X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Non so per bastet,a me però piacerebbe tanto "trasmettere" quel poco che conosco a chi lo chiedesse,non so è una cosa,l'insegnamento, che mi nasce spontanea,credo sia nel mio DNA!
    Certamente chi si rivolge a lei, non professionista è perché la conosce e si rende conto che comunque dietro c'è una preparazione per organizzare il tutto e vuole "ripagarla" dell'impegno.
    E' un po" come quando abbiamo problemi con il pc che tutte usiamo,un piccolo problema puoi chiamare l'amico o conoscente e farti dare una mano,ma se il problema è più grande non puoi pensare che viene a passare 4-5 ore a casa a risolverlo,chiami un tecnico o lo porti al negozio e paghi.....c'è differenza?
    La differenza è sul riconoscimento come dire "pubblico"della capacità e sui costi,ma se i suoi conoscenti lo hanno choiesto è perché credono nelle sue capacità e penso che se bastet si è lanciata in questa avventura è per piacere e forse la retribuzione è l'ultimo dei problemi,almeno per me sarebbe così......
    Ma ahimè sono circondata da conoscenti alle quali non interessa minimamente la cucina.....
    Sapessi come vorrei essere al tuo posto cara bastet,ben sapendo che ho molto da imparare,
    ma ho molto da insegnatre rispetto a chi non sa nulla [img]graemlins/E8.gif[/img]
    In bocca al lupo ......
    il mio blog......

    Commenta


    • #32
      Secondo me, se ti senti in grado, fai benissimo... [img]smile.gif[/img]

      Io, personalmente, non sono mai riuscita (nonostante le occasioni non siano mancate) a tenere Corsi... perché pretendo molto da me stessa e ritengo che oltre all'esperienza, tecnica, pratica, passione, siano necessarie molte altre doti quali carisma, loquacità , saper suscitare interesse e tenere alta l'attenzione e, perché no?, un pizzico di simpatia che non guasta mai...tutte caratteristiche che non sono certa di avere innate...soprattutto se "a comando"...

      Insomma...cerca di prepararti per bene ma prenditi poco sul serio..altrimenti rischi di partire col piede sbagliato...

      Commenta


      • #33
        Bastet, tu hai voglia?
        Pensi che ti divertirai?
        E allora fallooooo [img]smile.gif[/img]

        Commenta


        • #34
          cita:
          Inviato da: Pastry chef:

          .... e ritengo che oltre all'esperienza, tecnica, pratica, passione, siano necessarie molte altre doti quali carisma, loquacità , saper suscitare interesse e tenere alta l'attenzione e, perché no?, un pizzico di simpatia che non guasta mai...tutte caratteristiche che non sono certa di avere innate...soprattutto se "a comando"...
          [/QUOTE]Uno chef che insegna deve avere tutte quelle qualità da te elencate??
          Beh, ma allora il primo corso di cucina che farà , lo chef me lo sposo e non ci penso più...........è l'uomo perfetto, per me [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E8.gif[/img]

          Commenta


          • #35
            cita:
            Inviato da: Anurai:
            Bastet, tu hai voglia?
            Pensi che ti divertirai?
            E allora fallooooo [img]smile.gif[/img]
            [/QUOTE]...guarda sicuramente so che mi divertirà tantissimo, visto i soggetti che mi ritroverà di fronte.....le cose che so sono pochissime, ma posso garantire che sono buone....grazie anche ai consigli del papino cuoco.....e allora se ho imparato (si fa per dire) io ..perché non rendere felici anche altre persone che hanno questa voglia...ma non sanno da dove iniziare?
            ..sono sicura che sarà un'esperienza che mi farà sciuramente crescere culinariamente parlando...e ne sarà molto felice....magari potrà anche usufruire della cucina del ristorante di mio padre....ora provo a chiederglielo...chissà
            Cristy

            Commenta


            • #36
              Vai tranquilla, vedrai che ti divertirai tantissimo

              Commenta


              • #37
                Zia Crostatina: mi sa che potremmo fondare un club.
                Eleonora: scusa se mi permetto ma tu si che dovresti prenderti un po' di più sul serio perché ti leggo sempre e mi sembra che di tutte le qualità che hai elencato non te ne manchi proprio nessuna. [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
                E in quanto a te Bastet .... faccio il tifo.
                BAS - TET! BAS - TET! BAS - TET!
                Tienici informate

                Commenta


                • #38
                  beh se papo" ti dice sì ci sarà un valore aggiunto per i tuoi corsi.In bocca al lupo! [img]smile.gif[/img]

                  Commenta


                  • #39
                    Fallo perché ti divertirai sicuramente.
                    Questo è il 3° anno che faccio qualcosa di simile con alcune amiche,
                    ci troviamo una sera ogni 15 giorni in modo che non sia pesante nè per me nè per loro,
                    ogni volta faccio una portata ed un dolce o un secondo col contorno,
                    il giorno stesso vado a fare la spesa a seconda del menù e poi si dividono la spesa calcola che vengono fuori al sui 3-4 euro a testa,
                    il mio compenso sono gli avanzi per il giorno dopo [img]graemlins/E16.gif[/img]
                    A volte è capitato che ho fatto qualche spatascio ma ci abbiamo riso sopra,
                    poi è una soddisfazione quando ti dicono di aver ripetuto i piatti con successo,
                    magari è un po' imbarazzante quando ti presentano ai loro amici come "la maestra" [img]graemlins/E8.gif[/img]
                    Per noi comunque è anche un'occasione per vederci più spesso e passare una serata di chiacchiere.

                    Fa quello che ti riesce meglio e magari punta anche sulla decorazione del piatto che fa sempre colpo [img]graemlins/E16.gif[/img]

                    Commenta


                    • #40
                      (cri&a) Prilla
                      Zia Crostatina: mi sa che potremmo fondare un club.
                      Io ci sto....più leggo questo topic, compreso l'intervento di Micky,più mi deprimo per la mia ARTE incompresa...........sigh,anzi doppio sigh!
                      Ciao
                      il mio blog......

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X