X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dalle mutande alle ande

Conversazioni fra uomini. Capita di ascoltarne stralci. E delle volte prudono le mani. Perchè ci sono delle cose che si permettono di dire che farei loro riingoiare a colpi di clava.
    Il caso che ultimamente mi ha più messo alla prova: due sulla quarantina che puntano una fanciulla in pantaloni di lino, dai quali si intravede un perizoma. Niente di che, non si vede la chiappa, ma si intuisce non coperta da slip, giacchè si vede il confine dell'indumento intimo.
    La seguono con lo sguardo e uno dice all'altro 'le donne si mettono il perizoma perchè vogliono essere guardate...'
    Eh?
    Mi sarebbe piaciuto farci una discussione...

Vero, in molti casi ci può essere esibizionismo, come del resto c'è in certi ridicoli energumeni con l'occhiale a 24 pollici, la faccia con l'espressione che è una via di mezzo tra il macho e il compiaciuto del sentirsi 'giusto', la canotta (anche se sono 12 gradi) colorata e il bicipite di fuori....vabbè la tv fa le sue vittime fra entrambi i sessi.

Ma perchè, dico io, molti uomini devon pensare che le donne si vestano o svestano solo per loro? E la comodità? E il gusto personale?
    Poi però, giù pesanti con le critiche al passaggio dell'americanona in pantaloncini, che frescheggia e sembra ignara della distanza abissale fra l'immagine che offre e lo spot della crema anticellulite.
    Ora, anche qui, vien da chiedersi: ma perchè quella poveraccia deve crepare di caldo se sta più comoda nei pantaloncini? Solo per non sentirsi massacrare dai malefici commenti del maschio idiota di turno, intollerante di superfici scoperte che non siano conformi ai canoni estetici che la società impone.
    'Ma quella non si vergogna?'
    NO! E Dio la benedica: significa che ancora esiste qualche persona che se ne frega dell'altrui giudizio sulle sue gambe e la sua cellulite...
    Se per lei non costituisce un problema, avrà mica a diventare il tuo, piccolo esteta di turno?
    Questo modo di pensare, per cui la donna espone perchè cerca l'apprezzamento e, se non meritevole di esso, relegata al vestito-coperta, mi urta i nervi.
    La donna può anche vestirsi per se', per i suoi gusti e per la sua comodità, senza necessariamente farsi un problema di quello che vedranno e penseranno gli uomini (ovvio che si danno per scontati i limiti della decenza e della buona educazione).

Ricordo un'interessantissima lezione nell'ora di filosofia, al liceo. Il professore ci parlava di come la confidenza col nudo dei paesi del nord, che tanto da noi creava scandalo, fosse in realtà segno di una maggiore civiltà, di un grado di cultura che non associava necessariamente la vista del nudo all'invito sessuale. Ci fece riflettere. Qui troppe volte si sente dire che la donna che veste indumenti succinti può in parte aver stuzzicato l'appetito sessuale dell'uomo che l'ha aggredita. Come dire: te la vai a cercare, giustificando in parte la condotta di colui che non sa contenersi. Se non sa contenersi il problema è SUO. Che si faccia curare, o che venga reso innocuo forzatamente.

Ma queste son riflessioni che hanno un senso? Bho, io non ho un atteggiamento così disinvolto coi miei difetti, con la mia corporeità, come usa dire, ma mi piacerebbe, lo troverei un affrancamento da una schiavitù mentale e dal lavaggio del cervello cui ci sottopongono i media:
    valore positivo assoluto alla bellezza, il difetto va combattuto, represso, eliminato, nascosto: ma che balle! Si deve esser lucidi, belli e finti come le mele incerate nei supermercati?
    Ho visto al tg il reginetto di bellezza italiano: pareva cerebroleso, ma se quel che conta è apparire....è apparso. Epifanio. Fossi sua madre mi sarei sparata...agitava le chiome felice, ci aveva anche le gambe depilate! Ora potrà perfino girare qualche spot, raccontare nelle interviste che ama gli animali e odia la guerra, e fare anche tante altre cose meravigliose. Delle volte invece che provar pena per queste scene ci provo gusto.
    L'uomo oggetto, l'uomo ridotto a fare saltelli e pose per mostrarsi, come, per troppo tempo, le donne e, ancor oggi, le veline, letterine, paperine. E' la parità nel degrado.......
    http://www.adottamisubito.it/
    http://www.amicicani.it

Idem come sopra, ma proprio parola per parola punteggiatura compresa [img]smile.gif[/img]
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Mi associo. Vorrei aggiungere qualcosa di personale, ma l'analisi che tu hai fatto mi sembra già più che esaustiva. Ti do il mio consenso.
      Elena

Commenta

Susi, idem. Meglio di così non avrei saputo dirlo.
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Grazie Susanna.
          Ci vuole un bel bicchierino di grappa, per festeggiare.

Commenta

ASSOLUTAMENTE PERFETTO!!! Meglio di così non si poteva esprimere..........il concetto!!!
            [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

E meno male che quei due, tutto sommato, ci sono andati leggeri.
              Io avrei qualcosa da dire su chi carpisce una conversazione privata.
              Ma se a noi quarantenni non ci lasciate neppure il commento un po sciocchino...
              Poi, che ne sai se quei 2 prima o dopo quel commento non hanno parlato...che so...di filosofia.
              Poco credibile?

Commenta

e vai Susassa!! Mi accodo anch'io ai consensi!!
                \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

susy
                  http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

appro: mia mamma fa l'estetista. ha depilato un ragazzo da capo a piedi con la cera.
                    anche l'inguine.
                    a patto che si sospensoriasse il sospensoriabile.
                    lui doveva fare il cubista estivo.

proprio vero: chi c'ha il pane non c'ha i denti.
                    traduzione: chi potrebbe far visualizzare peli senza che ciò comporti disdegno.... :mad: :mad:

ps: mi associo
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

per Susanna e tutte le altre:
                      avete la mia piena approvazione!

Per Adriano:
                      difficile che si siano limitati a quella frase; io lavoro in una ditta metalmeccanica con 120 maschietti da oltre 30 anni e ho sentito spesso il seguito a certe affermazioni e ti giuro che, con il passare degli anni, non è cambiato niente.
                      lucia

Commenta

cita:
                        Inviato da: Susanna:
                        Ho visto al tg il reginetto di bellezza italiano: pareva cerebroleso, ma se quel che conta è apparire....è apparso. Epifanio. Fossi sua madre mi sarei sparata...agitava le chiome felice, [/QUOTE]AGITAVA LE CHIOME FELICE ?????

gia' me sta' antipatico [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Michele, vuoi una birra ?
                        No, sono astemio.
                        Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

cita:
                          Inviato da: Susanna:

Qui troppe volte si sente dire che la donna che veste indumenti succinti può in parte aver stuzzicato l'appetito sessuale dell'uomo che l'ha aggredita. Come dire: te la vai a cercare .
                          [/QUOTE]Il brutto è che c'è molte donne che avallano questa tesi e questo mi fà molta tristezza, ma quando diventeremo solidali tra di noi?
                          Brava Susy.
                          http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Approvato seduta stante. Brava Susanna

Commenta

clap clap clap un battimani grande grande perchè hai una capacità mostruosa di esprimere! te l'ho già detto e mi associo al 1000 per cento.

[img]graemlins/E20.gif[/img]
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                              X