Tenere una notte al fresco prima di servire (sempre se ce la fate a non aggredirlo subito...
                      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Sofia, la tenerina, quella di fiorella, quella al peperoncino e immagino anche quella messa ora da PapriKa, sono molto umide dentro.

O vuoi un dolce al cucchiaio? Una mousse? Ma nello stampo a cuore...mah!
                        mariateresat. on Flickeflu

Commenta

la mia morbida al cioccolato, la trovi nel DB
                          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

questa è favolosa!!

Torta al cioccolato meravigliosa di Manuela (un po' modificata da me)

Ingredienti per 6 porzioni

Per la torta
                            40 gr. di burro
                            180 gr. di zucchero
                            100 gr. di cioccolato fondente
                            125 gr. di patate bollite e passate al passaverdura (sembra strano il fatto delle patate bollite, ma la rendono sofficissima....)
                            2 tuorli
                            2 chiare montate a neve
                            150 gr. di farina
                            1 cucchiaino di lievito
                            1 dose di vanillina
                            latte q.b.

Preparazione
                            Sciogliete il burro; aggiungetevi lo zucchero e il cioccolato amaro (io lo sciolgo al MO) e amalgamate bene.
                            Aggiungete la farina setacciata e tutti gli altri ingredienti, per ultime le chiare montate a neve.
                            Mettete in forno per 35 minuti a calore moderato (180).

è una torta che resta bassa, morbidissima e un po' umida.
                            una volta l'ho fatta senza tuorli (avevo degli albumi da consumare) ed è venuta buonissima lo stesso, aveva la crosticina più croccante.
                            Laura
                            www.mammole.it Ticker

Commenta

Se faccio la torta Manuela alle 14,alle 17 posso tagliarla e farcirla o rischio che si rompi?
                              Sofia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X