X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio

    Aggiunte!
    Vado al volo a vedere!!!

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
      @c@rmen cosa farei per assaggiare quei carciofi, ma te l'ho già detto!
      Sì, mi ricordo
      Carmen

      Commenta


      • #33
        Incredibile ma vero, mi hanno portata a pranzo fuori!

        Commenta


        • #34
          Oggi St. Patrick's Day, una buona occasione per fare uno spezzatino alla birra scura e contorno patate e cavolo, accompagnato da birra irlandese.
          Ieri invece abbiamo fatto un risotto spettacolare con porcini e fragole.
          Domani appena riesco metto le ricette, promesso.
          Isabella
          "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

          Commenta


          • #35
            Oggi a pranzo il solito uovo con la pancetta del Gatto, e stasera polpette, carote glassate e patate.
            Ma ieri sera...
            Ho dato una lezione di cucina italiana alle figlie di due mie amiche italiane, una di Arenzano e l'altra di Anzio, che abita(va)no qui ad Amsterdam e ci conosciamo dal 1986... ahum...
            Le bimbe, una di 30 e l'altra di 25 primavere, mi avevano chiesto a Natale di insegnar loro delle ricette di sughi veloci da preparare quando tornano stanche dal lavoro.
            E così abbiamo fatto:
            • 2 grosse focacce col sistema no knead (senza impastare) - avevo già messo a maturare l'impasto giovedì sera, tirato fuori ieri mattina per farlo finire di lievitare, alle 2 abbiamo fatto un giro di 3 pieghe, fatto rilievitare per 2 ore, poi messo in teglia alle 4 e condito (una con pomodorini e olive, l'altra sale grosso e rosmarino fresco), alle 6 in forno, alle 7 servite come antipasto con diversi tipi di affettati e formaggi - ma a loro ho fatto fare l'impasto da zero e gliel'ho dato da portare a casa come compito per questa settimana (da documentare con foto).
            • pannacotta al MO con salsa ai frutti di bosco
            • budino al cioccolato al MO
            • pasta con i broccoli
            • pasta con i broccoli e il gorgonzola (come variazione sul tema)
            • spaghetti all'arrabbiata
            • spaghetti alla puttanesca
            • spaghetti all'amatriciana
            • spaghetti alla carbonara
            • mafaldine spezzate (dimenticato di comprare le linguine ahum) con salmone affumicato e cipollina fresca
            La giovincelle completamente impazzite, felici come pasque dopo questa overdose di carboidrati ma non vedono l'ora di fare un'altra lezione.
            E anch'io mi sono divertita, nonostante 5 lavastoviglie e la cucina sottosopra.
            Mi sembra giusto restituire al mondo le conoscenze che ho accumulato.
            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
            radiocucina.blogspot.com

            Commenta


            • #36
              E a noi non vuoi restituirle??? Il budino... la panna cotta... i vari condimenti???
              diamo il via con nuovo post alla rubrica :sughi veloci, velocissimi!

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                Oggi St. Patrick's Day, una buona occasione per fare uno spezzatino alla birra scura e contorno patate e cavolo, accompagnato da birra irlandese.
                Ieri invece abbiamo fatto un risotto spettacolare con porcini e fragole.
                porcini e fragole? Ecco... non mi attira per nulla. Il mio cervello pensa all’acidita, al profumo di sottobosco, all’asciytto Unito al burro e al formaggio... naaa mi resta solo di provarlo perché con la teoria non si va oltre al naaaaaa

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  porcini e fragole? Ecco... non mi attira per nulla. Il mio cervello pensa all’acidita, al profumo di sottobosco, all’asciytto Unito al burro e al formaggio... naaa mi resta solo di provarlo perché con la teoria non si va oltre al naaaaaa
                  Se ci pensi spesso nel risotto ai porcini si sfuma con vino e si introduce la nota acida.
                  In questo caso il risotto non viene sfumato con vino, ma tirato solo con acqua bollente, il brodo non ci sta. Alla fine mantecatura con fiorone fresco di capra.
                  È bello stesso solco del risotto con porcini e mirtilli con fonduta di taleggio, provato in un ristorante e replicato con grande soddisfazione.
                  Isabella
                  "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio

                    Se ci pensi spesso nel risotto ai porcini si sfuma con vino e si introduce la nota acida.
                    In questo caso il risotto non viene sfumato con vino, ma tirato solo con acqua bollente, il brodo non ci sta. Alla fine mantecatura con fiorone fresco di capra.
                    È bello stesso solco del risotto con porcini e mirtilli con fonduta di taleggio, provato in un ristorante e replicato con grande soddisfazione.
                    Infatti dicevo che avevo pensato all’acidità... certo se kra
                    mi dici che sopra c’era anche il Caprino ... bleahhhhh ...

                    Commenta


                    • #40
                      Ross, oggi ho avuto ospiti a pranzo, Alfonsina con figlia e genero, ho preparato tagliatelle fatte in casa con ragù bolognese, filetto di maiale al marsala con cipollotti al marsala, patate ripiene al forno, funghi champignon trifolati, crocchè di patate, dolci: cannoli siciliani fatti da Alfonsina, zeppole di S.Giuseppe fatte da me e plumcake all'arancia fatto da mia nipote Valentina con la ricetta di Valeria, niente foto. Abbiamo passato una piacevolissima giornata in compagnia!
                      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                      www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                        Infatti dicevo che avevo pensato all’acidità... certo se kra
                        mi dici che sopra c’era anche il Caprino ... bleahhhhh ...
                        Caprino è vago... era un formaggio fresco di capra a crosta fiorita ma edibile della Valtellina. Ci sta anche di sicuro un taleggio, non ci vedo un parmigiano sopratutto se stagionato, si potrebbe invece provare con del bleu
                        Isabella
                        "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                        Commenta


                        • #42
                          Ecco... con un bel Bleu o anche un taleggio se ne potrebbe parlare

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                            Ecco... con un bel Bleu o anche un taleggio se ne potrebbe parlare
                            A disposizione
                            Isabella
                            "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                            Commenta


                            • #44
                              Macché... i porcini son vietati...

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                                Macché... i porcini son vietati...
                                Eh, il nichel non perdona
                                Devo pensare a qualcosa da abbinare alle fragole... Anche se già fragole e bleu potrebbe essere interessante
                                Isabella
                                "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X