X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Rosalba si sono questi!
    Somewhere I belong!!

    Commenta


    • #47
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: RosalbaF:
      se parlate dei panzerotti di ceci quelli dolci, ho anchio la ricetta da qualche parte,e' un dolce tipico nostro...li faceva mia nonna!
      Praticamente si lessano i ceci e poi si passano nel passaverdure, si aggiunge cacao amaro, zucchero, cannella, scorza d'arancia grattuggiata e liquore aromatizzante. Sono questi?
      </font>[/QUOTE]Anche a casa mia, in Abruzzo, li facciamo così ma li ripassiamo, dopo fritti, nel miele scaldato con un pizzico di cannella: sono la fine del mondo!
      Dana

      Commenta


      • #48
        Fantastico topic, grazie!
        Io ho una zia lucana (di montalbano ionico) e alcune di queste delizie le ho anche mangiate anni or sono.. mi piacerebbe provare a rifarne qualcuna, perciò aspetto le ricette quando avrete tempo.. e aspetto di avere più tempo anch'io, visto che con l'acquisto della casa sto rasentando il minimo storico!
        ty
        Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
        E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
        così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

        Commenta


        • #49
          Se non sbaglio anche Angela Cabon faceva dei panzerotti ripieni di ceci... BOOOOOOOOONI!!!

          Che bello questo topic!!!

          Commenta


          • #50
            Ty... appena a casa ci rimettiamo tutti in sesto posterà le ricette! [img]smile.gif[/img]

            Capa... che onore! [img]redface.gif[/img]
            Somewhere I belong!!

            Commenta


            • #51
              Lumachina io sono ancora qui che aspetto.........
              Maria Giovanna

              Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

              Commenta


              • #52
                Maria Giovanna... che memoria! [img]redface.gif[/img]
                Giuro che sta sera "tartasso" mamma, anche se in realtà qualche foto in casa già gira...
                Somewhere I belong!!

                Commenta


                • #53
                  Non è mica colpa mia se questi piatti sono così invitanti [img]graemlins/slurp.gif[/img] già mi immagino mentre li gusto dopo averli preparati con tanto amore
                  Maria Giovanna

                  Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

                  Commenta


                  • #54
                    lumachina, spiega ben bene il concentrata di pompdoro !
                    o sazio nu ccrer o riun

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X