X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fiorella_radice
    ha risposto
    "E la lonza di maiale" si può cantare sulle note de " E la voglia di sognare" della Vanoni.

    Lascia un commento:


  • fiorella_radice
    ha risposto
    "E la lonza di maiale" si può cantare sulle note de " E la voglia di sognare" della Vanoni.

    Lascia un commento:


  • babette
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
    ah ecco ... perché nella mia (anche quella più grande) ci starebbe dentro solo un pezzetto di lonza, se lo metto in piedi ...

    PS: come procede quello che sappiamo? ... io così così!
    </font>[/QUOTE]Dopo una sonora sbandata ora sto tornando in carreggiata e si vede già il risultato. [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • babette
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
    ah ecco ... perché nella mia (anche quella più grande) ci starebbe dentro solo un pezzetto di lonza, se lo metto in piedi ...

    PS: come procede quello che sappiamo? ... io così così!
    </font>[/QUOTE]Dopo una sonora sbandata ora sto tornando in carreggiata e si vede già il risultato. [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • quack
    ha risposto
    oppure si puo' anche fare al latte... non viene male vero stef? [img]tongue.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • quack
    ha risposto
    oppure si puo' anche fare al latte... non viene male vero stef? [img]tongue.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • stef
    ha risposto
    noi di solito la prendiamo all'esselunga, spesso è in offerta a buon prezzo,e a noi piace: si vede che i macellai del super sono bravi...
    s.

    Lascia un commento:


  • stef
    ha risposto
    noi di solito la prendiamo all'esselunga, spesso è in offerta a buon prezzo,e a noi piace: si vede che i macellai del super sono bravi...
    s.

    Lascia un commento:


  • Vippi
    ha risposto
    se è stopposa la colpa è del macellaio non della cuoca: la morbidezza della carne dipende principalmente dalla frollatura

    Lascia un commento:


  • Vippi
    ha risposto
    se è stopposa la colpa è del macellaio non della cuoca: la morbidezza della carne dipende principalmente dalla frollatura

    Lascia un commento:


  • stef
    ha risposto
    A noi la lonza (per marchino è arista, per me filone di maiale ) piace molto, e non ci è mai venuta stopposa.
    Io la uso per le scaloppine, come Rossella (e la Pozzi, se non mi sbaglio), marchino la fa arrosto, mi sembra proceda come LauraP. Quando torna a casa chiedo, caso mai poi vi aggiorno.
    Ah, anche noi, di solito cerchiamo di prendere il pezzo con un pochetto di grasso, e con i due pezzetti di colore diverso.
    s.

    [ 09.02.2006, 11:56: Messaggio modificato da: stef ]

    Lascia un commento:


  • stef
    ha risposto
    A noi la lonza (per marchino è arista, per me filone di maiale ) piace molto, e non ci è mai venuta stopposa.
    Io la uso per le scaloppine, come Rossella (e la Pozzi, se non mi sbaglio), marchino la fa arrosto, mi sembra proceda come LauraP. Quando torna a casa chiedo, caso mai poi vi aggiorno.
    Ah, anche noi, di solito cerchiamo di prendere il pezzo con un pochetto di grasso, e con i due pezzetti di colore diverso.
    s.

    [ 09.02.2006, 11:56: Messaggio modificato da: stef ]

    Lascia un commento:


  • MarinaB
    ha risposto
    ah ecco ... perché nella mia (anche quella più grande) ci starebbe dentro solo un pezzetto di lonza, se lo metto in piedi ...

    PS: come procede quello che sappiamo? ... io così così!

    Lascia un commento:


  • MarinaB
    ha risposto
    ah ecco ... perché nella mia (anche quella più grande) ci starebbe dentro solo un pezzetto di lonza, se lo metto in piedi ...

    PS: come procede quello che sappiamo? ... io così così!

    Lascia un commento:


  • babette
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: babette:
    Barbara, possiedi una pentola a pressione?
    ok, allora senti, se il tuo pezzo di lonza/lombo/arista fosse troppo lungo e non ti ci stesse sul fondo della pentola a pressione, dont uorri e mettilo "in piedi".
    </font>[/QUOTE] ... Babette, ma che pentola a pressione hai? Una pentola-a-pressione-asparagus-style????

    [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    </font>[/QUOTE]E' del tipo da caserma!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
    No Marina, in realtà è una pentola di quasi trent'anni fa ed è cilindrica ma più alta che larga, al contrario di quelle più moderne.

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X