X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• torta manuela e ganache bianca

Per il mio compleanno ho deciso una volta tanto di non lavorare ma farmi fare la torta dalla mia mamma .......... [img]smile.gif[/img]
    Pensavo :
    Base: torta manuela
    Farcitura centrale: ganache cioccolato bianco
    Copertura: panna........

Che ne dite ? andrà bene il tutto ?

Stellina io faccio sempre la torta Manuela così (senza panna che mi garba poco sui dolci, ma solo con zucchero a velo).
    Se ti piace la cannella, aromatizza con con la cannella la ganache bianca... è dliziosa [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Stellyna puoi anche ricoprirla di ganache bianca,magari montata...è buonissima!
      Sofia

Commenta

... Gea la cannella proprio non mi piace ....... la ganache bianca l'ho già fatta per riempire il guscio di una crostata ed era davvero deliziosa !!!!

Sofia... ma com'è la ganache montata ? sembra panna ?
        Perchè avrei proprio voglia di una torta PANNOSA !!!! [img]smile.gif[/img]

Commenta

Stellyna è molto più consistente della panna e poi sa di cioccolato bianco..golosissima!
          Sofia

Commenta

io sabato scorso ho fatto la torta manuela ripiena
            di ganache fondente e ricoperta della glassa lucida al cioccolato di Pinella!
            una bomba calorica ..........ma di un buono!!!

Commenta

Stellyna andrà alla grande!
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

mettete per favore qui la ricetta della torta Manuela?
                Ho ancora internet che mi fa aprire solo cio' che gli garba, qui in coqui riesco ad accedere solo al forum quotidiano.
                Grazieeeeee!
                Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

eccola qua

DOLCE AL CIOCCOLATO MANUELA

4 uova
                  100g zucchero
                  100g farina
                  6 g di lievito
                  150g di burro
                  200g cioccolato fondente, al latte o misto come volete

Fondere a bagnomaria insieme burro e cioccolato.
                  Mescolare zucchero e uova intere unire il cioccolato fuso farina e lievito.
                  Versare in nello stampo diametro 22/24 e in forno a 160° per 30 minuti anche meno, a 20 minuti fate la prova stecchino.
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Grazieeeeeeee Marisa !!!!! ... ho deciso che la farà esattamente così ... alla fine credo sarà un'opera mia, mi fido di più delle mie manine .... [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
                    Grazie infinite [img]smile.gif[/img]

Commenta

Si l'ho fatta anch'io sabato ed è deliziosa, secondo me farcita anche solo con panna è ottima.
                      Dani

Commenta

Operazioni in corso..
                      X