X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Elisabetta con cosa sono spennellate le treccine dopo cotte?
    Laura @---->----

    Commenta


    • #17
      Zucchero a velo e acqua in parti uguali,sciolti facendoli bollire appena e spennellati dopo averle sfornate.
      Elisabetta Cuomo

      Commenta


      • #18
        Grazie
        Laura @---->----

        Commenta


        • #19
          Quello che cercavo....una ricetta sicura....e Giorilli è una garanzia....proviamo....

          Commenta


          • #20
            scusa la mia ignoranza ma si puo' utilizzare anche la margarina per foglia oppure dove si compra il burro aromatizzato ?

            Commenta


            • #21
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: elisabetta:
              Maritè,guarda l'immagine riflessa nello specchio,dopo aver inciso il rettangolo si porta verso l'interno del rettangolo il lato corto,così facendo si torce il lato lungo e viene l'effetto treccina. </font>[/QUOTE]grazie Elisabetta, ora ho capito [img]graemlins/E20.gif[/img]
              mariateresat. on Flickeflu

              Commenta


              • #22
                Il burro aromatizzato va preparato mescolando le scorzette candite di agrumi al burro morbido,poi si forma il panetto/lastra,altrimenti puoi usare la margarina piatta e grattarci sopra limoni e arance
                grattugiate o i canditi mescolati all'impasto base.
                Elisabetta Cuomo

                Commenta


                • #23
                  Mariella brava sono favolose!!!!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] Informazione: forno ventilato o statico?
                  Grazie.
                  Silviacipo

                  Commenta


                  • #24
                    da assaggiare al piu' presto!

                    Commenta


                    • #25
                      [QUOTE]Inviato da: elisabetta:
                      [QB] Ecco le foto del corso,che spiegano meglio la formatura delle brioche,Giorilli le ha fatte anche con la crema.!

                      Ma quando hai fatto questo corso?????Sono le stesse che ho fatto anche io...
                      MEGLIO MAI CHE TARDI!(e non è un errore di battitura)

                      Commenta


                      • #26
                        ... E allora sapete un po' di Varese anche voi.

                        Come, non lo sapete? Giorilli è VARESINO!!!
                        (Fra un po' mi sentirete dire che Babbo Natale era di Varese...)
                        Ma questa è vera però! [img]smile.gif[/img]
                        Per gli estimatori del genere, anche Memo Remigi (mi attraversa sempre la strada alla mattina mentre torno dalla spesa). [img]graemlins/E17.gif[/img]

                        Ehm, anche se è di Varese, io non ho la ricetta della sua brioche. Me la dareste per cortesia? [img]tongue.gif[/img]
                        http://bosina.net

                        Commenta


                        • #27
                          Perà siete vergognose, quando ci ssono questi corsi dovete annunziarlo, io da Milano verrei subito.
                          La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

                          Commenta


                          • #28
                            Il corso si è svolto nel 2005,in novembre,se ricordo bene,era sulle vienneserie.L'unica differenza che c'è con quello fatto da te è che a me è costato solo
                            50 euro perché il corso è sponsorizzato da una ditta di Hotellery.In effetti ho pagato solo 12.50 perché eravamo in quattro amiche(comparivamo come ditta).
                            Elisabetta Cuomo

                            Commenta


                            • #29
                              Elisabetta, ma la crema pasticcera cuoce a contatto con la carta forno ?
                              Cioe', sotto non rimane la pasta della treccina, se ho capito come sono fatte..

                              Commenta


                              • #30
                                brava Mariella..anche per aver riesumato queste ricette splendide che avevo in mente di provare [img]graemlins/E20.gif[/img]

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X