X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    cita:
    Inviato da: annaginger:
    Bello Marisa! Suggerisco il filo interdentale per avere un taglio perfetto del rotolo!

    [img]graemlins/hello.gif[/img]
    [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

    Commenta


    • #47
      Io li ho fatti una sola volta con il procedimento "vero",forse ho messo poco parmigiano e burro perché non erano ben conditi. A me piacciono tantissimo,mi mangio anche i ritagli sconditi.
      La carbonare noi la facciamo ancora (senza panna ovviamente),le farfalline al salmone...
      Stefania

      Commenta


      • #48
        Vogliamo parlare delle penne all'arrabbiata e di uno spaghetto aglio, olio e peperoncino?
        Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
        V. Van Gogh

        Commenta


        • #49
          Aglio,olio e peperoncino non li facciamo mai.Perà mi piacerebbe farli più spesso,semplici e buoni!Una volta a una cena tra amici ce ne siamo fatti fuori 1 kg (eravamo in 5),per me son tanti visto che di solito in famiglia mangiamo 250 g/300 g di pasta in 5.
          Stefania

          Commenta


          • #50
            Marisa, non ridere, vengono dei tagli perfetti... ovviamente il filo interdentale deve essere NON usato

            Antonellina, parliamone... io per esempio le penne all'arrabbiata non so esattamente come siano
            Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
            La cuoca che copia

            Commenta


            • #51
              Sempicissimo Anna.
              Prendi dei pomidoro li spelli e li fai a pezzi. Puoi usare anche i pezzettoni in scatola. In una pentola metti aglio olio e abbondante peperoncino, fai soffriggere fino a che l'aglio non imbiondisce, poi versi il pomodoro, sali e fai cuocere circa 20/25 minuti (il sugo deve essere bello ristretto). Nel frattempo cuoci le penne (io le preferisco lisce e non troppo grandi) le scoli e ci versi sopra il sughetto, al quale hai tolto l'aglio, che dev'essere bello "arrabbiato" una spolverata di prezzemolo tritato e mangi. Semplice veloce e buono.
              Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
              V. Van Gogh

              Commenta


              • #52
                Anto, domani li faccio a pranzo, grazie!
                Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                La cuoca che copia

                Commenta


                • #53
                  Mettici dell'olio buonissimo, mi raccomando!
                  Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                  V. Van Gogh

                  Commenta


                  • #54
                    cita:
                    Inviato da: barbara:
                    cita:
                    Inviato da: fiorella_radice:
                    ... sul fondo metto i ritagli...[/QUOTE]Fiorella, mi hai risolto un problema mica da poco !
                    Pensa che io non li faccio mai perche' mi scoccia stare a reimpastare e tagliare di nuovo gli avanzi
                    [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    [/QUOTE]Io seguo il metodo "quadratura del cerchio", evito i ritagli e svecchio il look alla ricetta per evitare che passi di moda
                    "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
                    Gébé

                    Commenta


                    • #55
                      La moda? Perchè, c'è una moda anche in cucina? Poffare.... non me ne ero mai accorta.... A me il cocktail di gamberi piace parecchio, ogni tanto lo faccio e deve essere abbondante. Idem per tagliatelle panna prosciutto e piselli. Pollo arrosto? Come mio suocero non lo fa nessuno. Ho cercato di capire se c'è il trucco, ma no, non c'è.... Lo arrostisce su quel suo "barbecue" artigianale, i soliti odori, pollo del super, e vien fuori una meraviglia.... mah....
                      \"Siamo moderatamente diversi, amichevolmente conversanti, cautamente convergenti, tendenzialmente fratelli\" (Un Amico)

                      Commenta


                      • #56
                        che buone le penne panna e piselli, e anche i tortellini alla panna... non li faccio mai ma che bei ricordi. Anche il coktail di gamberi mmm. Adoro ricordare queste cose.
                        No gli gnocchi alla romana proprio non mi piacciono, ma per pasqua ho fatto con le mie manine tanti tortellini ripieni di carne e li ho conditi per tutti con il ragù alla faccia di mio fratello chef che non c'era e che a natale mi costringe a farli in brodo!!!
                        voglio una vita che non è mai tardi....

                        Commenta


                        • #57
                          e...che fine hanno fatto i maccheroncini alla cubana?

                          altro piatto che pare passato di moda

                          A casa mia non ci sono mode, anche perché la maggior parte delle volte invento il sugo per la pasta lì per lì all'ultimo momento con quello che offre il frigo.
                          Poi il pollo arrosto (rigorosamente nudo e messo prima a macerare) è il mio piatto forte; adoro il coctail di gamberetti e quando posso lo presento senza problemi; mi fanno impazzire gli gnocchi alla romana, ma purtroppo solo a me e per una persona sola non li cucino
                          L'unica cosa che veramente mi da fastidio è che quando invito gente a cena mio marito incomincia a pubblicizzare la mia paella, i miei pizzoccheri, i miei gnocchetti alla parigina e così va a finire che tocca fare sempre qualcuna di quella roba qui.

                          Che sia per quello che ho ridotto brutalmente gli inviti? [img]graemlins/E8.gif[/img]

                          Commenta


                          • #58
                            Quindi tutti quelli che scrivono di storia della gastronomia, di evoluzione del gusto vanno avvertiti: scrivono di nulla.
                            Bisogna disfare Slow Food prima che faccia danni.
                            Ognuno è solo, non ha radici, non ha nulla da trasmettere.
                            Piace a me. Qui inizia e finisce il mondo.
                            Io non sono daccordo.

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X