X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Compra.Di diverse misure.Quando vai da Casolaro mi chiami? Ti ricordo le sferette piccole per la mia amica...Sai mica se hanno i sali deumidificanti per conservare le cose di caramello?
    www.idolcidipinella.blogspot.com

    Commenta


    • #62
      Ti chiamo appena vado,non so se hanno i sali:ma sono quelle bustine piccole che escono anche dai pullover?Quelli potrei trovarli nelle buste dei maglioni,o non solo quelli?
      Elisabetta Cuomo

      Commenta


      • #63
        Me la mangio con gli occhi e meno male che il cioccolato non mi fa impazzire..perché questa torta è meravigliosa. Trilly, hai rotto [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] non si sa più che dirti [img]graemlins/E20.gif[/img]
        http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

        teStARDA à®

        Commenta


        • #64
          E io che all'inizio del topic pensavo di mangiare le nocciole e basta???
          ..effettivamente sui dolci devo perfezionarmi "un pochino"..
          Pinella, perdonami!!
          Elena

          Commenta


          • #65
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: pinella:

            Io mi sono arrangiata.Con il senno di poi avrei fatto altro. Ho messo la torta sopra una base di cartone rivestita di alluminio.Poi ho messo tutto su una gratella con dei piedini in modo da far colare la glassa.Che cadeva su u foglio di carta forno messo sotto.
            allora! Il problma è che:
            la glassa si solidifica veloce quando cominci a stenderla.Quindi sui lati , se non lavori con una grossa quantità , è un dramma...
            Quando ho finito, sui lati era un cesso!Allora ho acceso il forno a 70°C e ci ho infilato il dolce.Con il calore i grumi si sono sciolti, ma rischiavo di scioglierla troppo.Quindi, ho usato il phon...
            Ma non c'e' un sistema piu' snello?
            In teoria:
            prendere la torta
            poggiarla su un disco di latta piu' piccolo del dolce
            poggiare tutto su una base alta, tipo ciotola
            glassarla usando moltissima glassa in modo che scenda veloce sui lati
            abbattere (nel senso di freezarla...)
            </font>[/QUOTE]mettere la torta su cerchio di un paio di cm piu picolo della torta posare cerchio e torta su insalatiera ancora più piccola del cerchio appoggiata su carta forno se vuoi recuperare cioccolata

            colare il tutto spianado con spatolona adeguata cioe più lunga del diametro della torta (ma queste cose le sai meglio di me!)

            oggi ho fatto un esperimento ... messo glassa avanzata 5 secondi a 150W nel microonde ... si scioglie alla perfezione... e rimane lucidissima!

            la prossima volta ci ficco la torta e vediamo cosa succede!
            irene senza se e senza ma

            Commenta


            • #66
              Painy, siccome non volevo farmi venire ulteriori sensi di inferiorità e inadeguatezza, la torta che serviva a me l'ho comperata nella fantastica gelateria sotto casa e ovviamente non preteso di averla fatta io
              Infatti mia sorella, che se ne sta beata ad Andalo, ha esclamato dicendo: "Francesca ha portato la torta???? Ma non l'ha fatta lei!"
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X