X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta cuoricini

Domenica 17 era il compleanno di Anna. [img]smile.gif[/img]

Voleva i cuoricini e cuoricini sono stati!

Questa è la torta, pds, crema pasticcera, panna e cuoricini di cioccolato bianco e lamponi

Per i cuoricini:

ho sciolto il cioccolato bianco ed ho aggiunto il colorante rosso, con questo ciocco rosa e la sac a poche ho fatto dei puntini su un foglio di carta forno.Ho messo il foglio in freezer appoggiato su un vassoio

Ho sciolto dell'altro ciocco e l'ho versato sui puntini rosa

Ho appoggiato sopra un altro foglio di carta forno e ho steso col mattarello

A questo punto ho rimesso in freeze ed una volta duro ho ritagliato i cuori

Ho fatto la mia prima smorgartorte, ripiena di patè di tonno (philadephia e tonno) e salmone (philadelphia e salmone affumicato)

I popcorn caramellati che sono peggio delle ciliegie

Ho fatto i popcorn, poi ho fatto caramellare dello zucchero e ci ho rovesciato dentro i popcorn, ho girato bene per farli ricoprire e poi ho versato sul marmo. Una volta freddi ho staccato i ciuffetti

[ 20.12.2006, 18:28: Messaggio modificato da: Elisabetta66 ]

io mica l'ho capita la storia dei puntini , sai?
    Perà mi picciono i cuoricini . puoi spiegarmi meglio?
    Be the kind of person your dog thinks you are

Commenta

Elisabettaaaaaaaaa! Ma che brava! I cuoricini sono da copia immediata!
      Ascolta, ma questa smogartorte cos'è? Mi sa che ho perso il topic relativo, vero?
      Federica

Commenta

Porca miseria, eli, ma sei davvero fantastica!
        Trovo assolutamente commovente che una mamma lavorante come te riesca a trovare il tempo e le forze di mettere assieme tutto ciò .

Ti prego, è natale persino per me, non rivelarmi che hai preso 2 giorni di malattia/ferie per riuscirci.
        http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

La torta è dolcissima in tutti i sensi
          Eli mi togli una curiosita, ma i ragazzi ti hanno mangiato smorgartorte?
          http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Fiorella ho fatto tutto sabato mattina ormai mi rimangono solo le notti per combinare qualcosa

Dankaele ora è più chiaro?

Non ho fotografato le meringhe, la profiterol, il pane ed i salumi

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daniela F.:
              La torta è dolcissima in tutti i sensi
              Eli mi togli una curiosita, ma i ragazzi ti hanno mangiato smorgartorte?
              </font>[/QUOTE]Matteo e suo cugino no (però non amano i patè), ma Anna e le altre si, non ne è rimasta neppure un pezzo

Commenta

Elisabetta,la smorgartorte mi fa una gran voglia,mi metteresti la ricetta DETTAGLIATA altrimenti chissà cosa riesco a fare?!Grazie [img]graemlins/hello.gif[/img]
                Annamaria

Commenta

Elisabetta quella dei cuoricini è proprio una bella idea...mi sa che te la copio!
                  Federica

Commenta

Da te non ci si poteva aspettare che una torta stupenda! [img]smile.gif[/img]
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Meravigliosa, complimenti!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                      http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

Commenta

Eli mi piace l'idea dei cuoricini variegatied anche quella del croccante al pop corn, è davvero così buono?
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                        Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Prima di tutto buon compleanno ad Anna [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Bellissima quella torta, sembra uscita da una favola.
                          Trovo molto appetitosa anche la "torta salata" che hai fatto. Veramente bella e buona [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                          Oltre ai patè vari ci hai messo del pan carrè in mezzo ?
                          Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

mai mangiato il poocorn croccante e come la cipriani quassopra chiedo è davvero buono?
                            io l'ho sempre "visto" salato...
                            la torta è troppo tenera.
                            BRAVA
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

Commenta

Annamaria la smorgastarta l'ho copiata da ML, sono uno strato di pane da tramezzini, patè di tonno, pane, patè di salmone, pane. Ricoperto di maionese e decorato. (se digiti su google "smorgastarta" in immagini ce ne sono tantissime!). Ecco come si costruisce

Bruna senti in bocca il croccante del caramello e l'arioso del popcorn

Commenta

Operazioni in corso..
                              X