X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76


    Posso ritenermi abbastanza soddisfatta ma:
    1) non avendo uvetta ho messo della granella di nocciole tostate e del ciocco che chiaramente si è sciolto un tantino
    2) non ho fatto campana e datosi che non ho manualità non è bella come le vostre
    3) non sono riuscita a stendere bene la glassa semidensa
    4) non ho ancora assaggiato perché è bollente ma l'odore è da svenimento
    5) è venuta gigantesca...anche a voi?
    6)Marina con le tue spiegazioni è davvero facilissima! [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #77
      Cinzietta bedda [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] ,perché non vieni a casa mia e bussi con i piedi? Dai nel frattempo preparo te e caffè,non tardare mi raccomando [img]graemlins/hello.gif[/img]

      Commenta


      • #78
        ma non potete fare così,adesso è troppo tardi per andarla a fare ,sentite qua:mandatemene un pezzetto ciascuno [img]graemlins/slurp.gif[/img]
        Paola

        le mie foto

        Commenta


        • #79
          Cinzietta..bellissima e bella idea il cioccolato e la granella di nocciole. Io ho già tagliato la mia, perché il golosone di casa doveva assaggiare..buona veramente
          [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
          Karol Wojtyla
          www.giuliocodega.it

          Commenta


          • #80
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
            Ciao Amelie ... spero di essere ancora in tempo con la risposta al tuo quesito!
            </font>[/QUOTE]Orpo se sei ancora in tempo! Stasera procedo col 2° rinfresco!...Non so ancora quando potrà usarlo!
            Cmq grazie dei consigli ed un'ulteriore domanda: dici che è un dolce da LdB...ma come faccio a capire quando è da LdB e quando da LM? E tu basi le tue conoscenze sui corsi delle Simili o da un libro? E se è un libro, qual'è?

            grazie in anticipo! E grazie in ritardo della Treccia! L'ho fatta mercoledì sera ...e giovedì mattina era quasi un ricordo!!!!!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Silvia

            Commenta


            • #81
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: amelie:
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
              Ciao Amelie ... spero di essere ancora in tempo con la risposta al tuo quesito!
              </font>[/QUOTE]Orpo se sei ancora in tempo! Stasera procedo col 2° rinfresco!...Non so ancora quando potrà usarlo!
              Cmq grazie dei consigli ed un'ulteriore domanda: dici che è un dolce da LdB...ma come faccio a capire quando è da LdB e quando da LM? E tu basi le tue conoscenze sui corsi delle Simili o da un libro? E se è un libro, qual'è?

              grazie in anticipo! E grazie in ritardo della Treccia! L'ho fatta mercoledì sera ...e giovedì mattina era quasi un ricordo!!!!!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              </font>[/QUOTE]Il libro che ho io è "pane e roba dolce" di Margherita e Valeria Simili ed.A Vallardi. Il mio costava 12...¬ un anno fa
              "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
              Karol Wojtyla
              www.giuliocodega.it

              Commenta


              • #82
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: amelie:
                ... dici che è un dolce da LdB...ma come faccio a capire quando è da LdB e quando da LM? E tu basi le tue conoscenze sui corsi delle Simili o da un libro? E se è un libro, qual'è?
                </font>[/QUOTE]Amelie ... io dico che è un dolce da LdB, perché lo sento tale; come lo sentirei per il Danubio, per la Treccia e per il Pan Brioche ... ma quello che sento io non tutti lo sentono!
                E mica è detto che quello che sento io lo devi sentire anche tu!

                Le mie conoscenza NON le baso sui corsi delle Simili o su altri libri, anzi, ti dirà di più ... ormai libri di cucina ne leggo ben pochi!
                Certo, ogni libro, ogni corso e ogni topic su coquinaria accresce la tua conoscenza e la tua curiosità di provare cose diverse in cucina, tuttavia la "tua conoscenza" la puoi fare solo nella TUA cucina ... attraverso le TUE esperienze ... e proprio nella TUA cucina, attraverso esperimenti, sbagli, modifiche, consigli e quant'altro arrivi alla TUA conoscenza!

                [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                Commenta


                • #83
                  Grazie Marina!
                  [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Silvia

                  Commenta


                  • #84
                    m'era sfuggita l'angelica della marinaaaa!
                    che capolavoro, è davvero stupenda! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                    nicky

                    Commenta


                    • #85
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
                      Certo, ogni libro, ogni corso e ogni topic su coquinaria accresce la tua conoscenza e la tua curiosità di provare cose diverse in cucina, tuttavia la "tua conoscenza" la puoi fare solo nella TUA cucina ... attraverso le TUE esperienze ... e proprio nella TUA cucina, attraverso esperimenti, sbagli, modifiche, consigli e quant'altro arrivi alla TUA conoscenza!
                      [/QB]</font>[/QUOTE][img]graemlins/applause.gif[/img] Se non fossi già fidanzata con la Grazy e sorellata con la Ross [img]graemlins/E17.gif[/img] ti chiederei la mano! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #86
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Adriana:
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
                        Certo, ogni libro, ogni corso e ogni topic su coquinaria accresce la tua conoscenza e la tua curiosità di provare cose diverse in cucina, tuttavia la "tua conoscenza" la puoi fare solo nella TUA cucina ... attraverso le TUE esperienze ... e proprio nella TUA cucina, attraverso esperimenti, sbagli, modifiche, consigli e quant'altro arrivi alla TUA conoscenza!
                        </font>[/QUOTE][img]graemlins/applause.gif[/img] Se non fossi già fidanzata con la Grazy e sorellata con la Ross [img]graemlins/E17.gif[/img] ti chiederei la mano! [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QB]</font>[/QUOTE]beh ... potrei sempre essere la tua amante! ... intanto non lo verrebbe a sapere nessuno! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • #87
                          Hai ragione, vedi, non c'avevo pensato!
                          Amantiamoci dunque!
                          La mia cucina

                          Commenta


                          • #88
                            ossignur, anche gli amantamenti....
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                            Commenta


                            • #89
                              Cindy anche la tua è bellissima, bravaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
                              Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                              George Bernard Shaw

                              Commenta


                              • #90
                                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: marialetizia:
                                Anch'io l'ho fatta, metto tutti gli ingredienti insieme, prima i liquidi e sopra a tutto la farina e il lievito, poi faccio andare col programma che impasta e lievita. A volte lo lascio lievitare un po&quot; di più. </font>[/QUOTE]Anche io ho fatto così!e poi quando ho formato la treccai l'ho messa nel forno acceso e spento per un'altra oretta.
                                http://cuciniamoinsieme.netfirms.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X