X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Tempi di impasto:
    impastatrice spirale: 5 min. in 1° vel ' 8 min. in 2° vel.
    Impastatrice tuffante 7 min. in 1° vel. ' 8 min. in 2° vel.

    Mi spiegate quale è l'impastatrice a spirale e quella tuffante?
    Grazie mille per aver ripescato questo topic non l'avevo visto!!!!!
    Brava Mariella ....come sempre.... [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

    Commenta


    • #32
      Marieeeeeeeella ma dico? fai le brioscine di GIorilli e lo dici così? devi avvisare ora come faccio io che devo aspettare fino a fine gennaio per la K nuova???? [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

      Commenta


      • #33
        [QUOTE]Inviato da: pina56:
        [QB] Tempi di impasto:
        impastatrice spirale: 5 min. in 1° vel ' 8 min. in 2° vel.
        Impastatrice tuffante 7 min. in 1° vel. ' 8 min. in 2° vel.

        Mi spiegate quale è l'impastatrice a spirale e quella tuffante?
        La spirale è quella specie di braccio fatto a "molla" mentre le tuffanti sono quei ganci che si tuffano nel prodotto e simulano il lavoro manuale.Pare sia il miglior metodo.Spero di essermi spiegata ..
        ciao
        MEGLIO MAI CHE TARDI!(e non è un errore di battitura)

        Commenta


        • #34
          Si Barbara,anch'io ero perplessa,ma l'ha messa sulla carta forno,nella fessura della treccina.A fine cottura si staccava dalla carta e mangiavi la treccina con la crema solidificata.
          Elisabetta Cuomo

          Commenta


          • #35
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Cavoloamerenda:
            Inviato da: pina56:
            [QB] Tempi di impasto:
            impastatrice spirale: 5 min. in 1° vel ' 8 min. in 2° vel.
            Impastatrice tuffante 7 min. in 1° vel. ' 8 min. in 2° vel.

            Mi spiegate quale è l'impastatrice a spirale e quella tuffante?
            La spirale è quella specie di braccio fatto a "molla" mentre le tuffanti sono quei ganci che si tuffano nel prodotto e simulano il lavoro manuale.Pare sia il miglior metodo.Spero di essermi spiegata ..
            ciao
            </font>
            Grazie mille!
            "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

            Commenta


            • #36
              Bellissime brioches Mariella [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

              Commenta


              • #37
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: elisabetta:
                Ho invertito le foto,ecco l'altra:


                </font>[/QUOTE]Elisabetta scusami,la pasta và tirata un po&quot; spessa oppure quella della foto è già lievitata e quindi è per quello che è spessa?

                Commenta


                • #38
                  Elisabetta visto che hai toccato con mano l'impastatrice a tuffante ( quella ch ha due bracci che si emmergono nell'impasto e che poi tornano su mentre la ciotola gira per intenderci) è veramente importante.Io credo che lo sia solo per panettoni e pandori o comunqque impasti di rilevanti quantità .
                  Illuminami tu che hai visto la luce....
                  Con l'occasione ovviamente un abbraccio e tanti tanti cari auguri.
                  La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

                  Commenta


                  • #39
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Alberto Baccani:
                    Perà siete vergognose, quando ci ssono questi corsi dovete annunziarlo, io da Milano verrei subito. </font>[/QUOTE]Quando lo vieni a sapere batti un colpo, Alberto.
                    vengo anch'io, dovessi caricarmi tutti i poppanti in spalla.
                    Basta che sia vicino, al massimo a Milano. [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    http://bosina.net

                    Commenta


                    • #40
                      Bisogna che scriva a Giorilli per fargli mettere un "flag" sui corsi vicini a Milano credo e non penso di sbagliare di poter portare solo io una trentina di persone
                      La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

                      Commenta


                      • #41
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Alberto Baccani:
                        Bisogna che scriva a Giorilli per fargli mettere un "flag" sui corsi vicini a Milano credo e non penso di sbagliare di poter portare solo io una trentina di persone </font>[/QUOTE]Dai Alberto, io ci conto.
                        http://bosina.net

                        Commenta


                        • #42
                          Caro Alberto,
                          al corso di Giorilli,non c'erano tuffanti,ma planetarie,che secondo me non è fondamentale per le brioche.Auguri anche a te Alberto
                          Elisabetta Cuomo

                          Commenta


                          • #43
                            Per Linda:non ricordo se le brioche fotografate erano già lievitate,ma ricordo che vanno stese a 1 cm circa o poco più,giusto lo spessore per poter contenere la crema.
                            Elisabetta Cuomo

                            Commenta


                            • #44
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: elisabetta:
                              Per Linda:non ricordo se le brioche fotografate erano già lievitate,ma ricordo che vanno stese a 1 cm circa o poco più,giusto lo spessore per poter contenere la crema. </font>[/QUOTE]Grazie mille carissima [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

                              Commenta


                              • #45
                                Allora io nn avendo un'impastatrice nn posso farli?
                                Vengono male se li faccio a mano? Perchè ho provato molte volte ma nn mi sono mai riusciti..
                                Sara proprio perche nn ho l'impastatrice? [img]graemlins/mad.gif[/img]
                                Carpe diem

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X