X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pancakes

Spero di averlo scritto bene.Li ho fatti domenica per la prima volta con questa ricetta:

Pancakes
    300gr. di farina
    4 uova
    6 cucchiaini rasi di lievito in polvere
    2 cucchiaini di zucchero
    10 cucchiai di burro fuso
    un pizzico di sale
    ½ litro di latte
    Amalgamare tutti gli ingredienti con il frullatore, versando il burro fuso per ultimo.
    Mettere a cuocere in un padellino antiaderente un mestolino per volta, formando delle piccole frittatine.Servire cosparse con sciroppo d’acero.

Sono ottimi con lo sciroppo, anche quello provato per la prima volta.
    Paola

le mie foto

A me piacciono tanto con zucchero e cannella, con la marmellata di fragole...
    \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

Commenta

Visto che avevo inviato una risposta doppia, ne approfitto per mandarti la mia ricetta di pancakes.
      Per 9 pancakes:
      1 uovo
      1 cup di farina
      3/4 cup di latte
      1 cucchiaio di zucchero
      2 cucchiai di burro sciolto
      3 cucchiaini di lievito o bicarbonato
      pizzico di sale
      Il procedimento è come il tuo, il risultato è una frittella molto spugnosa.
      Volendo, si possono aggiungere alla pastella, dei mirtilli oppure, omettendo lo zucchero, dei pezzettini di prosciutto cotto affumicato.
      Per una cup corrisponde un bicchiere della nutella.

[ 06.05.2003, 09:24: Messaggio modificato da: Lalage ]
      \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

Commenta

Grazie Lalage,domenica provo la tua. [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Paola

le mie foto

Commenta

Ma perchè a me non riescono mai? Il mio ragazzo me li chiede sempre, ho provato un paio di volte ma è venuta una crepe pessima !
          Ora proverò con le vostre ricette (prima quella di Lalage, la dose è già comodo e non mi tocca fare le divisioni - sono pigra! [img]graemlins/E14.gif[/img] )
          It\'s like two thousands spoons/ when all you need is a knife ... isn\'t it ironic?
          (Alanis Morrissette)

Commenta

Di solito vengono bene, io ungo appena un padellino oppure ne cuocio 3 in una padella larga, appena fanno le bollicine le giro e son già cotte!

Commenta

Operazioni in corso..
            X