X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    grazie AnnaMaria è proprio carino!
    ed è scritto anche in rime
    Anna per il tuo progetto si potrebbe iniziare proprio da questo
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

    Commenta


    • #32
      questo magari potrebbe servirvi:


      1 cucchiaio da tavola raso di farina bianca = circa 10 g

      1 cucchiaio da tavola raso di frumina = circa 10 g
      1 cucchiaio da tavola raso di zucchero = circa 10 g

      1 cucchiaio da tavola colmo di zucchero = circa 25 g

      1 cucchiaio da tavola colmo di cacao = circa 15 g


      vedo se mi viene qualche altra idea...

      Commenta


      • #33
        Coquis, ve lo devo dire. Siete incredibili! Apro un topic su un argomento e ne vengono fuori altri tipo matrioska (scritto bene? ).
        E' successo ora con il link di Lu ed è successo ieri con un link che ha postato La Stefi (quello con i miei canonzi preferiti).
        Anna, come piatto per principianti vale la pasta alla bottarga? Tipo....cuoci la pasta e ci grattugi sopra una quantità spropositata di bottarga? Quella con bottarga e arselle è ancora più buona, ma meno da principianti...

        Commenta


        • #34
          sto lavorando.....
          mi serve un titolo........!!!
          aiuto!

          Commenta


          • #35
            annad anch'io sto carcando il titolo, ma non ho fantasia

            Commenta


            • #36
              Questo lo preparavamo con i bambini alla scuola materna:

              SALAME di cioccolato

              Ingredienti: Un pacchetto di Oro Saiwa- 2 cucchiai di zucchero semolato - burro g 200 - cacao amaro 1 scatola e mezza ' vermuth bianco

              Fate sciogliere appena appena il burro. Aggiungete lo zucchero e il cacao, passato con un setaccino per eliminare eventuali piccoli nodi, i biscotti sbriciolati grossi e bagnati con un po' di vermuth (o rhum o marsala se piace). Amalgamate bene il tutto, poi mettete l'impasto su un foglio di alluminio, dandogli la forma di un salametto. Avvolgetelo ben stretto, infine ponetelo in frigorifero e lasciatelo così per una notte. Servitelo tagliato a fette, come si fa con il vero salame.
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #37
                Pesche al forno con lamponi freschi

                4 pesche; 20 lamponi; 8 amaretti; 1 tuorlo d'uovo; 2 cucchiai di zucchero.

                Tagliare le pesche a metà , privarle della polpa rossa vicina al nocciolo e metterla in una terrina insieme agli amaÃ?¬retti ben tritati, il tuorlo d'uovo e lo zuccheÃ?¬ro. Passare al setaccio i lamponi ed unire la polpa di quest'ultimi agli altri ingredienti. Mescolare il tutto e riempire l'alveo delle pesche. Adagiarle ornate ciascuna di un fiocchetto di burro in una pirofila, il cui fondo avrete coperto con poco vino bianco dolce. Passare al forno non troppo caldo sino a che non abbiano fatto una leggera crosticina. Servire calde o fredde con panna montata

                questa era una delle merende preferite di quando ero piccola

                Pan rostii

                Ingredienti:
                pane raffermo, vino, zucchero

                Affettare il pane raffermo e rigirare velocemente le fette in una bacinella con del vino rosso precedentemente zuccherato. In una padella soffriggere un po' di burro con dell'olio; una volta caldo, arrostire le fette di pane imbevuto e cuocerle finché non saranno diventate dorate. Servire spolverizzando di zucchero.

                [ 19.09.2007, 16:39: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

                Commenta


                • #38
                  Lu, ho guardato il sito ma il mio inglese lascia molto a desiderare: il download è gratuito ma cosa ti spediscono? Il libro che hai fatto lo stampano loro?

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X