Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
ho preparato tre vasetti con il basilico nell'olio, volevo prepararne anche con il sale ma mi trovo un po" in difficoltà .
Le foglie devo lasciarle intere o sminuzzarle, poi devo tenere il vasetto in frigo?
si prende il basilico si lava e si fa asciugare bene poi si mette a strati con il sale grosso (cominciando e finendo con il sale) e si conserva in un barattolo ermeticamente chiuso anche fuori dal frigo
in questo modo si ottiene anche il sale aromatizzato
si puo' fare con tutte le erbe profumate
Io ho fatto della pasta fresca con all'inteno il basilico (fullato e miscelato prima alle uova) impasto con la farina e faccio la pasta che mi piace p. esempio le tagliatelle.
La congelo e quando mi serve basta condirla con un filo d'olio e il parmigiano. Si sprigiona tutto il profuno del giardino d'estate.
E piace molto anche ai bambini!
Ciao
Commenta