X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

VI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    oggi a pranzo me li cucino!!!! Siete proprio adorabili!
    Fabi
    Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. Cit. C.B.

Commenta

Zurigo , paradeplaz ( forse) : salsiccia al metro, rostii e zuppa di Goulash ; birra come se piovesse e infine Irish coffe' , bei ricordi !
      Michele, vuoi una birra ?
      No, sono astemio.
      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

l'altra sera avevo delle zucchine da smaltire, così ho fatto i rosti, ma di patate e zucchine, condite con sale, pepe e abbondante (me piase tanto!) noce moscata.
        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Ma questo mica è rà ¶sti [img]graemlins/E17.gif[/img] è piu' buono! spiegaci bene procedimento e cottura, forza!
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

allora, premessa...Ivano non sopporta più le zucchine quindi le devo imboscare, gli ho detto "faccio delle pseudo frittelline di patate e verdurine..." ...sono stata generica moooooolto generica.

Ho preso 3 patate medie e 4 zucchine, grattugiate con la grattugia a 4 lati, nella parte dove vengono i pezzi più grossi, conditi con sale pepe e noce moscata, mescolato tutto bene.

Scaldato una padella, un filo d'olio che ho spennellato bene sul fondo, togliendo poi l'eccesso, e quando era ben calda ho messo sopra dei pugnetti di verdure, schiacciando un po in modo che si appiattissero.
            Ho fatto fare la crosticina in entrambi i lati e poi, per esser certa che la cottura fosse completata, li ho messi una decina di minuti in forno a 180°, perché quando le patate sono ancora crude sono una ciofeca!
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Scusatemi se sono "gnucca", ma non ho capito se le patate allora vanno lessate prima o messe crudo... grazie!!!

Commenta

Se ti riferisci alla ricetta di Moka, credo vadano usate crude.
                Nella ricetta che ho messo io sono lessate a 3/4.

Commenta

io le metto crude.

un cuoco che lavora in Altoadige, certo sig. Fasolato, che ho visto sul Gambero Rosso, diceva che portava le patate a metà cottura e poi aggiungeva le carote crude (lui faceva questi bigusto)

Commenta

Forse cuocendole a metà cottura si riesce ad avere patate e verdure cotte uniformemente senza rischio patata cruda.

Commenta

però credo perdano l'amido che serve da legante, quindi io preferisco passarle in forno

Commenta

Li ho usati per un contorno di filetti di mormora.
                        Filetti di mormora e rosti

Nello stesso topic c'è anche la ricetta di come li faccio io.
                        Sono semplicissimi e veloci da fare
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
                        X