X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• basilico

vorrei conservare il basilico che ho nell'orto senza surgelarlo, avete qualche suggerimento?
    Grazie

Secco.
    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
    V. Van Gogh

Commenta

sotto sale
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

in una boccetta di vetro con dell'olio evo
        Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Babby:
          in una boccetta di vetro con dell'olio evo </font>[/QUOTE]anche
          Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
          V. Van Gogh

Commenta

grazie

Commenta

prego
              Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

accipicchia che topo di poche parole...
                s.
                Again I must remind you that
                A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

la boccetta va in frigo ? grazie

Commenta

no non va in frigo...

( pare un telegramma )

...prego

Commenta

a me sott'olio non mi piace diventa nero
                      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

ho preparato tre vasetti con il basilico nell'olio, volevo prepararne anche con il sale ma mi trovo un po&quot; in difficoltà .
                        Le foglie devo lasciarle intere o sminuzzarle, poi devo tenere il vasetto in frigo?

Commenta

il basilico nell'olio.... e come la mettiamo con il clostridium botulinum??

Commenta

si prende il basilico si lava e si fa asciugare bene poi si mette a strati con il sale grosso (cominciando e finendo con il sale) e si conserva in un barattolo ermeticamente chiuso anche fuori dal frigo

in questo modo si ottiene anche il sale aromatizzato

si puo' fare con tutte le erbe profumate

Commenta

Io ho fatto della pasta fresca con all'inteno il basilico (fullato e miscelato prima alle uova) impasto con la farina e faccio la pasta che mi piace p. esempio le tagliatelle.
                              La congelo e quando mi serve basta condirla con un filo d'olio e il parmigiano. Si sprigiona tutto il profuno del giardino d'estate.
                              E piace molto anche ai bambini!
                              Ciao
                              Cristina

Commenta

Operazioni in corso..
                              X