X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Grazie Lu di queste foto!
    Sofia

    Commenta


    • #32
      Rompyna... sono i panzerotti ad essere fritti, non i ceci. Scusami, la mia forma stilistica non è stata delle migliori. Quindi tuo marito è lucano? Che bello! [img]smile.gif[/img]

      Patrizia, appena posso tartasso mamma di domande così posso essere precisa. [img]smile.gif[/img]
      Somewhere I belong!!

      Commenta


      • #33
        Sofia... [img]smile.gif[/img] Proprio nulla in comune con la Campania?
        Somewhere I belong!!

        Commenta


        • #34
          Lumachina scusa ma leggendo "panzerottini ripieni di crema di ceci fritti" sembrava che si trattasse di ceci fritti [img]graemlins/E10.gif[/img]
          Lo so bene che i calzoncelli sono fritti, li adoro anche se mia suocera ne fa anche al forno ma... non li mangia nessuno finché non finiscono quelli fritti
          Ty
          "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
          "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

          Commenta


          • #35
            Che voglia che mettono!! Non avevo mai visto i fichi legati in quel modo. Sono bellissimi!!!
            Lu...un baciotto
            mariateresat. on Flickeflu

            Commenta


            • #36
              Rompyna... sono io che ho scritto come il "cavolo" (ma sono giustificata: sono a casa raffreddata da morire, mi si dev'essere intasato anche il cervello).

              Maritè sai che, comunque, ne vedo pochi anch'io di fichi secchi cuciti così? Dev'essere un'arte che si sta perdendo...
              Somewhere I belong!!

              Commenta


              • #37
                le crispelle e i panzerottini di ceci sono tipici anche del chietino, ma i panzerottini da noi si chiamano calcionetti che si farciscono anche di marmellata d'uva.
                Qua i fichi secchi non vengono infilati.
                Marilena

                Commenta


                • #38
                  Lu' puoi dire a mamma che appena si riprende papo" si metta all'opera???? Con queste foto mi hai fatto venire un'acquolina....riprenditi
                  Maria Grazia

                  Commenta


                  • #39
                    Per Daria : visto il tuo avatar quando scendi per l'estate se ne hai voglia contattami che ti indico un posto splendido per le immersioni (la secca di Amendolara) vengono in molti anche dal nord per visitarne i fondali....Anch'io ho questa passione solo che da un paio di anni ho lasciato causa gravidanza ma quest'estate sono agguerritissima per recuperare il tempo perduto
                    Maria Grazia

                    Commenta


                    • #40
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Lumachina1979:
                      Se qualcosa dovesse interessarvi un po' di più mi impegno (con molta calma ) a reperire foto-grammi e/o ricetta.
                      Lu'
                      [/QB]</font>[/QUOTE]Belle belle belle bellissime immagini.. per intanto grazie di tanta magnificenza!

                      Se avrai tempo e possibilità .. mi piacerebbe tanto poter leggere le ricette di...
                      CACCALLET' CHI FRITTU'
                      (focaccia, simil mega-girella, ripiena di "ciccioli")
                      CACCALLET' CHI PASSU'
                      (focaccia, c.s., ripiena di uva sultanina)
                      CAV'ZON'
                      (calzoni tipici del periodo Pasquale, ripieni di salsiccia, verdure o patate...)
                      P'CC'LLET'
                      (pane a forma di ciambella)
                      FICHI SECCHI
                      Eliana

                      Commenta


                      • #41
                        Teatina: devono essere magnifici con la marmellata!!

                        Scrigno: posterà le ricette e magari qualche foto in più!
                        Somewhere I belong!!

                        Commenta


                        • #42
                          se parlate dei panzerotti di ceci quelli dolci, ho anchio la ricetta da qualche parte,e' un dolce tipico nostro...li faceva mia nonna!
                          Praticamente si lessano i ceci e poi si passano nel passaverdure, si aggiunge cacao amaro, zucchero, cannella, scorza d'arancia grattuggiata e liquore aromatizzante. Sono questi?
                          Rosalba Fucciolo

                          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                          Commenta


                          • #43
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: tasmy:
                            Per Daria : visto il tuo avatar quando scendi per l'estate se ne hai voglia contattami che ti indico un posto splendido per le immersioni (la secca di Amendolara) vengono in molti anche dal nord per visitarne i fondali....Anch'io ho questa passione solo che da un paio di anni ho lasciato causa gravidanza ma quest'estate sono agguerritissima per recuperare il tempo perduto </font>[/QUOTE]Grazie Tasmy!!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

                            Commenta


                            • #44
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: RosalbaF:
                              se parlate dei panzerotti di ceci quelli dolci, ho anchio la ricetta da qualche parte,e' un dolce tipico nostro...li faceva mia nonna!
                              Praticamente si lessano i ceci e poi si passano nel passaverdure, si aggiunge cacao amaro, zucchero, cannella, scorza d'arancia grattuggiata e liquore aromatizzante. Sono questi?
                              </font>[/QUOTE]Si, sono quelli... non conosco la ricetta precisa e non ricordo il liquore (forse mia suocera non lo mette perché li mangiano le bimbe)
                              Ty
                              "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                              "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

                              Commenta


                              • #45
                                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: RosalbaF:
                                se parlate dei panzerotti di ceci quelli dolci, ho anchio la ricetta da qualche parte,e' un dolce tipico nostro...li faceva mia nonna!
                                Praticamente si lessano i ceci e poi si passano nel passaverdure, si aggiunge cacao amaro, zucchero, cannella, scorza d'arancia grattuggiata e liquore aromatizzante. Sono questi?
                                </font>[/QUOTE]Da me li fa mia madre perche' piacciono solo a mio padre, anche se poi anche io e mio marito ne mangiamo qualcuno.
                                Se non sbaglio mia madre nel ripieno mette il mostocotto.
                                Marilena

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X