X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lezione n.2: pasta di sale

ancora un incontro tra coquinarie!!!! oggi a pranzo ci siamo ritrovate in casa dell'ospitale simona 2000, il pretesto questa volta è stato "facciamo la pasta di sale" eh si le inventiamo proprio tutte per ritrovarci e stare insieme.
    come ormai è tradizione ognuna di noi ha portato delle cose da mangiucchiare insieme.
    eccole qui!
    simona: rotolini di pancarrè e salmone, torta di ricotta, panini con il bimby.
    savita torta rustica con ricotta e verdure
    selma: plun-cake con formaggio e spek
    daria biscotti e cioccolata inglese
    fiordecrispini torta caprese
    stafanì peperoni con mollica, tarallucci, insalata russa, un pezzetto di torta pasquale campagnola
    ritabuzz: tabulè
    inutile dire tutto ottimo!
    dopo il pranzo..largo spazio alla fantasia e alla manualità ...inizia il corso di pasta la sale!!
    maestra così-così, ma ottime allieve, attente, serie, laboriose...veramente desiderose di fare e d'imparare...tutte meritano il 9...meno fiordecrispini a cui do un bel 10...perché zitta-zitta la ragazza si è scoperta "manualmente capace" e si è preparata delle cose graziosissime per la tavola di pasqua.
    ragazze all'opera!

lavori fatti:

campioncini che ho portato...e che le amiche hanno rifatto

E' stata una giornata davvero piacevolissima, semplicemente perché passata tra "amiche" sempre più desiderose di stare insieme, di dividere chiacchiere, confidenze..esperienze!

a ME MI piacciono [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] stè coquinarie!!!!!!

E a me mi piacciete voi e pure i vostri lavori !
    complimenti
    Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

Cibo da un'altra angolazione!!

Che dire!! Abbiamo trascorso una bellissima domenica tra cibo, chiacchiere e pasta di sale!! E poi ci siamo ammazzate dalle risate [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

eh si vi siete ammazzate dalla risate..prendendomi in giro..per la mia "cottarella terviana" [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Siete sensazionali, non vedo l'ora di conoscervi, magari per spignattare insieme un po'.Ciao ciao angela alias scricciolina
          Angiuledda
          Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

Bello il tavolo, belle le ragazze...dimmi Stefani' usate la ricetta con o senza la colla?
            "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
            "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stefanì:
              eh si vi siete ammazzate dalla risate..prendendomi in giro..per la mia "cottarella terviana" [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Hai la coda di paglia!!! [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sonicka:
                Bello il tavolo, belle le ragazze...dimmi Stefani' usate la ricetta con o senza la colla? </font>[/QUOTE]abbiamo fatto senza colla, questa è la nostra prima volta...se ci sarà un seguito si farà anche con la colla...o meglio penso che faremo la pasta al mais, che è molto più fine e delicata e anche più duratura

Commenta

Ma che bella domenica!!!
                  Vi andrebbe di inserire le ricette delle "cose da mangiucchiare"?

[img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Elena

Commenta

Dai ma che bella domenica che vi siete organizzate!!!
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Come vi invidio...

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chicca.:
                        Come vi invidio... </font>[/QUOTE]a chi lo dici....
                        Monica

Commenta

Confermo tutto ciò detto da stefanì e dalle altre mie colleghe di pasta, una giornata davvera passata in allegria e per una volta in spensieratezza, da ripetere al più presto davvero. Vi ringrazio davvero tutte di cuore!!!
                          Simona (ex 2002!)
                          Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

una domenica diversa, e davvero piacevole, con coquinarie sempre più amiche, e con il piacere di riscoprire e rivalutare la manualità , che ci permette di creare oggetti davvero carini carini..
                            intanto la ricettina del tabbouleh:
                            spello un cetriolo, tolgo i semini, lo taglio a fettine che metto in un colapasta, dopo aver salato.
                            taglio una cipolla rossa a fettine sottilissime, e la metto a bagno con acqua, sale e una bella spruzzata di aceto.
                            ho preparato queste due cose sabato sera.
                            la mattina ho tagliato mezzo peperone giallo a cubetti piccolissimi, ho aggiunto il cetriolo sciacquato velocemente e asciugato, la cipolla ben scolata, circa 15 pomodorini tagliuzzati, un pugnetto di prezzemolo tritato, un bel pugno di menta fresca tagliuzzata, il succo di mezzo limone, poco aceto, sale e olio. cuocio il boulgour (350 g.), lo raffreddo velocemente, e lo unisco alle verdure. mescolo bene, e lascio riposare

I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Buonissimo rita il tuo tabulè devo andare da castroni e comprarlo assolutamente...lo devo fare e anche di corsa...
                              Simona (ex 2002!)
                              Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Operazioni in corso..
                              X