X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Meno male, Fede!
    Credevo di essere la sola a far scoppiare le bollicine!
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

    Commenta


    • #32
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Neera:
      Meno male, Fede!
      Credevo di essere la sola a far scoppiare le bollicine!
      </font>[/QUOTE]Non siete le sole, io me le metto da parte per i momenti giusti
      Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
      Elzen

      Commenta


      • #33
        Pinella che dirti..... 6 un GENIO
        [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
        Baci Fino ed Oltre Oceano

        Alessandra

        \"Chi dice di combattere la dittatura dall\'interno,
        è già  complice\"(Salvador Allende)

        Commenta


        • #34
          Bellissimo!!
          Chissà se ci riuscirà mai,nonostante le dritte di V.Baldassarre.
          Pinella,il prossimo esperimento sarà il corallo fatto con l'isomalto,detto anche "magic sugar",forse otterremo l'effetto traforo che abbiamo in testa!(Come quello della foto).
          Grazie Pinella!
          Elisabetta Cuomo

          Commenta


          • #35
            Si, tesoro, ho letto anch'io.Procurami sto benedetto isomalto che forse il pizzo viene bene stavolta!
            www.idolcidipinella.blogspot.com

            Commenta


            • #36
              Ciao Elisabetta, come va? [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #37
                Pinella, l'ho visto usare stasera su sky da Leonardo Di Carlo.

                Non ho letto per bene questo topic ma stavo cercando in rete notizie sull'isomalto.

                Adesso me lo leggo
                Laura @---->----

                Commenta


                • #38
                  E che faceva? Lo stendeva tra due fogli di silicone e poi lo metteva in forno?
                  www.idolcidipinella.blogspot.com

                  Commenta


                  • #39
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: pinella:
                    E che faceva? Lo stendeva tra due fogli di silicone e poi lo metteva in forno? </font>[/QUOTE]No, ha fatto una decorazione con un pistacchio e un filo lungo, lungo di caramello.
                    Mi sembra che tu compri "a tavola" e che in quella rivista qualche volta hanno pubblicato questa decorazione.

                    Non hai Sky? Magari trasmettone qualche replica della trasmissione.
                    Laura @---->----

                    Commenta


                    • #40
                      Guarda qui:
                      web"]http://www.ilpasticciereitaliano.it/scheda.asp?IdArticolo=17]web page[/URL]

                      [ 26.04.2005, 11:21: Messaggio modificato da: Laurapi ]
                      Laura @---->----

                      Commenta


                      • #41
                        Quest'inverno in montagna con TizianaC abbiamo mangiato un dessert con una decorazione di 'caramello... quasi un vetro a bolle, proprio come questa che stai descrivendo tu.
                        Ho fatto chiedere al cuoco come l'aveva fatta "..mi ha detto semplice caramello, ma io non ci ho creduto e ho capito che non mi voleva svelare la preparazione !!!
                        Vedi che avevo capito che la cosa era più complessa !!!!
                        Tiziana ha anche la foto, le chiedo se la mette.

                        Pinella ""P.S. da parte di Ivo ".ha detto che non può entrare su Coqui e vedere un tuo topo pieno di foto di dolci perché anche solo con le foto gli aumenta la glicemia !!!! E' a stecchetto, non tocca un dolce da parecchio tempo, non sai cosa farebbe per un dolce !!!!
                        stefi
                        ------------------------------
                        che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                        Rossanina

                        Commenta


                        • #42
                          Si, Stef, me la ricordo. Mi aveva mandato la foto Tiziana. Comunque, sul numero di "a Tavola" di maggio c'e' tutta una cosa sulle decorazioni, incluso questo zucchero.

                          Bacia Ivo per me .Digli che si accontenti almeno di vederli, i dolci, se non puo' mangiarli.Poi vedrai che torta gli metto tra poco...
                          www.idolcidipinella.blogspot.com

                          Commenta


                          • #43
                            ecco la foto:


                            anche se bianco su bianco si intravede a fatica
                            stefi
                            ------------------------------
                            che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                            Rossanina

                            Commenta


                            • #44
                              Innanzitutto complimenti a Pinella e Elisabetta!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                              ... non per "rompere", ma mi "turba" molto l'idea (peraltro geniale) di usare i fogli plastici da imballo con le "bolle" per "stendervi" la copertura di cioccolato o adirittura di zucchero caramellato.
                              Il turbamente ha carattere, diciamo, igienico-sanitario.
                              Mi spiego: tali fogli, ancorchè ben puliti e lavati, sono stati prodotti per un uso decisamente NON alimentare. Non vi sorge il dubbio che depositarvi alimenti grassi, a caldo, possa determinare la "cessione" di "materiale plastico" (monomeri, residui di polimerizzazione) sull'alimento?
                              Vi ricordate quanto è stato detto per le pellicole alimentari?
                              Marina

                              Commenta


                              • #45
                                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: mmm:
                                Innanzitutto complimenti a Pinella e Elisabetta!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                                ... non per "rompere", ma mi "turba" molto l'idea (peraltro geniale) di usare i fogli plastici da imballo con le "bolle" per "stendervi" la copertura di cioccolato o adirittura di zucchero caramellato.
                                Il turbamente ha carattere, diciamo, igienico-sanitario.
                                Mi spiego: tali fogli, ancorchè ben puliti e lavati, sono stati prodotti per un uso decisamente NON alimentare. Non vi sorge il dubbio che depositarvi alimenti grassi, a caldo, possa determinare la "cessione" di "materiale plastico" (monomeri, residui di polimerizzazione) sull'alimento?
                                Vi ricordate quanto è stato detto per le pellicole alimentari?
                                </font>[/QUOTE]Ecco, e a me che sembrava così buono il dolce!!!
                                Se l'avessi saputo, non l'avrei mangiato!
                                e poi, Stefi, ci vengono a raccontare che l'ha fatto con lo zucchero e l'acqua!!!

                                A proposito complimentissimi Pinella a te e ad Elisabetta

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X