X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domandina sulla pasta sfoglia

Ieri notte ho preparato la pasta sfoglia. Ho dato alcuni giri ieri e alcuni stamattina. Adesso è in frigo (la dovrà usare stasera) chiusa dentro una striscia di pellicola.
    La domanda...di solito quando poi la vado ad usare mi risulta sempre troppo morbida, un po' appiccicosa. Ci sono degli accorgimenti perché ciò non accada?
    Stefania

Ciao Stefania, io con la pasta sfoglia faccio così: la stendo, taglio la forma che mi interessa, la metto sulla teglia, la bucherello con l'attrezzo apposta o con la forchetta, copro con la pellicola e metto in frigo fino a che diventa bella dura, poi la passo direttamente dal frigo al forno.
    In un corso mi avevano insegnato infatti che la pasta sfoglia deve essere bella fredda quando la metti in forno.
    Quando la faccio ne faccio sempre più di quella che mi serva, poi la stendo e taglio già le forme che m'interessano (cerchi, quadrati, ecc ecc), buco, avvolgo in pellicola e metto a surgelare in frizer. Quando mi serve la passo direttamente da frizer al forno, comodissima!

Spero sdi esserti stata d'aiuto, ciao [img]graemlins/hello.gif[/img]
    Michela

Commenta

hai visto i fotogrammi della pasta sfoglia di graziana?

ci dovrebbero essere anche quelli di elena ... ora li cerco!
      irene senza se e senza ma

Commenta

Si Irene, ho visto, grazie
        Stefania

Commenta

OT per Michela.
          Me sei la stessa del MeP?
          Stefania

Commenta

Cosa è il MeP?
            Michela

Commenta

Un forum (Mamma e Papo" ). Lì avevo "incontrato" una Michela77 e mi chiedevo se fossi la stessa
              Stefania

Commenta

No, non sono io.
                Ciao [img]graemlins/hello.gif[/img]
                Michela

Commenta

Operazioni in corso..
                X