X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    cita:
    Inviato da: patrizia.p:
    per me è la centrifuga, mai utilizzata ma era un'accessorio del braun. [/QUOTE]Sisterincentrifuga!!
    Anch'io non l'ho mai usata, anzi si l'ho usata una volta!! l'ho messa via che era nuovissima!!!

    [img]graemlins/E20.gif[/img] Stefi

    Commenta


    • #17
      Io non he ho più tante...le ho sbolognate tutte a voi! [img]tongue.gif[/img]
      La resdora.

      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

      Commenta


      • #18
        domenica a casa mia, mi hanno fatto notare di avere una formina per biscotti, per me era solo brutta e quindi mai usata...ma dice avesse una forma molto molto equivoca [img]graemlins/E21.gif[/img]
        Raffuccia

        Commenta


        • #19
          Questo è un topic molto molto pericoloso.
          Mi è già venuta voglia di centrifuga, di tagliabiscotti a forma di alberini...
          NO RAFFY del tuo tagliabiscotti no! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

          Commenta


          • #20
            Per me stan diventando caccavelle tutti i normali accessori di cucina e la stragrande maggioranza delle pentole. Mattarello, mezzaluna, teglie...son approdata alla cucina minimalista: fettina di carne, trancetto di pesce, verdure lesse, pasta al sugo e poco più. Voglia di dolce? Inutile trafficare e sporcare per farne uno, che poi mangerei solo io, con battaglie estenuanti con la mia forza di volontà prostrata...tantovale buttarsi su un vaso di miele, almeno poi non devo lavar ciottolami. Ormai cucino virtualmente giocando mentalmente sulle varianti di ricette lette, stampate, accatastate e mai realizzate.
            Crepuscolo di un coquinario: io stessa sto diventando una caccavella della mia cucina.
            http://www.adottamisubito.it/
            http://www.amicicani.it

            Commenta


            • #21
              Idem , la centrifuga , pagata carissima e usata ... udite udite : una volta il giorno in cui l'ho acquistata . A proposito : chissà se funziona ancora ?

              Commenta


              • #22
                Susanna, no!!!
                Vuoi dirci che non avremo più i tuoi esilaranti racconti di dolci "in progress", con bavaresi che si tramutano in mousse che si tramutano in tiramisù che si tramutano in terrine, etc, etc.?
                Ma questa è una notizia ferale!!! Ti prego, assicuraci che almeno ogni tanto farai qualche esperimento vero, non virtuale, tanto più che i risultati sono strabiliantemente buoni (vedi torta all'amaretto/caramello di Bologna, originata da una variante di Bettitorte).
                Aspetto con ansia rassicurazioni.

                Ro.

                Commenta


                • #23
                  ... ah, e ovviamente la friggitrice : quella proprio MAI MAI usata ... ( pero' almeno era un regalo ... )

                  Commenta


                  • #24
                    Bha, Roberta, credo sia solo un periodo...il pastrocchiare in cucina è l'unica valvola di sfogo per la mia fantasia. Ma ora come ora non mi attira star lì a far l'equilibrista con pappe impazzite, torte sgonfie, a camminare sul filo sospeso fra una variante passabile e una schifezza immonda, evitando le esplosioni sul muso di pentole a pressioni.
                    Anche i temerari del fornello, a volte, son stanchi del brivido...
                    http://www.adottamisubito.it/
                    http://www.amicicani.it

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao,
                      mi sono ricordata che nell'armadio giace, credo da quando io ero alle medie, una griglia: una specie di vassoio su cui è saldata una griglia eletrica.
                      In teoria si mette l'acqua nel vassoio e poi si cuoce sulla griglia.
                      Ricordo che mia madre l'ha voluta a tutti i costi...poi, una volta aperta la scatola l'ha richiusa dicendo è troppo complicata da lavare.

                      [ 19.11.2003, 15:03: Messaggio modificato da: Magda ]
                      Magda

                      Commenta


                      • #26
                        Se per caccavella intendiamo un oggetto al momento inutilizzato, posso dire senza esitazioni il ferro da stiro . Ho degli arretrati da paura!

                        Commenta


                        • #27
                          Io di caccavelle ne ho tante.

                          La più caccavellotica forse è il prendispaghetti.

                          Commenta


                          • #28
                            cita:
                            Inviato da: Magda:
                            Ciao,
                            mi sono ricordata che nell'armadio giace, credo da quando io ero alle medie, una griglia: una specie di vassoio su cui è saltata una griglia eletrica.
                            In teoria si mette l'acqua nel vassoio e poi si cuoce sulla griglia.
                            Ricordo che mia madre l'ha voluta a tutti i costi...poi, una volta aperta la scatola la richiusa dicendo è troppo complicata da lavare.
                            [/QUOTE]Mia mamma invece la usa spessissimo, ci fa soprattutto il pollo alla griglia (a pezzi) che viene buonissimo.

                            Le chiederò come la pulisce
                            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                            Commenta


                            • #29
                              mia mamma anni fa ne ha buttata via una per lo stesso motivo: io cucinavo, LEI la puliva...
                              People who say
                              money can't buy you happyness
                              Don't know where to shop..

                              Commenta


                              • #30
                                ...un bellissimo set di accessori cucina disney di ri.paola (....come siamo ridotti!!).
                                Oggi ho usato per la prima volta una fantastica frusta (con topolino sul manico) per fare "cantuccini" e mi si e frantumata in mano,..ops,forse non dovevo dirlo; comunque Rita, tranquilla, ho rimontato tutto, non si nota niente di strano ed è tutto pronto per la prossima coquiasta,...o sarà eccessivo anche per quella?!
                                Se guardi il mondo con gli occhi di un bambino, il banale non è concepibile.
                                Pokoto

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X