X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
    Federica, mi farebbe davvero piacere! Pensaci dai :-))))
    mai dire mai... attenta
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta


    • #32
      Bellissimo post Francesca e commovente la tua meticolositá
      la mia casetta virtuale

      Commenta


      • #33
        Non c'entra niente, ma vorrei una risposta sincera e non diplomatica.
        In quanto a pulizia com'è New York?
        Brancolo nel burro.

        file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


        Commenta


        • #34
          Ahahah rimasto sconvolto da Londra... pensa che a New York è pieno di topi (e coccodrilli nelle fogne come da regolare leggenda metropolitana!! )

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
            Non c'entra niente, ma vorrei una risposta sincera e non diplomatica.
            In quanto a pulizia com'è New York?
            si chiama shabby chic
            Francesca Spalluto

            Commenta


            • #36
              a parte gli scherzi. A casa mia (e in molte altre case che so) la disinfestazione viene ogni 3 mesi
              Francesca Spalluto

              Commenta


              • #37
                La mia impressione da turista che visita Manhattan :a parte locali molto chic in molti fuori vi era attestazione A ad indicare il livello di igiene ma secondo un mio concetto lasciavano a desiderare

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio
                  La mia impressione da turista che visita Manhattan :a parte locali molto chic in molti fuori vi era attestazione A ad indicare il livello di igiene ma secondo un mio concetto lasciavano a desiderare
                  Spiego meglio per chi non sa. Ristoranti e bar sono soggetti al controllo del dipartimento della sanita' e ad ogni locale viene assegnato un punteggio a seconda di come passano l'ispezione. Per ogni irregolarita' assegnano dei punti in base alla gravita', arrivati ad un certo numero scatta il grado, A, B, gia' a C non puoi piu' esercitare. Fuori dall'esercizio e' obbligo esporre il grado. Chi prende B significa che si deve aspettare un'ispezione entro qualche mese per verificare che tutti i punti con lacune sia stati corretti. Detto questo, non tutti gli esercizi sono sotto il controllo del dipartimento della sanita', alcuni sono sotto il dipartimento dell'agricoltura (tipo alimentari dove non c'e' il consumo diretto nel locale). Beh, i controlli sono mooooooooooolto piu' blandi.
                  Nella cucina dove ero prima eravano sotto il dipartimento della sanita', miiiii, vi assicuro che la cucina dentro era pulita e le regole osservate meticolosamente, anche perche' la proprietaria era un po' OCD Ma dove sono adesso e' tutt'altra solfa...Diciamo che dopo esserci stata in una cucina sono meno severa con i ristoratori, nel senso che certe volte l'ispettore c'ha la luna di traverso e fa vedere i sorci appigliandosi all'impossibile.

                  Pero' una cosa e' sicura, qui e' tutto molto piu' trasandato rispetto all'Europa. E proprio una questione di stile.
                  Francesca Spalluto

                  Commenta


                  • #39
                    Hai ragione Francesca,quando si dice che lì è tutto più easy​​​!
                    Certamente noi italiani abbiamo un concetto di ordine diverso
                    Ultima modifica di L'Ing; 07/06/2017, 17:17.

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

                      Spiego meglio per chi non sa. Ristoranti e bar sono soggetti al controllo del dipartimento della sanita' e ad ogni locale viene assegnato un punteggio a seconda di come passano l'ispezione. Per ogni irregolarita' assegnano dei punti in base alla gravita', arrivati ad un certo numero scatta il grado, A, B, gia' a C non puoi piu' esercitare. Fuori dall'esercizio e' obbligo esporre il grado. Chi prende B significa che si deve aspettare un'ispezione entro qualche mese per verificare che tutti i punti con lacune sia stati corretti. Detto questo, non tutti gli esercizi sono sotto il controllo del dipartimento della sanita', alcuni sono sotto il dipartimento dell'agricoltura (tipo alimentari dove non c'e' il consumo diretto nel locale). Beh, i controlli sono mooooooooooolto piu' blandi.
                      Nella cucina dove ero prima eravano sotto il dipartimento della sanita', miiiii, vi assicuro che la cucina dentro era pulita e le regole osservate meticolosamente, anche perche' la proprietaria era un po' OCD Ma dove sono adesso e' tutt'altra solfa...Diciamo che dopo esserci stata in una cucina sono meno severa con i ristoratori, nel senso che certe volte l'ispettore c'ha la luna di traverso e fa vedere i sorci appigliandosi all'impossibile.

                      Pero' una cosa e' sicura, qui e' tutto molto piu' trasandato rispetto all'Europa. E proprio una questione di stile.
                      si fa presto a dire Europa. Boccaccia mia statti zitta!!
                      Grazie per la risposta, ma io intendevo in senso più lato: le strade, le case, un po' tutto.
                      Comunque... mi sa che hai già risposto anche a questo.
                      Brancolo nel burro.

                      file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
                        Grazie per la risposta, ma io intendevo in senso più lato: le strade, le case, un po' tutto.
                        Comunque... mi sa che hai già risposto anche a questo.


                        Oggi, invece di andare a Mahnattan, ho deciso di andare in giro per Brooklyn. Sono andata a conoscere Chicco e Paola, di Rimini, che sono i proprietari di LellaAlimentari a Williamsburg. Se siete a NY e volete la piadina come a Rimini, andate da loro. Mi hanno offerto la piadina e io gli ho lasciato un campione di torte

                        Poi Chicco mi ha detto di andare a trovare lo chef di Aroma, li' vicino, caffe' e dolcetti, con un bombolone proprio buono mi hanno garantito...Ero troppo piena dopo la piadina per sparami anche il bombolone ma ho fatto una chiacchierata con lo chef.

                        Poi sono andata in un posto che si era fatto un nome: Brooklyn Bread Lab, peccato non aver controllato internet prima di arrivarci, perche' hanno chiuso e si sono lanciati in un nuovo progetto, producono per il Williamsburg hotel e stanno per aprire un loro locale. non vi dico il freddo (4 gradi), piu' pioggia e vento, un piacere andare in giro.

                        Non contenta sono andata a passare da un altro alimentari e ho lasciato torte e bigliettino. E da quelle parti c'era un altro posto che volevo visitare da tempo. Bread and Salt bakery di Rick Easton, che fa la pizza in teglia alla romana e mi hanno garantito proprio buona. Aahhhhhhhhhhh pure lui si e' spostato. A sto punto con i piedi a ciabatta e mezza fradicia mi sono presa un taxi a casa, in tempo per bermi un caffe' al calduccio prima di dover andare a prendere le bestioline.

                        Spero solo che smetta di piovere. Forse la prossima settimana vado in giro solo lunedi'.
                        Save
                        Save
                        Francesca Spalluto

                        Commenta


                        • #42
                          Grazie Francesca!
                          Se va tutto come deve andare, il prossimo anno vedrò finalmente NY e leggo ogni tuo commento con molto interesse.
                          La resdora.

                          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                          Commenta


                          • #43
                            Bene, Fede! Spero di mettere insieme una discreta guida con il passare dei mesi.
                            Francesca Spalluto

                            Commenta


                            • #44
                              Anche se non l'ho mai detto anche a me fa molto piacere leggere le tue recensioni, Francesca.
                              NewYork mi attira molto non so se mai riuscirò a venire, comunque con le tue descrizioni e foto mi sento quasi lì
                              Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                              M.Heidegger

                              Commenta


                              • #45
                                grazie Francesca per questi tuoi "resoconti" li leggo sempre molto volentieri
                                Patty

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X