X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    un saluto anche a lei Aldo, grazie per le dritte e spero, ci vorrà dispensare più spesso di ottimi consigli!
    [img]graemlins/hello.gif[/img]
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

    Commenta


    • #17
      Grazie sign.Aldo [img]graemlins/hello.gif[/img]
      Sofia

      Commenta


      • #18
        Non c'è di che, se avete bisogno di altre informazioni* potete contattarmi via skype , questo è il mio nick: tibiona

        *nel limite del possibile ...

        Commenta


        • #19
          In sardegna viene utilizzata "pura" per preparare quasi tutti i pani tipici e molti dolci, fra cui le mitiche focacce algheresi, andate ad assaggiarle al milese imbottite di tutto un po" ma eccezionali, o le frittelle lunghe.
          La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: TiBioNa:
            Buongiorno,
            sono Aldo Bongiovanni del sito www.tibiona.it , intervengo per gentile richiesta di Rosannina.

            Tra le altre cose, le farine di grano duro infieriscono meno sulla risposta insulinica, questo grazie al volume dei granuli d'amido(più grossi rispetto al grano tenero) e alla presenza maggiore di amilosio rispetto all'amilopectine.

            Un caro saluto a tutti [img]graemlins/hello.gif[/img]
            [/QUOTE]Buongiorno
            mi scuso per la mia ignoranza ma qs vuol dire che è più adatta a chi ha problemi di diabete?
            grazie mille
            .... amica del sole...

            Commenta


            • #21
              Sofia io uso questa farina (pura non miscelata con altra farina) per farci il pane col lievito madre.
              Io lo trovo molto buono

              Commenta


              • #22
                La farina ha un influenza minore sulla stimolazine dell'insulina rispetto alla farina di grano tenero, questo è provato scentificamente, ma se va bene per il diabete o no e meglio chiederlo ad un medico [img]graemlins/E16.gif[/img]

                Commenta


                • #23
                  Io la uso per infarinare il pesce da friggere mi sembra venga più croccante e meno unto.
                  Cristina

                  Commenta


                  • #24
                    cita:
                    Inviato da: Gea:
                    Sofia io uso questa farina (pura non miscelata con altra farina) per farci il pane col lievito madre.
                    Io lo trovo molto buono
                    [/QUOTE]Io volevo farci i panini di Alessandra,mi consigli di usarla pura allora?
                    Perà userei lievito di birra..
                    Sofia

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X