X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Come Betti preferisco la parte più alta dell'arista, quella che ha la carne di due colori , rosa chiaro e più scuro, e venata di grasso.
    Trito finemente alcune foglie di rosmarino, salvia, aglio ed a piacere anche dei semi di finocchio. Unisco del pepe e mescolo bene, poi inserisco parte del composto in piccoli fori praticati nella carne, il resto lo cospargo su tutta la superficie esterna.
    Rosolo in olio caldo il pezzo di carne facendolo colorire bene da ogni parte, sfumo con un bel bicchiere di vino bianco, infilo la sonda per arrosti al centro e metto la teglia in forno caldo a 200° lasciandola per quasi un'ora. Quando la sonda arriva a 80/85° l'arrosto è pronto.
    Non deve cuocere molto, l'interno è al punto rosa, ma soprattutto va salato solo in fine cottura, come tutte le carni, perché il sale toglie l'acqua rendendo la carne asciutta e fibrosa.
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #47
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: babette:
      Barbara, possiedi una pentola a pressione?
      ok, allora senti, se il tuo pezzo di lonza/lombo/arista fosse troppo lungo e non ti ci stesse sul fondo della pentola a pressione, dont uorri e mettilo "in piedi".
      </font>[/QUOTE] ... Babette, ma che pentola a pressione hai? Una pentola-a-pressione-asparagus-style????

      [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #48
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: babette:
        Barbara, possiedi una pentola a pressione?
        ok, allora senti, se il tuo pezzo di lonza/lombo/arista fosse troppo lungo e non ti ci stesse sul fondo della pentola a pressione, dont uorri e mettilo "in piedi".
        </font>[/QUOTE] ... Babette, ma che pentola a pressione hai? Una pentola-a-pressione-asparagus-style????

        [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #49
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: babette:
          Barbara, possiedi una pentola a pressione?
          ok, allora senti, se il tuo pezzo di lonza/lombo/arista fosse troppo lungo e non ti ci stesse sul fondo della pentola a pressione, dont uorri e mettilo "in piedi".
          </font>[/QUOTE] ... Babette, ma che pentola a pressione hai? Una pentola-a-pressione-asparagus-style????

          [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          </font>[/QUOTE]E' del tipo da caserma!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
          No Marina, in realtà è una pentola di quasi trent'anni fa ed è cilindrica ma più alta che larga, al contrario di quelle più moderne.
          silvia

          Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
          Noi ci siamo mangiati.
          (enzo)

          Commenta


          • #50
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: babette:
            Barbara, possiedi una pentola a pressione?
            ok, allora senti, se il tuo pezzo di lonza/lombo/arista fosse troppo lungo e non ti ci stesse sul fondo della pentola a pressione, dont uorri e mettilo "in piedi".
            </font>[/QUOTE] ... Babette, ma che pentola a pressione hai? Una pentola-a-pressione-asparagus-style????

            [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            </font>[/QUOTE]E' del tipo da caserma!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
            No Marina, in realtà è una pentola di quasi trent'anni fa ed è cilindrica ma più alta che larga, al contrario di quelle più moderne.
            silvia

            Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
            Noi ci siamo mangiati.
            (enzo)

            Commenta


            • #51
              ah ecco ... perché nella mia (anche quella più grande) ci starebbe dentro solo un pezzetto di lonza, se lo metto in piedi ...

              PS: come procede quello che sappiamo? ... io così così!
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #52
                ah ecco ... perché nella mia (anche quella più grande) ci starebbe dentro solo un pezzetto di lonza, se lo metto in piedi ...

                PS: come procede quello che sappiamo? ... io così così!
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                Commenta


                • #53
                  A noi la lonza (per marchino è arista, per me filone di maiale ) piace molto, e non ci è mai venuta stopposa.
                  Io la uso per le scaloppine, come Rossella (e la Pozzi, se non mi sbaglio), marchino la fa arrosto, mi sembra proceda come LauraP. Quando torna a casa chiedo, caso mai poi vi aggiorno.
                  Ah, anche noi, di solito cerchiamo di prendere il pezzo con un pochetto di grasso, e con i due pezzetti di colore diverso.
                  s.

                  [ 09.02.2006, 11:56: Messaggio modificato da: stef ]
                  Again I must remind you that
                  A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                  (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

                  "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

                  Commenta


                  • #54
                    A noi la lonza (per marchino è arista, per me filone di maiale ) piace molto, e non ci è mai venuta stopposa.
                    Io la uso per le scaloppine, come Rossella (e la Pozzi, se non mi sbaglio), marchino la fa arrosto, mi sembra proceda come LauraP. Quando torna a casa chiedo, caso mai poi vi aggiorno.
                    Ah, anche noi, di solito cerchiamo di prendere il pezzo con un pochetto di grasso, e con i due pezzetti di colore diverso.
                    s.

                    [ 09.02.2006, 11:56: Messaggio modificato da: stef ]
                    Again I must remind you that
                    A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                    (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

                    "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

                    Commenta


                    • #55
                      se è stopposa la colpa è del macellaio non della cuoca: la morbidezza della carne dipende principalmente dalla frollatura
                      People who say
                      money can't buy you happyness
                      Don't know where to shop..

                      Commenta


                      • #56
                        se è stopposa la colpa è del macellaio non della cuoca: la morbidezza della carne dipende principalmente dalla frollatura
                        People who say
                        money can't buy you happyness
                        Don't know where to shop..

                        Commenta


                        • #57
                          noi di solito la prendiamo all'esselunga, spesso è in offerta a buon prezzo,e a noi piace: si vede che i macellai del super sono bravi...
                          s.
                          Again I must remind you that
                          A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                          (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

                          "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

                          Commenta


                          • #58
                            noi di solito la prendiamo all'esselunga, spesso è in offerta a buon prezzo,e a noi piace: si vede che i macellai del super sono bravi...
                            s.
                            Again I must remind you that
                            A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                            (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

                            "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

                            Commenta


                            • #59
                              oppure si puo' anche fare al latte... non viene male vero stef? [img]tongue.gif[/img]
                              Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                              Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                              Commenta


                              • #60
                                oppure si puo' anche fare al latte... non viene male vero stef? [img]tongue.gif[/img]
                                Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                                Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X