X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    </font><blockquote>cita:</font><hr /> </font>[/QUOTE]speravo di essere io... invece era solo il mio sosia
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

    Commenta


    • #17
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rompyna:
      Ops.. ho appena riletto il titolo...
      LA MOZZARELLA DI BUFALA NON VA IN FRIGO!
      E, per meglio gustarla, dovresti immergere il sacchetto in acqua tiepida prima di consumarla.
      [img]graemlins/hello.gif[/img]
      </font>[/QUOTE]hai ragione infatti a dir la verità quelle manco ci sono arrivate, sono sparite quasi subito, e le poche avanzate il giorno dopo.
      "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
      http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

      Commenta


      • #18
        tryac la mia fidanzata è di caivano e tu vai al nostro stesso caseificio.
        \"volevo che sappiate...\"

        Commenta


        • #19
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: federica_pozzi:
          Ma te le ha mandate per davvero?!!!
          La forza di coqui.
          </font>[/QUOTE]Non ci potevo credere ... non ci credevo.. coquimania
          "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
          http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

          Commenta


          • #20
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annadora:
            Triak ma sono le mozzarelle che compro anch'io.ma di dove sei?non ci posso credere il mio caseificio di fiducia!! </font>[/QUOTE]solo ora leggo.. anche tu caseificio delle rose a quanto pare. ma di dove sei? io arzano.
            \"volevo che sappiate...\"

            Commenta


            • #21
              Letto Tina
              Laura @---->----

              Commenta


              • #22
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: federica_pozzi:
                Ma te le ha mandate per davvero?!!!
                La forza di coqui.
                </font>[/QUOTE]DONNA DI POCA FEDE! ... eppure sei FEDE... huahuahua [img]graemlins/E17.gif[/img]

                Non sono di quelle parti ... solo che nella zona è il miglior caseificio che io conosca ...

                Di solito preferisco le mozzarelle del salernitano ... hanno un gusto diverso ... un biologo mi ha spiegato il perché.

                Per AnitaB: manca ancora la pastiera ... siccome le producono in quantità smisurata nel periodo pasquale, tra poco quindi, appena posso te ne mando una.
                Scrivo in questo forum per dire SOLO la mia!
                \" Meglio l\'erba del vicino ... che i vicini d\'Erba!!! \"
                \" E\' vero che chi semina raccoglie però è pure vero che bisogna chinarsi, e là basta un\'attimo per prenderlo al ...\"
                \"
                \"
                \"

                Commenta


                • #23
                  Ora mi hai incuriosita che cosa hanno di diverso le mozarelle di bufala del salernitano?

                  Spega anche a noi cosa ti ha detto il biologo.

                  Io credo che la differenza di sapore risieda nel fatto

                  1 prodotto fresco e non industiale (un po&quot; quello che diceva Laura). Se prendo la ricotta al super è sempre comunque diversa e inferiore di quella che prendo in latteria, dove ogni mattina viene fatta.

                  2 con cosa vengono alimentati gli animali. Il formaggio o ricotta di malga con animali al pascolo da mesi è senz'altro diverso.

                  3. la freschezza
                  le tue eccezionali mozzarelle pur rimanendo eccezzionali, cambiano di sapore inevitabilmente con il passare del tempo.

                  Avevi ragione la mozzarella di bufala va mangiata subito per apprezzarla a pieno.

                  Mi piacerebbe sentire anche l'opinione di quelle persone che qui nel forum amano la mozzarella di bufala... fatevi avanti...
                  "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
                  http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

                  Commenta


                  • #24
                    abito a frattamaggiore:la tappa obbligata del sabato è il caseificio Corso. se conosci la mozzarella conoscerai anche la sua ricotta.......per quanto riguarda il discorso delle mozzarelle del salernitano, se parliamo della tenuta Vannulo, mi trovi pienamente d'accordo:gli altri sono allo stesso livello di quelli delle nostre parti se non un tantino sotto. se poi vogliamo parlare di eccellenza, ma con una lavorazione ed un gusto "diverso", bisogna citare sicuramente la mozzarella aversana, dal sapore inconfondibilmente più intenso(direi addirittura "rustico").
                    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                    Commenta


                    • #25
                      Anche a me arrivano le mozzarelle di quel caseificio , sono favolose !

                      Commenta


                      • #26
                        Bhe .. spiego.

                        Per Vannulo (il settimo nannulo) stediamo una pietra sopra ... magari una lapide .. e se vuoi saperne il motivo te lo spiego in MP (così lo leggono tutti huahuahua) ... dicevo

                        In primis, l'aversana (mozzarella stupenda) ha di buono che è enorme, il suo sapore di mozzarella si sposa con la voglia di mangiarne tanta ... huau!!

                        La mozzarella salernitan è diversa perché le bufale pascolano ad una distanza dal mare maggiore e, quindi, parte della digestione avviene in bocca meglio che per le bufale dela zona casertana. Infatti, le bufale del casertano pascolano in zone dove c'è anche della sabbia mista al terreno e questa consuma più velocemente la dentatura. Inoltre, proprio perché c'è sabbia nel terreno, il mangime è più grasso di quello salernitano.

                        Allora, è meglio o peggio?

                        Risposta: Delicata quella del salernitano ... saporita quella del casertano.
                        Scrivo in questo forum per dire SOLO la mia!
                        \" Meglio l\'erba del vicino ... che i vicini d\'Erba!!! \"
                        \" E\' vero che chi semina raccoglie però è pure vero che bisogna chinarsi, e là basta un\'attimo per prenderlo al ...\"
                        \"
                        \"
                        \"

                        Commenta


                        • #27
                          Le mozzarelle del salernitano hanno di diverso che... non hanno le bufale!
                          La mozzarella migliore rimane quella di Aversa [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                          Ty
                          "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                          "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

                          Commenta


                          • #28
                            la differenza è quella che dicevo (in modo meno tecnico).per le spiegazioni su vannulo attendo...
                            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                            Commenta


                            • #29
                              le bufale nel salernitano ci sono (paestum in primis),e se ne avverte la presenza dal profumino che aleggia in zona, ma io credo che la differenza sia soprattutto nella lavorazione
                              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X