X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io non ci ho proprio pensato a san valentino (tranne che con la Ross ), non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Di S.Valentino poco me ne frega,è giusto per fare un po' la romantica visto che negli ultimi mesi sono stata molto presa a fare la mamma e poco la moglie...
      Sofia

Commenta

appunto, la parola romantica non esiste nel mio vocabolario, tranne che per identificare la torta algida

Commenta

Vuoi uscire da sto topo che non mi aiuti??
          Sofia

Commenta

ma perché devi fare proprio una torta al cioccolato che poi ti vengono i brufoli e il brusacu?
            vai in pasticceria e prendi due mignon.
            tolto il pensiero della romanticheria, limitato il danno calorico e quello delle eruzioni cutanee.
            che poi stai anche vicino al vesuvio

Commenta

VDVEC Fra
              Sofia

Commenta

Sofia questa e' collaudata
                Torta di cioccolato e peperoncino
                di Bruna Cipriani

400 gr. di cioccolato fondente
                200 gr. di burro
                200 gr. di zucchero
                6 uova
                1 cucchiaino di peperoncino in polvere
                1 pizzico di sale.

Bisogna far sciogliere a fuoco dolce il cioccolato fondente con il burro. Lasciare intiepidire il composto. Nel frattempo si devono montare i tuorli con lo zucchero. Versare nella crema di tuorli e zucchero il composto di burro e cioccolato intiepidito. Aggiungervi gli albumi montati a neve con il pizzichino di sale e, in ultimo, il peperoncino. A questo punto mescolare con dolcezza, evitando di far smontare gli albumi. Cuocere in teglia imburrata e infarinata a 170° per una mezz'oretta.
                Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                George Bernard Shaw

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
                  ma perché devi fare proprio una torta al cioccolato che poi ti vengono i brufoli e il brusacu?
                  tolto il pensiero della romanticheria, limitato il danno calorico e quello delle eruzioni cutanee.
                  </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  smettetela c'ho da laurà
                  Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                  V. Van Gogh

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ida65:
                    Ciao Sofia,
                    innanzitutto ciao a tutti!
                    Io ti consiglio un metodo che adotto ad ogni compleanno dei miei bimbi bagnando i due dischi di torta al cacao con cioccolata calda fluida e poi farcisco con crema al cioccolato. E' sempre un successo e le mamme vanno via con la ricetta scritta!!
                    Complimenti per la bellissima bimba!
                    </font>[/QUOTE]Metteresti la ritettina, per favore?
                    Il mio sito di hobby femminili
                    www.donnafree.it

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: napapiiri:
                      questa è favolosa!!

Torta al cioccolato meravigliosa di Manuela (un po' modificata da me)

Ingredienti per 6 porzioni

Per la torta
                      40 gr. di burro
                      180 gr. di zucchero
                      100 gr. di cioccolato fondente
                      125 gr. di patate bollite e passate al passaverdura (sembra strano il fatto delle patate bollite, ma la rendono sofficissima....)
                      2 tuorli
                      2 chiare montate a neve
                      150 gr. di farina
                      1 cucchiaino di lievito
                      1 dose di vanillina
                      latte q.b.

Preparazione
                      Sciogliete il burro; aggiungetevi lo zucchero e il cioccolato amaro (io lo sciolgo al MO) e amalgamate bene.
                      Aggiungete la farina setacciata e tutti gli altri ingredienti, per ultime le chiare montate a neve.
                      Mettete in forno per 35 minuti a calore moderato (180).

è una torta che resta bassa, morbidissima e un po' umida.
                      una volta l'ho fatta senza tuorli (avevo degli albumi da consumare) ed è venuta buonissima lo stesso, aveva la crosticina più croccante.
                      </font>[/QUOTE]Sono contenta che ti sia piaciuta.
                      Sembra strano, ma rimane morbida e cioccolatosa senza eccessive aggiunte di cioccolato.
                      Tanto bassa non è, tre dita almeno.
                      Poi l'avevo coperta di cioccolato e decorata con gli M&M.
                      Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                      I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                      Erma Bombeck

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Cumba:
                        Sono contenta che ti sia piaciuta.
                        Sembra strano, ma rimane morbida e cioccolatosa senza eccessive aggiunte di cioccolato.
                        Tanto bassa non è, tre dita almeno.
                        Poi l'avevo coperta di cioccolato e decorata con gli M&M.
                        </font>[/QUOTE]a me resta più bassa perché ho diminuito la dose di lievito

cmq è davvero deliziosa, mio marito ne va matto (e anch'io)!
                        Laura
                        www.mammole.it Ticker

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sofia:
                          VDVEC Fra </font>[/QUOTE]ci risentiamo tra una decina d'anni

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
                            </font>[/QUOTE]la cioccolata fa bene [img]tongue.gif[/img]
                            endorfine a parte, è stato scientificamente smentito che provochi brufoli acne eruzioni cutanee, quanto ad "altri disturbi" ci sono verdure che provocano più danni del cioccolato...

vai Sofia, ti autorizzo io e non dimenticare un bel CD soft in sottofondo
                            se affitti anche una babysitter (al SUO domicilio mi raccomando!!) per un paio d'ore è anche meglio [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            People who say
                            money can't buy you happyness
                            Don't know where to shop..

Commenta

Sofia la torta manuela è a rischio affettarla 3 ore dopo la cottura comunque puoi provare magari la fai freddare velocemente fuori ma da voi quanti gradi ci sono oggi e poi se si sbriciola che t'importa vuoi mettere quanto è romantico farte agara a chi raccatta più briciole.... [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Effettivamente si è sbriciolata un po' ma comunque era buonissima,l'ho farcita di panna e nutella..insomma una bomba calorica.
                                Per quanto riguarda il dopo cena...ci siamo addormentati prima noi che Sara,ho detto tutto!
                                Ma che pile ha??? [img]graemlins/mad.gif[/img]
                                Sofia

Commenta

Operazioni in corso..
                                X