X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riccioli di cioccolato

    ragazze, mi aiutate? vorrei decorare una torta con i riccioli di cioccolato, quelli morbidi e grandi, di ciocolato al latte, che usano in pasticceria. qualcuno sa come si fanno? ho cercato un po' , ma al massimo dicono di usare il pelapatate sulla tavoletta...
    io al massimo sono attrezzata di glucosio e termometro... e aspetto vostre notizie!
    grazie smack!
    anna

  • #2
    [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] ... mi sa che ti manca la caccavella giusta!

    scherzi a parte, c'è un "corso" della Ross, non ricordo più su quale sito che spiega per filo e per segno come fare questo tipo di copertura ...
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      I corsi erano su Jumpy, ma io non riesco a trovarli.
      Intanto ecco il drappeggio con ciocco bianco
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: annalu:
        ragazze, mi aiutate? vorrei decorare una torta con i riccioli di cioccolato, quelli morbidi e grandi, di ciocolato al latte, che usano in pasticceria. qualcuno sa come si fanno? ho cercato un po' , ma al massimo dicono di usare il pelapatate sulla tavoletta...
        io al massimo sono attrezzata di glucosio e termometro... e aspetto vostre notizie!
        grazie smack!
        anna
        [/QUOTE]Per ottenere questi:



        di Giuseppe Peyrano

        [ 08.02.2007, 18:52: Messaggio modificato da: Pastry chef ]

        Commenta


        • #5
          Elenuaaaaaaaaarrrrrr ma scerì, purquà tu fet ste domand? mett le recette antramb e nous nous levon le pensiè!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: Cindy:
            Elenuaaaaaaaaarrrrrr ma scerì, purquà tu fet ste domand? mett le recette antramb e nous nous levon le pensiè!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]Ti rispondo nella lingua madre cara... ...non c'è ricetta...basta solo descrivere la lavorazione...aspetta 1 minuto...et voilà ...les jeux sont fait

            VENTAGLI AL CIOCCOLATO
            Versare del cioccolato fuso (in questo caso io lo uso non temperato) su un vassoio (o teglia) riscaldato a 50° C. Spatolare in uno strato molto sottile, mettere a cristallizzare all'interno del congelatore. Quando il cioccolato è ben rappreso, prelevare e far rinvenire a temperatura ambiente. A questo punto, servendosi di una spatola d'acciaio, formare i venagli. Adagiarli immediatamente su una teglia fredda e conservare all'interno del frigo, coperti con pellicola (lontano dall'umidità ).


            Foto Etoile

            [ 08.02.2007, 18:42: Messaggio modificato da: Pastry chef ]

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: Cindy:
              Elenuaaaaaaaaarrrrrr ma scerì, purquà tu fet ste domand? mett le recette antramb e nous nous levon le pensiè!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] tu me fè mourir
              Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

              Commenta


              • #8
                cara Eleonora, saranno stati i fumi di Arezzo che mi hanno reso ancora piùm scema ma non ci ho capito un emerito tubo...no scusa...ventaglio
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: Cindy:
                  cara Eleonora, saranno stati i fumi di Arezzo che mi hanno reso ancora piùm scema ma non ci ho capito un emerito tubo...no scusa...ventaglio [/QUOTE]Non saprei come spiegarlo diversamente...cosa non ti è chiaro di preciso?!?

                  Commenta


                  • #10
                    ciao ragazze,
                    leggo solo ora i vostri consigli.. eleonora, proverà la tecnica dei ventagli, ma i riccioli che vorrei riprodurre sono troppo morbidi per essere fatti di solo cioccolato, c'è di sicuro qualche aggiunta ma non so di cosa. forse burro di cacao?
                    avete qualche altra idea? marina devo fare i riccioli con il formaggio? vabbè che li volevo morbidoni, ma senza esagerare
                    bacio
                    a.

                    Commenta


                    • #11
                      Fai una ganache, stendine uno strato su una teglia e falla solidificare in frigo, poi raschia con una lama ed ecco fatti i riccioli.
                      http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                      teStARDA à®

                      Commenta


                      • #12
                        io uso l'affetta tartufi direttamente sulla tavoletta

                        Commenta


                        • #13
                          no ragazze ma Cindy è...è.....non trovo parole!!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X