X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    E' golosissimo.
    Complicato, un'armonia mica facile, ma ci sei riuscita.
    Mi piace molto.
    Anche perché vado d'accordo con il cocco.
    Il molleux l'hai tagliato dopo cotto, oppure sono monoporzioni?
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

    Commenta


    • #32
      Ecco...penso che questo dessert...insieme alla torta "Chocolat"...raggiunga l'apice della personale classifica...delle mie papille gustative... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

      Commenta


      • #33
        cita:
        Inviato da: Neera:
        E' golosissimo.
        Complicato, un'armonia mica facile, ma ci sei riuscita.
        Mi piace molto.
        Anche perché vado d'accordo con il cocco.
        Il molleux l'hai tagliato dopo cotto, oppure sono monoporzioni?
        [/QUOTE]Ho pensato al molleux perché volevo un biscotto morbido , che potesse tagliarsi facilmente con un cucchiaino/forchettina, dato che la mousse ., anche se sembra solida, è cremosissima al taglio.L'ho fatta anche senza il foglio di gelatina e devo dire che non cambia quasi nulla.Il biscotto l'ho ritagliato con gli anelli e congelato .Ho pensato che Ribe ha necessariamente problemi di servizio e gli serve un fondo pronto, da impiattare alla svelta.
        La semisfera l'ho quindi appoggiata sul disco al momento metterla sul piatto.

        Sono partita dalla mousse di Santin ma pensavo ad un inserto cremoso al fondente.Solo che volevo qualcosa che rompesse il dolce della mousse bianca, che staccasse insomma. Ma tra cioccolato bianco e cocco le offerte non erano molte.Poi lui mi ha suggerioto di usare il mosto cotto.Devo dre che la prossima volta ne mettero' di piu', perché non incide sul sapore del cremoso in modo cosi netto.Quindi, si puo' osare di piu'.E se il ciocco è al 72% non il tutto non è molto dolce.

        Come salsa...ero indecisa. C'era già molto nel dolce per pensare ad un qualcosa di piu' particolare.quindi, ho richiamato il fondente. Ma i biscottini mi piacciono. Deliziosi anche da soli.
        Tecnicamente è facile e non richiede manovre particolari.Devo dire che se si ha il biscotto pronto, si fa nella classica ora.
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #34
          Che bellezza.. e che bontà !
          Ribe su.. se lo fai vengo a trovarti
          ty
          Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
          E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
          così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

          Commenta


          • #35
            Bella/bella davvero,da provare se trovo il latte di cocco.Grazie Pin,sei sempre più perfetta nell'estetica!
            Elisabetta Cuomo

            Commenta


            • #36
              Bravissima Pinella, come sempre!

              Commenta


              • #37
                Eli, ti passo una notizia, ma magari la sai già .Ci sono 2 tipi di latte di cocco, uno apposta per dolci.La prima volta ho usato quello normale per cucinare , è meno dolce e piu' liquido.Il secondo è molto piu' denso, e si sente di piu' il cocco.A tuo gusto scegli quello piu' adatto.Ma forse preferisco il primo che è molto meno dolce.
                www.idolcidipinella.blogspot.com

                Commenta


                • #38
                  Pinella,ogni commento è superfluo!
                  Mi diresti che stampi usi!?

                  Commenta


                  • #39
                    Quelli in silicone, a mezza sfera.Questi li ho presi alla Metro, sono neri e le semisfere sono piu' profonde del solito, piu' bombate.
                    www.idolcidipinella.blogspot.com

                    Commenta


                    • #40
                      Ero a bocca aperta a leggere: buonissimo, ma non amando il cocco potrei provare a fare la versione al caffè [img]graemlins/slurp.gif[/img] ..
                      Non riuscirà di sicuro a fare cose esteticamente perfette, ma penso che il gusto sia sicuramente notevole, visto da dove arriva la ricetta.
                      Pinella sei veramente super! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

                      Commenta


                      • #41
                        pinella ne approfitto per dirti che sei bravissima,ma questo già lo sai e allora ti chiedo quanti dolci vengono con le dosi che hai postato tu e ancora,visto che io a forme scarseggio,se mettessi il tutto in uno stampo da plumcake da tagliare poi a fette,quanto dovrebbe essere grande?
                        certo che oggi sono proprio fusa,mai avrei pensato di poter rifare un dolce da te proposto,sono troppo fuori la mia portata

                        Commenta


                        • #42
                          Io ne ho fatto 3/4 di dose e sono riuscita ad avere una decina di semisfere.Nello stampo da plum cake è piu' difficile da farci poi le fette belle regolari perché la mousse è morbida e si scongela in un baleno.Usa gli stampini da muffins, quelli di alluminio.Vengono bene lo stesso e li sformi piu' facilmente.
                          www.idolcidipinella.blogspot.com

                          Commenta


                          • #43
                            grazie pinella,sei sempre generosa

                            Commenta


                            • #44
                              Ah, Pinella, inarrivabile Pinella... [img]graemlins/applause.gif[/img]
                              \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                              http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

                              Commenta


                              • #45
                                Pinella, sei insuperabile [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X