X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
    IMG_20190422_110827-01-01.jpeg

    Io ero ospite dai miei, eravamo solo noi quindi cose semplici. Io mi sono dedicata unicamente alle uova di Pasqua che avevo promesso, in notturna perché in ritardo sui tempi... e montare alle 4 di notte e non a casa tua non è così semplice anche se avevo traslocato un sacco di attrezzatura. Ero poco lucida a quell'ora... Comunque ho appreso che è stato messo nel bagagliaio per il trasporto la prossima volta lo consegno già a pezzi

    Questo era un regalo per mia sorella, quella del bagagliaio appunto (il moroso adora il cioccolato bianco).
    ​Uovo grande in barry bianco più granella di nocciole tostate ben setacciata (grazie ancora a Francesca Spalluto per aver consigliato il westmark per triturarle), "piedi" stile kinder (lind fuori, barry dentro), decori in valrhona guanaja, ruby callebaut e cioccolato plastico fatto in casa.
    Essendo tua sorella non puoi toglierle il saluto, cosa che mi sembrerebbe il minimo per il trattamento dell'uovo!
    Mi sembra una mancanza di rispetto per la fatica che hai fatto e per la delicatezza del pensiero che hai avuto.
    Per il prossimo anno vai con un uovo della Lindt ​​​​​​​
    Isabella
    "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
      Io non ho cucinato. Sono stato invitato (e la cosa non mi è dispiaciuta ).

      Tra le varie cose, la Zuppa Gallurese di Nicca, quella originale

      09181BD4-4524-4158-A2A7-FEAFFE7F2BBD.jpeg

      Agnello e porcetto al forno

      0E4EFE87-A88C-47D7-B182-0EAE795AB6B9.jpeg

      e poi questa cosa stranissima di cui non ricordo il nome: un intreccio di intestino d’agnello cotto in forno. Veramente stranissima, sia a vista che per consistenza. Molto forte, non mi è piaciuto, ma è valsa la pena conoscerla.

      F98D1C2C-EC95-41F7-AA75-25FE31C145EA.jpeg 077A807A-C498-4652-A61C-8F861C2A724A.jpeg E per finire, le casadine

      DDDEED13-E547-472A-9D42-8269A2BBC0A7.jpeg
      Adesso che l'hai provata puoi dirlo, com'è la suppa originale?
      Isabella
      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio

        È un vecchio tormentone.
        bastano un rotolo di sfoglia, verdure a piacere (io carote e zucchine tagliate con la mandolina), fette di scamorza sul fondo (stavolta ho fatto una versione con ricotta e uovo sul fondo, ma non mi ha convinto) e taaaaaanta pazienza
        Sarà anche un vecchio tormentone ma è bellissima!
        Isabella
        "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
          Sella di coniglio ripiena agli asparagi, in crosta al Montasio



          capretto al forno con le patate



          il dolce poi non lo hanno voluto, allora ho fatto le fragole con la panna e abbiamo aperto la colomba.


          Dopo un menù così ci credo che non volevano il dolce! Sempre interessanti i tuoi menù Giuli, specialmente quei gamberi... caccia la ricetta
          Isabella
          "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio

            Sarà anche un vecchio tormentone ma è bellissima!
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #51
              Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio

              Adesso che l'hai provata puoi dirlo, com'è la suppa originale?
              E' buonissima. L'avevo già mangiata tante volte, la zuppa di Nicca. Dopo averla assaggiata di nuovo, devo dire che quella che ho fatto io qualche mese fa se la cavava piuttosto bene.

              Commenta


              • #52
                Mi avete convinto, l'anno prossimo mi imbuco in tutte le vostre case
                Io come già detto non sono stata benissimo (i punti in bocca di fanno passare la voglia di mangiare) e ho deciso di starmente per conto mio (oltretutto non avevo neppure chi mi guardasse i gatti). Praticamente ho vissuto due giorni di uova e asparagi e di un discreto risotto, sempre con gli asparagi). Unico lusso una colomba comprata in pasticceria.

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X