VI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi a pranzo me li cucino!!!! Siete proprio adorabili!
Fabi
Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. Cit. C.B.
l'altra sera avevo delle zucchine da smaltire, così ho fatto i rosti, ma di patate e zucchine, condite con sale, pepe e abbondante (me piase tanto!) noce moscata.
Monica le mie foto qui...
"Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."
allora, premessa...Ivano non sopporta più le zucchine quindi le devo imboscare, gli ho detto "faccio delle pseudo frittelline di patate e verdurine..." ...sono stata generica moooooolto generica.
Ho preso 3 patate medie e 4 zucchine, grattugiate con la grattugia a 4 lati, nella parte dove vengono i pezzi più grossi, conditi con sale pepe e noce moscata, mescolato tutto bene.
Scaldato una padella, un filo d'olio che ho spennellato bene sul fondo, togliendo poi l'eccesso, e quando era ben calda ho messo sopra dei pugnetti di verdure, schiacciando un po in modo che si appiattissero.
Ho fatto fare la crosticina in entrambi i lati e poi, per esser certa che la cottura fosse completata, li ho messi una decina di minuti in forno a 180°, perché quando le patate sono ancora crude sono una ciofeca!
"Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."
un cuoco che lavora in Altoadige, certo sig. Fasolato, che ho visto sul Gambero Rosso, diceva che portava le patate a metà cottura e poi aggiungeva le carote crude (lui faceva questi bigusto)
Nello stesso topic c'è anche la ricetta di come li faccio io.
Sono semplicissimi e veloci da fare
Grazy ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta