X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    sono tre teglie: la prima foto quella con i broccoli la pizza è più piccola ed è la leccarda del forno vecchio, attenzione uso quella perché è di ferro, le leccarde dei forni nuovi non sono adatte!
    poi ci sono altre due teglie e sono più grandi quella della seconda foto circa 37x37 cm, poi dipende come vi piace a me piace sottile e croccante.
    Il segreto di questa pizza è la consistenza dell'impasto, che vi ricordo deve essere molliccia al tatto deve risultare morbida morbida morbida. Potreste essere tentate di aggiungere altra farina, non lo fate, deve essere così, quando la rovesciate sulla spianatoia, per fare le palline aggiungete pochissima farina [img]graemlins/hello.gif[/img]
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

    Commenta


    • #17
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: anny:
      eccola, ogni volta non ne rimane neanche una briciola




      la pizza con i broccoli richiedeva la salsiccia, ma ne ero sprovvista e ho messo solo mozzarella che purtroppo si è un po&quot; "arruscata"
      </font>[/QUOTE]Complimenti per la tua pizza!
      Mi sapresti dire perche' ogni volta che tento di stendere la pasta questa invece di stedersi mi si ritira di continuo?

      Grazie

      Pratolina
      Stefania

      Commenta


      • #18
        io la stendo direttamente nella teglia con le mani e non trovo difficoltà , prova queste dosi e poi mi dici
        "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
        Anna

        Commenta


        • #19
          pratolina prova a ungere le mani cn un po&quot; d olio..e quando la stendi cerca cn le mani di tenere la pizza nella posizione desiderata per alcuni istanti..vedrai che rimane li..nn so se sn stata chiara [img]smile.gif[/img]
          Robertina21

          Commenta


          • #20
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: anny:
            io la stendo direttamente nella teglia con le mani e non trovo difficoltà , prova queste dosi e poi mi dici </font>[/QUOTE]Grazie, cara amica seguiro' il

            tuo consiglio
            Pratolina
            Stefania

            Commenta


            • #21
              Ci credo, è invitantissima! Adoro la pizza fatta in casa, bella morbida.. [img]graemlins/slurp.gif[/img]
              nicky

              Commenta


              • #22
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Robertina21:
                pratolina prova a ungere le mani cn un po&quot; d olio..e quando la stendi cerca cn le mani di tenere la pizza nella posizione desiderata per alcuni istanti..vedrai che rimane li..nn so se sn stata chiara [img]smile.gif[/img] </font>[/QUOTE]Grazie Roby, ho smesso da molto tempo di fare la pizza a causa di questo problema, ma seguiro' anche il tuo consiglio, poi vi faro' sapere.

                Pratolina
                Stefania

                Commenta


                • #23
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: anny:
                  Il segreto di questa pizza è la consistenza dell'impasto, che vi ricordo deve essere molliccia al tatto</font>[/QUOTE]ma quanto molliccia ?
                  Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X