X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Complimenti.
    per il tuo business, per non rinunciare a uscire causa marito e per volere condividere
    Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
    Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
    Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

    Commenta


    • #17
      E' meglio che aggiorni un po' queste ultime settimane. Allora, scorsa settimana, niente di nuovo, nella zona in cui ero non avevo troppe opzioni, allora ho deciso di andare ad un'altra location di Xian Famous food di cui ho gia' parlato qui. Questa volta ho preso N10, hand ripped noodles con la coda di manzo stufata. Mi piace moooolto la consistenza della pasta. Ho scoperto che si puo' scegliere l'intensita' del piccante. Io ho preso una roba media ed era abbastana piccante. Ecco, non lo so se questo posto incontra i gusti degli italiani meno avventurosi...per la serie mamma e papa' forse non ce li porterei. Ma per i miei gusti, un fast food cosi', con molte location sparse per la citta' e costo relativamente contenuto non e' per niente male.

      Lunedi' scorso sono pure andata in citta' e sono andata a mangiare coreano...Mi sono fatta una mappa con i ristoranti o posti di interesse mangerecci da visitare e a seconda della zona in cui mi trovo, vedo qual e' l'opzione piu' vicina nel momento in cui fame chiama. Percio', lunedi' sono finita in questo posto vicino al garment district. Hanjan. Certe volte, sara' la voce di Victor che mi ronza per la testa che non mangiamo abbastanza pesce. Non so dove mi e' venuto di ordinare zuppa di pesce. E' che a volte mi aspetto troppo. Qui il pesce e ' pesce cucinato per gente che non ama il pesce, che non apprezza il pesce e che non ha mai assaggiato il pesce buono nella propria vita. Non era male questa zuppa pero', anche per i miei livelli, era un po' troppo piccante, al punto che non sapevo neanche che sapore avesse. In quanto al pesce c'erano dentro ciuffetti di moscardini, 3-4 cozze e un paio di gamberi. Questo mi sa di posto tutto fumo e niente arrosto.
      Beh, scappo a prendere i bimbi da scuola.

      korean fish soup.JPG
      Poi vi racconto di oggi. Che con la neve non e' stato proprio un divertimento macinare tutta la strada che ho fatto in giro
      Save
      Ultima modifica di Francesca Spalluto; 13/03/2017, 14:57. Motivo: aggiunta foto
      Francesca Spalluto

      Commenta


      • #18
        SaveOggi un freddo barbino. A parte supermercati, macellai, negozi alimentari, sto anche vendendo in qualche bar, percio' ho iniziato a spuntare la lista di bar e caffe' in citta'. Ero ignara che stesse prendendo cosi' tanto la moda dei caffe' australiani, molto famosi per i loro flat white...tanto per confondere ancora di piu' le acque del gergo da caffe', e' un espresso doppio con della microschiuma...di piu' nin zo, non ho provato perche' caffe' col latte e' contro la mia religione


        Cosi' tra un caffe' e l'altro mi sono fermata da Urbaspace Vanderbildt che e' un food hall dove sono concentrati diversi ristoranti/bar/caffe' famosi. Ci trovate da Red Hook Lobster, a Ippudo, a Roberta's pizza insomma ce n'e' per tutti i gusti. E' a midtown, percio' zona uffici, sconsiglio caldamente di andare durante la pausa pranzo degli impiegati perche' altrimenti c'e' troppa folla.
        Io ho provato una "crepe cinese" di Mr Bing. Devo dire che il sapore e' molto meglio dell'aspetto, era piuttosto gustosa ma orpolina $10.80 e avevo ancora fame.
        bing.JPG





        Poi ho visto che c'era anche lo stand di doughdoghuts di cui avevo parlato una volta e allora ho comprato un donut da portare a casa.

        Poi visto che non ero troppo lontana sono andata al Rockfeller Center, li' c'e' la tanto osannata Bouchon Bakery, non ci ero mai entrata. Impressione, spazio luminoso dall'arredamento moderno e essenziale. Molto tecnologico. Il commesso prende l'ordine sul tablet e chiede il nome, cosi' la cassiera ti chiama per nome e consegna cio' che hai ordinato. I prodotti mi sembrano una versione francesizzata di un mix di prodotti americani e francesi, cioe' piu' chiccosi ma su steroidi. Macarons grossi il doppio del solito, bigne' cicciottissimi e classici americani. Io ho preso una sugar pie e un pain au chocolat da portare a casa.

        Finito il mio giro e tornata a casa mi sono fatta un caffe'. Ho provato il donut e mamma santa, molto meglio quello di donutplant, questo e' molto piu' pastoso. Non so perche' ho preso la sugar pie...Anche se il sapore della pasta e' buono, e' davvero una sugar pie, troppo dolce...ma vaaaaaa ) Vediamo, se riesco a caricare una foto piu' tardi, del donut e sugar pie. Il pain au chocolat non l'ho ancora provato. Domani a colazione.

        doughdonut.JPG
        Save
        Save
        Save
        Save
        Save
        Save
        Francesca Spalluto

        Commenta


        • #19
          grazie per i tuoi racconti... aspetto le foto
          Federica
          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

          Commenta


          • #20
            Oggi, non pensando che fosse St. Partrick's day, mi sono ritrovata in piena parata sulla 5a strada, c'era un macello! senza manco accorgermente, tentando si sfuggire alla confusione, mi ritrovo di fronte alla stra famosa Magnolia bakery, osannata per i suoi cupcakes e il banana pudding.

            Io, naturalemente, non ci ero mai andata. Ho preso 2 cupcakes e 1 banana pudding.
            magnolia1.JPG
            magnolia2.JPG


            Il banana pudding e' il formato piu' piccolo che avevano. Molto cremoso, con pezzi di banana. Non e' male, nel senso che si fa mangiare. Un po' troppo ricco per i miei gusti. Pero' tra dire che si fa mangiare e che me lo sognerei la notte ce ne passa

            I cupcakes. Il red velvet passa. Pure questo non me lo sognerei di notte...Quello al cioccolato una roba ignobile. Costo $3.75 l'uno. Io vorrei solo dire che e' uno dei posti piu' famosi negli Stati Uniti. Gulp.
            magnolia3.JPG
            magnolia4.JPG


            Sta roba l'ho portata a casa mangiare a merenda. Daria ha detto buono il banana pudding e red velvet. Il cioccolato ha dato un morso e lasciato li'. Valerio ha mangiato 2 cucchiaiate del banana pudding. In primo colpo faccia schifata poi ha detto: oddio si ingoia...ma ha lasciato li'. I cupcakes mi ha detto che non li sfiorava neanche
            Save
            Francesca Spalluto

            Commenta


            • #21
              Io avevo voglia di sushi a pranzo. Avevo letto di questo nuovo ristorante che ha multiple locations a Los Angeles, ma ha appena aperto a NY. Sugarfish. Sono arrivata che era l'1 passata. C'era la fila. Pero' essendo sola ho dovuto aspettare solo 5 minuti. Essendo la mia prima volta sono andata con il menu dello chef "trust me menu". Devono aver dimenticato di dare invio al mio ordine, perche' ho dovuto sollecitare il cameriere e in compenso mi hanno mandato 2 pezzi di sushi offerti dalla casa.
              Pero' veniamo al sushi. Io una roba cosi' non l'avevo mai mangiata...molto, molto buono. Il pesce freschissimo. Il riso tiepido, non freddo, condito un po' piu' del solito, delizioso. Il sushi di cappasanta una meraviglia! Hand roll sushi con il toro molto buono. Scusate, di questo la foto non la stavo neanche scattando, ho messo giu' l'involtino quanto mi sono ricordata, lasciando una ditata. Comunque solo 3 foto, non le ho fatte a tutti i piatti. sugarfish1.JPG




              Sushi di cappasanta, il mio preferito! Ottimo davvero. sugarfish2.JPG




              Involtino di toro si raccomandano di mangiarlo quando l'alga e' ancora croccante. Il toro e freddissimo e il riso tiepido. 'Na goduria! sugarfish3.JPG




              Diciamo che questo posto lo raccomando caldamente, solo che la fila puo' essere di ore!!! Percio' se volete proprio fare l'esperienza suggerisco di arrivare a pranzo all'apertura se siete in piu' di 1, anche se sono le 11:30 del mattino. Per cena non ci penserei proprio a fare la fila. Non c'ho piu' l'eta' o la tolleranza per queste cose.
              Save
              Save
              Ah, il rapporto qualita' prezzo e' ottimo. Qui non c'e' obbligo della mancia che e' inclusa nei prezzi. Ho pagato 35$ tasse incluse, qualita' molto alta e piena come un uovo.
              Save
              Francesca Spalluto

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                Sta roba l'ho portata a casa mangiare a merenda. Daria ha detto buono il banana pudding e red velvet. Il cioccolato ha dato un morso e lasciato li'. Valerio ha mangiato 2 cucchiaiate del banana pudding. In primo colpo faccia schifata poi ha detto: oddio si ingoia...ma ha lasciato li'. I cupcakes mi ha detto che non li sfiorava neanche
                Save
                i tuoi bimbi sono dei buongustai, li hai abituati bene
                grazie per i tuoi racconti... vedendo le foto del sushi ho sbavato nonostante sia ora di colazione da noi
                Federica
                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                Commenta


                • #23
                  Sono tornata da pochissimo da New York e mi conforta sapere che abbiamo la stessa opinione di Magnolia Bakery. Ho assaggiato solo 2 articoli: un brownies (discreto) e una cup cake al cioccolato che ho rifilato al marito (che l'ha ingurgitato a fatica). Considerata la nomea che ha mi aspettavo molto di meglio...
                  Nivea

                  http://flickriver.com/photos/nivea__/

                  Commenta


                  • #24
                    Dai, Nivea, aggiungi. Qualche posto degno di nota?

                    Oggi volevo andare a controllare le district dentro il Brookfield Place. Mi aspettavo come la versione di Eataly alla francese...nnna. Decisamente non lo stesso livello. Se volete comprare qualche calisson...non mancano. Sono stata tentata da un barattolo di Savora, una mostarda francese. Ah, ho visto che vendono jamon e lomo Cinco jotas. Pacchetto sottovuoto da 42g per la modica cifra di $23 e $29.

                    Diciamo che sono fuggita. Sono passata al piano di sopra dove ci sono un po' di ristoranti e fast food, ma niente di particolarmente interessante.
                    Li' vicino c'e' il Westfield world trade center dove c'e' l'altra location di Eataly. Mi sono detta, andiamo a prendere qualcosa per pranzo invece di andare in giro...preferivo qualcosa di buono a casa. Anche se questa e' una zona turistica, forse perche' lunedi' mattina mi e' sembrato meno trafficato del negozio sulla 5a. Mi sono presa un pezzo di wagyu bohemian steak, uno dei nostri preferiti, perfetto per me. La fine del mondo. Di ritorno alla metro, che e' proprio li, sono passata davanti all'Epicerie Boulud. Ho preso una baguette, un canele' e 2 croissant, uno ripieno di crema di mandorle e l'altro di quelli bicolor, con cioccolato e lampone. I cornetti non li ho ancora provati, ma pappato il canele' con il caffe'. Passa a pieni voti, proprio buono. La baguette non mi ha entusiasmato pero'. Vedremo i croissant.
                    Francesca Spalluto

                    Commenta


                    • #25
                      Ecco le foto dei croissant. Valerio e' sparito con il croissant alla mandorla, incavolato perche' doveva aspettare che facessi una foto (ingrato!). Daria sta mangiando quello al lampone e cioccolato. Ho dato un morsetto, pasta molto buona preferisco dentro il ciocco, ciocco piuttosto quella crema nutellosa. mmmhhh, questo o quello di dominique ansel??? forse dominique ansel.

                      croissant boulud1.JPG

                      croissant boulud2.JPG
                      Francesca Spalluto

                      Commenta


                      • #26
                        Mi ero persa questi tuoi stupendi racconti.
                        Francesca posso dirti che ti voglio bene?
                        Sei una persona davvero generosa. Scrivi queste stupende informazioni nonostante tu abbia davvero pochi riscontri. Pensa che io ho letto solo adesso...
                        Grazie. grazie perché riesco in questo modo a vivere una città che altrimenti non conoscerei.

                        Mi è venuta una curiosità.
                        Quanto costa normalmente un cupcake? E un croissant?
                        E un espresso? (certo che faccio schifo... tutto sto testo meraviglioso e io mi esco con questa domanda sciocca).
                        Però aspetta che te ne faccio un'altra. Tu spesos torni in Italia e quindi hai un parametro con i dolci italiani.
                        Quelli di New York in genere sono molto più dolci e grassi dei nostri?

                        Commenta


                        • #27
                          Poi mi metto qui per benino e ti segno tutti i nomi dei prodotti che non so neppure cosa siano. Tipo i bialy o i rugelach

                          Commenta


                          • #28
                            Ma dai, Ross, so che molti pensando che queste informazioni sono inutili e che non verranno mai a NY, nel frattempo di questi tempi un biglietto costa $400 andata e ritorno...sono sicura che a qualcuno serviranno. Naturalmente quello che puo' non piacere a me, puo' piacere a qualcun altro o viceversa, ma comunque spero di tirar fuori informazioni che non sono facili, o immediatamente reperibili, on line.

                            Sai che non sono informata sui prezzi degli espressi...perche' tendo a non prendere espresso in giro. Pero' qui i caffe' costano. Poi la gente ama i vari caffe/latte/sciroppi vari che portano i costi in alto. Diciamo che non e' strano spendere $4 per un cappuccino.

                            Naturalmente i prezzi dipendono da posto a posto. Un caffe' con una discreta reputazione fa pagare $3-4 per un cupcake, per un croissant o saccottino al cioccolato. Per dire, una baguette nella mia zona la pago dai $2.75 da maison kaiser a $4 da bien cuit! Una baguette eh...se prendi un pane condito, tipo uvetta e noci, piu' o meno spendi $8. Una pizza margherita, in pizzeria va piu' o meno sui $17. Insomma, la vita e' cara...
                            Per la pasticceria stendiamo un velo pietoso...se non ci fossero quei due francesi a fare qualche prodotto innovativo. Mi sono venute in mente delle parole che ho letto sul libro di Gino Fabbri...credo che qui la situazione sia rimasta agli anni 70 in Italia, quando si preparavano torte con creme al burro per sopperire a problemi di conservabilita'. In Europa i prodotti sono piu' freschi. Qui per dirti le torte sono fatte tutte con frosting al burro. La crema pasticcera non si usa...Io affitto la cucina in un locale che ha spostato la produzione altrove, una cucina piu' grande. Loro non vendono nessun prodotto che richiede refrigerazione...
                            E dolci, si', decisamente piu' dolci. Tanto che tutte le persone che non amano i dolci vengono a comprare le mie torte
                            Francesca Spalluto

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                              E dolci, si', decisamente piu' dolci. Tanto che tutte le persone che non amano i dolci vengono a comprare le mie torte
                              naaaaaaaaaaaaaaaaa tu fai dolci buonissimi ecco perchè li comprano

                              grazie, leggo sempre con interesse e curiosità... e mi fido del tuo gusto... mi piace leggere dei tuoi giri, è come essere lì con te... e non sai quanto mi piacerebbe

                              Federica
                              "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                              Commenta


                              • #30
                                Federica, mi farebbe davvero piacere! Pensaci dai :-))))
                                Francesca Spalluto

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X