X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scene da un compleanno e torta pannosa

Che dire... ieri sera c'è stata la serata di chiusura dei festeggiamenti per i 40 anni di mio cognato [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Per non fargli sapere della festa di compleanno a sorpresa avevamo infatti finto di fargli scegliere il menù per la cena a casa qui, e lui era così gasato all'idea di scegliere che mi dava gusto fargli anche la cena con il suo menù. E così è stato.

Ieri sera sono quindi venuti a cena da noi, Filippo ed i genitori e la mamma dell'ing., nonchè nonna di Filippo.

Ma ieri sera Filippo (che peraltro aveva già cenato...) era particolarmente in vena... e l'ing. non ha resistito.

SCENE DA UN COMPLEANNO.

Oh, è arrivata la pasta!

Mi pare molto interessante.

Anche bona!

Fermi tutti, che questo briciolino è il mio!!!

[ 27.03.2006, 09:30: Messaggio modificato da: Rossanina ]

Alt, e questi cosi a forma di tartaruga?

Maremma zucchina, sono panini!!!

Aiuto!! Chi me lo ha allontanato??

Ah! In braccio alla mamma ci arrivo!!!

Cosa vedono i miei occhi nel piatto della zia???

Una PATATA!!!

Commenta

...e ora cominciano i festeggiamenti per l'Ing [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      complimenti per Filippo...è uno schianto!

Commenta

Una torta pannosa....

Ma che sapore avrà una torta pannosa (libera interpretazione da Battisti...)?

Maremma zucchina la nonna mi ha visto!!!

Orpo.. l'interno pare dimolto interessante!!!!

Fammi verificare!!!

Sì, decisamente!!!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
          ...e ora cominciano i festeggiamenti per l'Ing [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Appunto!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Quanto ci siamo divertiti ieri sera... ma quanto saranno belle queste serate in famiglia? E che miracolo che sono i piccolini.... e che buona la torta pannosa!!!

Alla fine ho fatto 7 strati di panna e fragole (ne ho trovate di buonissime, da non crederci.. profumate, saporite e anche decenti come prezzo...) ma non avendo trovato altra frutta accettabile (le banane erano verdi più dei kiwi che erano duri come sassi....) ho ripiegato a solo fragole e panna... ma era davvero buona.
          La decorazione lascia a desiderare, nel lato soprattutto... ma avevo finito la panna... [img]smile.gif[/img]

Commenta

Santo cielo Ross, sono foto strepitose! ha fatto benissimo Nicola a scatenarsi, Filippo è un soggetto adorabile. [img]graemlins/E20.gif[/img]

Ma quanto è alta quella torta?

Commenta

Ross, è stupendo!
              La mia cucina

Commenta

Betti, la torta era esagerata.. il mi' cognato ha detto "l'ho vista solo nei cartoni animati una torta così" [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Credo si stesse nell'ordine dei 15 centimetri [img]graemlins/E17.gif[/img] (oh, c'erano due litri di panna e mezzo chilo di fragole [img]graemlins/E17.gif[/img] )

Commenta

Filippo è proprio grande, e la torta e pannosa davvero. [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  .... amica del sole...

Commenta

torta meravigliosa, Filippo è bellissimo [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    Mariella

Commenta

Quando si dice pannosa...
                      pannosa deve essere
                      accidenti che buona dev'essere stata!!!!

Commenta

bello,proprio un bel bambino il tuo nipotino,e le sue espressioni ...troppo belle.
                        la torta di 7 strati è proprio inimmaginabile per me !!!!!!
                        Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

M.Heidegger

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: margherita:
                          bello,proprio un bel bambino il tuo nipotino,e le sue espressioni ...troppo belle.
                          la torta di 7 strati è proprio inimmaginabile per me !!!!!!
                          </font>[/QUOTE]Avrebbe dovuto essere a 3. Poi mi è presa la golosità ed ho tagliato di nuovo ogni strato a metà . E' stato fattibile perché io cuocio la torta sempre un giorno prima, così si assesta. Tanto poi la bagno un po'. Stavolta con acqua, zucchero ed il sughino che avevano fatto le fragole quando le ho messe per un po' in zucchero e limone.

Commenta

Ross sai mi viene voglia di tuffarmi dentro con tutta la faccia in quella torta lì!
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

Commenta

L'avete mangiata tutta la torta????
                              Mi piacerebbe fare come il tuo nipotino [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                              Ross complimenti per la torta!!!! Bella riunione di famiglia [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              EVA

Commenta

Operazioni in corso..
                              X