X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'estate è........

.....,a parte essere un lontano ricordo........,

una serie di piatti che mi fanno ricordare questa calda stagione, soprattutto spulciando nella mia memoria di bambino (anni '70):

- Pomodori con maionese, tonno, capperi, prezzemolo ed acciuga

- Zucchini ripieni

- L'insalata di bollito (il macellaio te lo regalava), patate e prezzemolo

- Fagioli con tonno e cipolle

- Le acciughe con il bagnetto verde e rosso

- Trote in carpione

- Carne alla griglia

- Pomodori con il basilico

- Fagiolini in umido

- Melanzane alla parmigiana (fredde)

- I ghiaccioli fatti in casa

- La mattonella alla crema caffè

- Le albicocche ripiene

- Il croccante fatto con il seme delle albicocche

.......gli agnolotti con lo stufato(a Ferragosto), perdevi 5 kg. dal caldo.....

[ 07.06.2007, 23:24: Messaggio modificato da: elleffe ]
    .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

cita:
    Inviato da: elleffe:

- Pomodori con maionese, tonno, capperi, prezzemolo ed acciuga

[/QUOTE]oddio, son secoli che non li mangio e li adoro!
    Quest'anno giuro che li faccio.

Un'altro classico estivo per me sono le pesche al forno.
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

A casa mia avevamo le albicocche, provale con le nocciole al posto degli amaretti.

W la FEDEEEEE......

Commenta

negli anni 70 cominciavo a sperimentare nella mia cucina da sposina...acccccccccccccc ...36 anni fa proprio l'altroieri
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Non avevano ancora inventato (almeno a casa mia) i risi e le paste fredde, quindi un ottimo pasto era anche mangiare freddo quello che normalmente veniva servito caldo...............

W la FEDEEEEE......

Commenta

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

W la FEDEEEEE......

Commenta

l'estate era 30 giorni di vacanze in camper, in toscana con mami e papi a volte pure di piu', quello si che e' un ricordo!altro che 15 ,20 giorni o pure meno, pua'!
              per non andare fuori topo piatto dell'estate in camper.... nel lontano 1985 o giu' di li'... panino col prosciutto d'alce...ancora me lo ricordo mia madre lo comprà per sbaglio, costava 12000 lire all'etto il prosciutto ,lei credeva al kg,quel giorno solo pane e prosciutto, pero' era davvero buono, lei ancora ci ride. altro salume estivo la finocchiona, a merenda (si vede che sono sempre andata in toscana?)
              Margherita
              alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

L'alce in toscana????!!!!!?????

W la FEDEEEEE......

Commenta

che piffero ne so, avevo sei anni ,magari si e' estinto da solo improsciuttandosi, comunque ero in toscana di sicuro io, l'alce se veniva dalle piste di prova della mercedes classe A non lo so.magari era in vacanza pure lei ,povera/o alce triste, portare le corna non piace a nessuno, era in viaggio per dimenticare.
                  Margherita
                  alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Grazie Lucio [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"

Commenta

dal punto di vista alimenti,per me l'estate è caffè shakerato...pesche ripiene di amaretti sbriolati...gelato come dessert...pomodori ripieni di riso...merenda-quasi cena in riva al mare...

Commenta

ATTENZIONE ATTENZIONE, ingorgo di epiche dimensioni sulla Firenza-Mare.

Tutti i mammiferi cornodotati si sono riversati sulla Firenze-Mare...., 400 km. di coda, in aumento. Non transitate in quel tratto......
                        Percorsi consigliati......

W la FEDEEEEE......

Commenta

Estate=crotto
                          estate=colazioni al sacco
                          estate=temporali improvisi sopra al plaid della colazione al sacco
                          estate=scarpinate in alta montagna, che fatica ma che soddisfazione!
                          estate=al fiume col cane

ma perché non mi viene in mente nessuna cibaria? che sia la dieta?

Commenta

A metà anni '70 avevi altro a cui pensare che a preparar cibarie.....neosposina.....!!!!! Pane, amore e fantasia.......

W la FEDEEEEE......

Commenta

macchè...avevo sempre gente per casa anche allora

Commenta

Operazioni in corso..
                              X