X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pelare le patate in anticipo

Ho una domanda da principiante: se pelo le patate ora e le preparo già a tocchetti, le posso cucinare tra 3 ore? o si ossidano?
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Io ci ho provato,vengono bene pero' le lasciavo in frigo non a temperatura ambiente
    Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

Commenta

Basta che le lasci immerse in acqua fredda
      "Mamma,non ti sparare le pose perchè sei iscritta a Coquinaria" (Beatrice,30 anni)

Commenta

cita:
        Inviato da: alfonsina:
        Basta che le lasci immerse in acqua fredda [/QUOTE]ecco, come Alfonsina e non serve neanche il frigo.

Commenta

pelate e inmmerse nell'acqua fredda e poi nel frigo si conservano anche alcuni giorni
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

cita:
            Inviato da: gabrigabri:
            pelate e inmmerse nell'acqua fredda e poi nel frigo si conservano anche alcuni giorni [/QUOTE]però non per farle fritte, assorbono troppa acqua
            Valeria
            Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
            Le mie mozzarelle

Commenta

cita:
              Inviato da: tere:
              Ho una domanda da principiante: se pelo le patate ora e le preparo già a tocchetti, le posso cucinare tra 3 ore? o si ossidano? [/QUOTE]Certo che lo puoi fare....le metti in una ciotola con l'acqua altrimenti si fanno nere [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

cita:
                Inviato da: tere:
                Ho una domanda da principiante: se pelo le patate ora e le preparo già a tocchetti, le posso cucinare tra 3 ore? o si ossidano? [/QUOTE]ciao tere,mi presento sono maria,dunque le patate se vuoi tenerle sempre fresche e pronte dopo pelate e tagliate a tuo piacimento immergile in acqua fredda e sale,il sale le renderà croccanti durante la cottura e non le farà sfaldare,specialmente se le devi fare fritte,poi devi considerare anche la qualità delle patate,ve ne sono circa di 1000 specie,ora sarebbe assurdo entrare nel particolare,ma questoo trucco l'ho imparato lavorando nei ristoranti,possono stare anche giorni,l'importante è cambiare l'acqua tutti i giorni,noi avevamo dei fusti enormi dove quotidianamente si cambiava acqua e si aggiungeva una salamoia nuova,spero che ti possa servire,un caro saluto.maria [img]graemlins/hello.gif[/img]
                Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
                Se l\'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F.Volo

Commenta

sento che questa donna mi potra insegnare molto!!!
                  non scherzo lo so io cazzeggio molto ma certe risposte mi danno sicurezza!

mariaaaa ciaoooo!
                  irene senza se e senza ma

Commenta

grazie anche da me maria !!!
                    o sazio nu ccrer o riun

Commenta

io consigliavo il frigo perche' alcune cose si possono tenere gia' pronte in grigo,ovvero nel mio caso dovevo farle al forno con il pollo e preparai gia' tutto nella teglia,anche il condimento e quando tornai dovevo solo infornare.
                      Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

Commenta

cita:
                        Inviato da: irenequarato:
                        sento che questa donna mi potra insegnare molto!!!
                        non scherzo lo so io cazzeggio molto ma certe risposte mi danno sicurezza!

mariaaaa ciaoooo!
                        [/QUOTE]ciao irene,è da quando sono qui,pochissimo,che la tua foto mi ha colpito,in tre modi,posso esprimermi vero?uno la tua risata,fresca e argentina,due la solarità della risata,in quella foto ,ti stavi "schiattando"dalle risate,tre somigli alla carissima mia martini e all'attrice cinzia leone,che adoro entrambe,una anche s enon cè più,mi piaci e ti leggo,in silenzio,ti ringrazio per ciò che hai scritto,io non mento mai,e non scrivo tanto per scrivere o per leggere,pirchipetole dappertutto,dico ciò che sà ,cavolate se posso evito,ogni tanto ci vorrebbero pure quelle,ma per me la cucina è cosa seria,o meglio intendiamoci,la risata piace pure a me,ma i consigli se chiesti e se posso...........ti saluto e spero di colloquiare ancora con te,un saluto anche a rosanna che ha risposto,grazie,maria [img]graemlins/hello.gif[/img]
                        Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
                        Se l\'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F.Volo

Commenta

Tere anche io le metto in acqua!

scrivimi appena hai un momento... mi manchi [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Love Music Hate Racism

Commenta

cita:
                            Inviato da: pirchipetole:
                            dunque le patate se vuoi tenerle sempre fresche e pronte dopo pelate e tagliate a tuo piacimento immergile in acqua fredda e sale,il sale le renderà croccanti durante la cottura e non le farà sfaldare,specialmente se le devi fare fritte...possono stare anche giorni,l'importante è cambiare l'acqua tutti i giorni[/QUOTE]Confermo anch'io questo metodo al 100% poichè sia all'Istituto Alberghiero che in sala e cucina durante le stagioni adottavamo questo accorgimento. Certo se si doveva prepararle quasi subito usavamo solo l'acqua, mentre se si doveva prepare il tutto in anticipo (come hai detto tu 3 o più) aggiungiavamo il sale o salamoia.

[img]graemlins/hello.gif[/img]
                            http://www.flickr.com/photos/priscillamartinello/

Commenta

Le ho lasciate 2 ore nell'acqua fredda ed erano come nuove. Interessante questa cosa dell'acqua e sale: tanto sale, poco sale?
                              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X