X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rosvita:
    [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    senz'altro polmone e ovaie ... gli ovettini sono fantastici bolliti con la gallina.
    Sono arrivata tardi per il ripieno, ma a quanto vedo te la stai cavando egregiamente.

    [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
    </font>[/QUOTE]siiii, c'erano gli ovettini!!!

    li ho buttati: ora mi tocca ricomprarla ancora!
    anche perche' mi sono distratta e ho tagliato la pelle del collo : il salsicciotto che mi avevi suggerito mi ispirava proprio!

    se mi leggi: 2 ore di cottura basteranno?

    grazie ancora
    Antonella

    Commenta


    • #17
      Riprendo il suggerimento di Rosvita per quanto riguarda il collo.
      Il collo ripieno è una gran bella cosa.
      Al "Cibreo" di Firenze lo servono con una ottima maionese e mostarda di frutta e come "contorno" mettono la testa della gallina, con becco e cresta, bollita anch'essa. Naturalmente da non mangiare.
      Ho visto americani sobbalzare all'arrivo del piatto. Ma è davvero un aottimo piatto.

      Commenta


      • #18
        Enzo, sono quasi certa che la cresta si possa mangiare: ma non mi ricordo esattamente come.

        Io ho buttato tutta la testa, non volevo spaventare i bimbi gia' preoccupati dalla gallina intera e senza testa, da me sostenuta per le ali... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

        [img]graemlins/hello.gif[/img]
        Antonella

        Commenta


        • #19
          da premettere che mi fa schifo solo dirlo, so che si fa bollire e poi si spella.
          Altro nin so!
          Rosalba Fucciolo

          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

          Commenta


          • #20
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Enzo:
            con becco e cresta, bollita anch'essa. Naturalmente da non mangiare. </font>[/QUOTE]sseeeee... te dammi la cresta lessa della gallina (meglio pure se del gallo) e poi pensi che io te la lasci lì? E perché del cervello ne vogliamo parlare? SPRECONE!!!

            La cresta e i bargigli sono tra le cose più buone che io abbia mai mangiato. La consistenza è strana, non a tutti piace. Le zampe invece sono durette, buone da matti anche quelle

            Commenta


            • #21
              I bambini secondo me crescono come li abituiamo
              Per natale a casa di mia cognata c'era l'anatra in forno. Filippo (2 anni e mezzo) guardava il pezzo di carne sospettoso. La nonna ha sorriso e ha detto "Filippo, è anatra, come le paperelle del parco". Lui l'ha guardata, ha sorriso e ha cominciato a mangiare di gusto. [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Amore di zia [img]graemlins/E17.gif[/img]

              Commenta


              • #22
                Ross se tuo nipote mangia di gusto i bipedi che gli fanno simpatia... inizia a correre [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                Erode, una figura storica da rivalutare
                Visitate il mio blog: Morti di fame

                Commenta


                • #23
                  Lo so che le creste si possono mangiare. Quando cucinavo all'agriturismo "La Cerreta" una volta ne feci patè per crostini.
                  Ma quelle del Cibreo sono teste che vengono riutilizzate, per fare scenografia a beneficio degli "americani" di ognidove.
                  Che infatti le fotografano e ridono in faccia al becco serio della testa decollata.

                  Commenta


                  • #24
                    La gallina e' sparita : c'e' rimasto solo un po' di brodo... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Grazie a tutte/i: replichero' sicuramente!
                    [img]graemlins/hello.gif[/img]
                    Antonella

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X