X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccomi! In ritardo ma per colpa del pc!

    BAVARESE ALLA NUTELLA



    Ho usato la ricetta per la bavarese base di Pinella:

    latte intero 250 gr
    zucchero 125 gr
    tuorli 75 gr (circa 4)
    colla di pesce 7 gr
    panna montata 250 gr

    300g di nutella

    Mettere a scaldare il latte fresco.ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda.
    Sbattere i tuorli con lo zucchero ma non raggiungere la fase di effetto-spumoso.Aggiungere il latte caldo e portare la crema a circa 85°C. Se disponete di un termometro non avrete problemi. Altrimenti, potete affidarvi all'effetto "velatura" del cucchiaio. Io ho notato che si raggiunge la temperatura quando scompare la schiuma provocata dalla montatura delle uova.
    Togliete la crema dal fuoco . Prendete i fogli di gelatina, tamponateli su carta assorbente e poi aggiungeteli alla crema calda.

    A questo punto ho aggiunto alla crema la nutella sciolta prima su fiamma dolce dolce.

    Mescolare vigorosamente e far raffreddare la crema in una ciotola capiente. In genere, io depongo la ciotola
    in un bagno di acqua e ghiaccio ma la seguo costantemente per non farla addensare troppo. quando la crema è a temperatura ambiente, montare la panna. Prenderne una generosa cucchiaiata e aggiungerla alla crema mescolando anche in senso circolare. Serve ad ammorbidire la crema e ad allungarla leggermente. A questo punto travasare la crema dentro il contenitore della panna e con una frusta o un mestolo amalgamarla dalla alto verso il basso. Travasare la bavarese e far solidificare in frigo.


    TORTA DI RISO DEL NONNO GETULIO



    Copio direttamente la ricetta del mio bisnonno:
    Fate bollire g 250 di riso in g 500 di latte leggermente salato.
    Quando il riso è quasi cotto, che sia cioè un po' al dente, togliete dal fuoco e mettete il tegame al fresco affinché si condensi e si raffreddi.
    Quando sarà raffreddato unite g 200 di zucchero ' 1 limone gratugiato ' 4-5 mandorle amare ben pestate (io ho messo 50g di mandorle dolci tritate non troppo finemente) ' due cucchiai di anice (sassolino o altro liquore all'anice) ' 3 uova ' ma solo il torlo.
    Mescolate il tutto e preparate lo stampo foderato di pasta frolla.
    Prima di versare il contenuto nello stampo sbattere a fiocca i tre chiari d'uovo, mescolateli all'impasto e riempite lo stampo.
    Forno moderato. (circa 45 minuti a 180
    www.silviettakeys.deviantart.com

    Good taste is the enemy of creativity. -Pablo Picasso-

    Commenta


    • Silvietta era la tua quella montagna cioccolatosa!! avrei voluto assaggiarla ma proprio non c'entrava che peccato!!!!!!!
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • io non l'ho neanche vista [img]graemlins/E12.gif[/img]
        Mariella

        Commenta


        • Mancano ancora parecchie ricette di tante bellissime foto (grazie Lu!!). [img]graemlins/E16.gif[/img]

          Ho voglia di PROVARE almeno a pensare di poter rifare... tante meraviglie.. come queste...

          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lu:



          </font>[/QUOTE]Inserite le ricette per piacere????? GRAZIE!!!!!!!!

          [ 08.06.2006, 16:09: Messaggio modificato da: scrigno ]
          Eliana

          Commenta


          • Magari anche queste... le ricette....

            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lu:
            151 Ritabuzz
            </font>[/QUOTE]

            [ 07.06.2006, 12:01: Messaggio modificato da: scrigno ]
            Eliana

            Commenta


            • Ho modificato perché le avete inserite, grazie!!!!!!!!!

              [ 09.06.2006, 09:34: Messaggio modificato da: scrigno ]
              Eliana

              Commenta


              • Ritabuzzzzzzzzz...Le ricettine?
                Elena

                Commenta


                • Riporto su....
                  Eliana

                  Commenta


                  • scrigno la 131 è la pizza di formaggio della Fra,la ricetta la trovi nel db
                    Paola

                    le mie foto

                    Commenta


                    • </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: paola balestrini:
                      scrigno la 131 è la pizza di formaggio della Fra,la ricetta la trovi nel db </font>[/QUOTE]grazie, fuori una!!!!!
                      Eliana

                      Commenta


                      • Per favore, potete mettere le ricette relative alle ultime foto?
                        www.idolcidipinella.blogspot.com

                        Commenta


                        • pinella le mie sono panna cotta alle fragole e insalata aromatica dell'azienda agricola di mario berardi! [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          ...fatti non foste a viver come bruti...

                          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                          Commenta


                          • </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Babby:


                            [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            </font>[/QUOTE]Babby gli ultimi sono i macarons che ho portato io (da pasticceria). Li aveva chiesti MarisaC appunto perché avendo trovato un sacco di ricette avrebbe voluto rifarli, ma aveva bisogno di sapere a cosa assomigliassero. Ora ci dobbiamo mettere al lavoro per trovare ricetta e temperature adeguate. Abbi pazienza

                            [ 08.06.2006, 17:07: Messaggio modificato da: Rossanina ]
                            "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
                            "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

                            Commenta


                            • Mi interessava la 142...
                              www.idolcidipinella.blogspot.com

                              Commenta


                              • quel rotolo se la memoria non mi inganna è di alibaba oppure di aleaffa
                                ...fatti non foste a viver come bruti...

                                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X