X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
    Ellittica Amore, che tenerezza che gli hai fatto da cuscino
    lui è un tenerone, è un bimbo molto amorevole e quando non sta bene diventa ancora più coccolone. E io, pensando che tra non molti anni arriverà il periodo del” mamma per favore non darmi baci in pubblico” oppure del” mamma ok, accompagnami alla festa se vuoi, ma non farti vedere dai miei amici”, ne approfitto adesso!
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

    Commenta


    • #47
      Gnocchi di patate "La fattoria delle cose buone" con pesto "Giovanni Rana"
      gnocchipatatepesto.jpg
      La mia cucina

      Commenta


      • #48
        tagliatelle con funghi cardoncelli, agnello con patate al forno insalata di finochi,fragole e come dolce una specialità di una pasticceria di Troia(comune in provincia di foggia))

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio

          Eh, il nichel non perdona
          Devo pensare a qualcosa da abbinare alle fragole... Anche se già fragole e bleu potrebbe essere interessante
          sì, ci vuole però, secondo me, un bleu "morbido" non troppo spinto. In questo momento ho in casa un bleu d'aoste che pizzica in bocca da quanto è forte. Ecco, quello secondo me con le fragole non ci sta.
          Ultima modifica di Rossanina; 18/03/2019, 09:17.

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio
            tagliatelle con funghi cardoncelli, agnello con patate al forno insalata di finocchi, fragole e come dolce una specialità di una pasticceria di Troia (comune in provincia di foggia))
            come hai fatto il sugo di cardoncelli? Sbaglio o nella cucina pugliese si usano molto? da noi è anche difficile trovarli...
            E il dolce? che dolce è?
            Ultima modifica di Rossanina; 18/03/2019, 09:17.

            Commenta


            • #51
              Antipasto a base di pizza calda con la mortadella.

              poi ho preparato delle fettuccine ( alla fine ho ceduto alla sfogliatrice della Kenwood) con 200 gr di farina 0 e 200 gr di semola di grano duro, per 4 uova.

              Per condirle, la mattina al banco di frutta e verdura dei ragazzi, fuori il centro commerciale, avevo preso dei cimaroli di Sezze ( buoni da non poter descrivere).

              Li ho affettati e saltati in padella con uno spicchio d'aglio e un po' di mentuccia. Poi ho pescato alcuni pomodori secchi conditi con aceto e capperi, li ho tagliati finemente e li ho aggiunti ai carciofi.

              Appena le fettuccine erano pronte ho saltato in padella con una spolverata di pecorino stagionato di Amatrice e ancora qualche fogliolina di mentuccia.

              Da rifare .

              E per finire due bignè di San Giuseppe.

              No foto , troppa fame




              Michele, vuoi una birra ?
              No, sono astemio.
              Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

              Commenta


              • #52
                Sono stata invitata all'ultimo minuto per un pranzo al ristorante con i nipotini.
                Avevo programmato di fare le ali di pollo al forno e le farò invece per questa sera ( olio, sale, pepe, paprika normale ed affumicata, aglio nero )
                Ieri sera cena frugale con qualche avanzo, ma ho preparato dei cavoletti di bruxelles con castagne e pancetta per il pranzo di oggi, delle omelettes ripiene di crescenza e spinacini sempre per il pranzo di oggi e una crostata morbida di Marina con marmellata di pesche e qualche mandorla a lamelle come decorazione, per la merenda dell'ufficio.

                Sono perennemente in fase di svuotamento dispensa, ma stavolta ce la devo fare, ho deciso d ristrutturarla e mi serve il più vuota possibile.

                Commenta


                • #53
                  Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                  Sono stata invitata all'ultimo minuto per un pranzo al ristorante con i nipotini.
                  Avevo programmato di fare le ali di pollo al forno e le farò invece per questa sera ( olio, sale, pepe, paprika normale ed affumicata, aglio nero ).
                  Interessante questa cosa dell'aglio nero. Come ce lo metti? io lo uso solo per aromatizzare le salse...

                  Commenta


                  • #54
                    Noi ieri a pranzo pasta al sugo rosso e melanzane impanate e fritte, ma avevamo poca fame tutti quanti ...
                    Alla sera abbiamo avuto solo una quindicina di ospiti per il corso matrimoniale, per fortuna ognuno ha portato qualcosa e io me la sono cavata con peperoni al forno e una taglia di pizza!
                    Ele
                    Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

                    Commenta


                    • #55
                      Ieri a cena, salsicce crauti Graziana-style. Sono stato di parola. Niente foto, avevamo fame anche noi

                      Commenta


                      • #56
                        Pubblicato originariamente da elena7764 Visualizza il messaggio
                        Alla sera abbiamo avuto solo una quindicina di ospiti per il corso matrimoniale
                        "solo"..

                        Commenta


                        • #57
                          ps poi mica penserai di cavartela così... come mai ospiti per il corso prematrimoniale?

                          Commenta


                          • #58
                            Sono mormoni, è un matrimonio solo

                            Commenta


                            • #59
                              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                              "solo"..
                              Lascia stare, essendo il parroco nostro amico un mesetto fa ci ha bellamente fregati con il sorriso dicendoci una sera "ah il 17 marzo facciamo la serata con le coppie del corso matrimoniale qui da voi, ma sì gli dite 4 cose sulla coppia..." :14 persone+ il parroco+ noi 4 concentrati in un soggiorno - cucina di circa 20 mq, cibo appoggiato tutto su un tavolo e gente che girava per casa con i piatti in mano e seduta dove capitava, con le bimbe in mezzo ai piedi...ma abbiamo mangiato insalata di pollo, affettati vari, formaggi, pizza,rotolo di frittata ed è stato anche divertente!
                              Ele
                              Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

                              Commenta


                              • #60
                                Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                                Da venerdì pomeriggio sono il cuscino di Mario.
                                E' bello fare da cuscino, anche se ogni tanto la mia schiena ne risente, ed hai perfettamente ragione a godertelo fino a quando ci diranno "sta su da doss" !

                                Ele
                                Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X