X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao Pulce (che nome bizzarro ) benvenuta e tranquilla, qui non ci sono grandi cuochi e grandi cuochesse ma solo persone che amano pasticciare in cucina.
    [img]smile.gif[/img]
    Monica

    Commenta


    • #17
      Ciao!!Benvenuta!!Ma lo stocco è quello di Cittanova??Mi chiedo se ci saremo già incontrate sul lungomare di Reggio,visto che io vengo spesso lì a trovare nipoti e porto la mia cagnolina a spasso.Le ricette puoi "rubarle" anche alla mamma.Magari sa fare le crespelle come quelle del Cordon Blè,oppure è bravissima a fare dolci,visto che a Reggio sono un culto!!Insomma credo che tu possa contribuire egregiamente al forum!!Ciao!

      Commenta


      • #18
        [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

        Commenta


        • #19
          ciao Pulce benvenuta anche da un'altra calabrese.
          .... amica del sole...

          Commenta


          • #20
            Ben trovata Pulce
            "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
            http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

            Commenta


            • #21
              Benvenuta Pulce.
              Ciao Lucia

              Commenta


              • #22
                [img]graemlins/hello.gif[/img]

                Commenta


                • #23
                  Ciao!Benvenuta!
                  Dani

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie !!!! per il cordialissimo benvenuto! a tutti!

                    Claudia m'ha sgamata all'istante eheheh perché
                    la ricetta delle polpettine di stocco(si..è quello di Cittanova ammollato con l'acqua buona dello Zomero, una montagna dell'Aspromonte) l'ho fregata alla mamma, la quale potrebbe essere una partecipante ben più proficua di me, devo solo convincerla a lanciarsi col pc.
                    Beh non so se le crespelline del cordon bleu possano essere riproducibili anche a casa.. almeno non con quei risultati.. io ne conosco una versione che di solito si fa nelle feste di Natale/Pasqua diciamo più casareccia.. sono sempre frittelline con l'acciughetta, o nella versione dolce farcite con ricotta e spolverate di cacao amaro, immagino che qualcosa di simile possa trovarsi anche in altre regioni con nomi differenti.
                    Appena ho modo di conferire con la cuciniera ufficiale [img]graemlins/E17.gif[/img] vedo di capire un po il procedimento e se vi fa piacere lo scrivo.
                    La base è sempre una pastella di farina, un pezzetto di lievito di birra, una puntina di bicarbonato, acqua e sale. Ricordo però ci fosse una tecnica per rendere fluido l'impasto, "schiaffeggiandolo" dal basso verso l'alto rigorosamente a mano .

                    Avrei una ricetta per cui io stravedo ( sono più per le robe salate [img]tongue.gif[/img] ):

                    Zucca ammollicata

                    Tagliare a pezzettoni una bella zucca rossa
                    Friggere poi la stessa in olio bollente. a cottura ultimata mettere da parte aggiustando di sale .
                    Quando avrete finito, sbucciate un aglio facendolo dorare in olio evo, insieme a del pangrattato.Rosolare per qualche minuto.
                    Appena il composto sfrigola aggiungere i pezzettoni di zucca, spruzzate con dell'aceto di vino bianco, fate evaporare. Ultimate mantecando con una spolverata di parmigiano e qualche ciuffetto di prezzemolo.

                    Ciaoo!!!!
                    Francesca

                    Commenta


                    • #25
                      ciaooooooo [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

                      Commenta


                      • #26
                        Benvenuta!
                        Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                        V. Van Gogh

                        Commenta


                        • #27
                          ciao [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          Be the kind of person your dog thinks you are

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X