X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

    Da sposata ne feci una versione dal libro di Suor Germana (lamia profonda cultura gastronomica ) ripieni di carne. Mi sembrò di aver fatto chissà cosa

    Suor Germana! Cosa mi hai ricordato!

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
      sciapa


      Fra, che bella quella torta salata a righine. Cos’è?

      Commenta


      • #33
        Rosaria, ho ricaricato le foto.
        E un giorno riuscirò a fare il tortano come Napoli comanda!
        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
        radiocucina.blogspot.com

        Commenta


        • #34
          Io non ho cucinato. Sono stato invitato (e la cosa non mi è dispiaciuta ).

          Tra le varie cose, la Zuppa Gallurese di Nicca, quella originale

          09181BD4-4524-4158-A2A7-FEAFFE7F2BBD.jpeg

          Agnello e porcetto al forno

          0E4EFE87-A88C-47D7-B182-0EAE795AB6B9.jpeg

          e poi questa cosa stranissima di cui non ricordo il nome: un intreccio di intestino d’agnello cotto in forno. Veramente stranissima, sia a vista che per consistenza. Molto forte, non mi è piaciuto, ma è valsa la pena conoscerla.

          F98D1C2C-EC95-41F7-AA75-25FE31C145EA.jpeg 077A807A-C498-4652-A61C-8F861C2A724A.jpeg E per finire, le casadine

          DDDEED13-E547-472A-9D42-8269A2BBC0A7.jpeg

          Commenta


          • #35
            IMG_20190422_110827-01-01.jpeg

            Io ero ospite dai miei, eravamo solo noi quindi cose semplici. Io mi sono dedicata unicamente alle uova di Pasqua che avevo promesso, in notturna perché in ritardo sui tempi... e montare alle 4 di notte e non a casa tua non è così semplice anche se avevo traslocato un sacco di attrezzatura. Ero poco lucida a quell'ora... Comunque ho appreso che è stato messo nel bagagliaio per il trasporto la prossima volta lo consegno già a pezzi

            ​​​​​​​ Questo era un regalo per mia sorella, quella del bagagliaio appunto (il moroso adora il cioccolato bianco).
            ​Uovo grande in barry bianco più granella di nocciole tostate ben setacciata (grazie ancora a Francesca Spalluto per aver consigliato il westmark per triturarle), "piedi" stile kinder (lind fuori, barry dentro), decori in valrhona guanaja, ruby callebaut e cioccolato plastico fatto in casa.
            "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

            Commenta


            • #36
              Renée, urca che meraviglia!
              Ecco, qualcuno che mette una cosa del genere nel bagagliaio senza ingabbiarlo a dovere, lo cancellerei dalla rubrica del telefono.
              Bravissima, davvero bello anche il soggetto, buffo e tenero allo stesso momento
              If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
              radiocucina.blogspot.com

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio

                e poi questa cosa stranissima di cui non ricordo il nome: un intreccio di intestino d’agnello cotto in forno. Veramente stranissima, sia a vista che per consistenza. Molto forte, non mi è piaciuto, ma è valsa la pena conoscerla]
                sa trattalìa?

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
                  IMG_20190422_110827-01-01.jpeg

                  Io ero ospite dai miei, eravamo solo noi quindi cose semplici. Io mi sono dedicata unicamente alle uova di Pasqua che avevo promesso, in notturna perché in ritardo sui tempi... e montare alle 4 di notte e non a casa tua non è così semplice anche se avevo traslocato un sacco di attrezzatura. Ero poco lucida a quell'ora... Comunque ho appreso che è stato messo nel bagagliaio per il trasporto la prossima volta lo consegno già a pezzi

                  Questo era un regalo per mia sorella, quella del bagagliaio appunto (il moroso adora il cioccolato bianco).
                  ​Uovo grande in barry bianco più granella di nocciole tostate ben setacciata (grazie ancora a Francesca Spalluto per aver consigliato il westmark per triturarle), "piedi" stile kinder (lind fuori, barry dentro), decori in valrhona guanaja, ruby callebaut e cioccolato plastico fatto in casa.
                  Te sei UNO SPETTACOLO!!!!
                  io manco so cosa sia il barry..
                  ora vado a vedere cosa sia il westmark che non mi ricordo.
                  E nel frattempo penso. Cosa direi s chi mette un capolavoro così nel bagagliaio...

                  Commenta


                  • #39
                    Renée Quell'uovo è stupendo!
                    Ma quante cose avete cucinato! Davvero complimenti a tutte!
                    A Pasqua ero ospite da mia cognata, per cui niente.
                    A Pasquetta, però, abbiamo fatto una specie di pic nic in casa, da mia sorella al piano di sotto,salame e formaggio, tortano, pizze rustiche, montanare e panzarotti.

                    Io ho preparato i panzarotti con la ricetta di Anice e cannella, fritti da mia sorella,

                    P1050114.JPG

                    la carne salada con la ricetta di Archicuoca

                    P1050108.JPG

                    L'insalata di carciofi, pecorino e noci

                    P1050105.JPG
                    e la colomba, di cui vi avevo già parlato

                    P1050121.JPG

                    P1050048.JPG
                    Carmen

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                      Renée, urca che meraviglia!
                      Ecco, qualcuno che mette una cosa del genere nel bagagliaio senza ingabbiarlo a dovere, lo cancellerei dalla rubrica del telefono.
                      Bravissima, davvero bello anche il soggetto, buffo e tenero allo stesso momento
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                      Te sei UNO SPETTACOLO!!!!
                      io manco so cosa sia il barry..
                      ora vado a vedere cosa sia il westmark che non mi ricordo.
                      E nel frattempo penso. Cosa direi s chi mette un capolavoro così nel bagagliaio...
                      Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio
                      Renée Quell'uovo è stupendo!
                      Grazie mille! Mi rincuorate pensavo di essere strana io ad essermi un po' rattristata dopo che, oltre fatto di essere stato messo nel bagagliaio, mi hanno scritto: cito "si è rotto solo il cappello e la cravatta. Poi è caduto ma è rimasto intatto". Insomma non è la degna fine di un uovo di Pasqua Voi come le rompete? Siete da pugni? da martelletto? Le fate cadere sul tavolo? Le gettate insieme alla spesa e via?
                      Comunque la farfalla cosi sottile è rimasta sorprendentemente intatta... (Preparato per pizzi marca Pavoni)
                      Barry stava per Cacao Barry, la marca di cioccolato bianco, ho usato lo zéphir.


                      Westmark la marca di una grattugia manuale a rulli che Francesca Spalluto aveva consigliato e che uso con successo da quasi un lustro ormai per fare la granella di frutta secca in casa
                      "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        sa trattalìa?
                        O sa cordula?
                        "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio

                          O sa cordula?
                          È lei, sa cordula! Ho chiesto conferma ieri a mio suocero.

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio



                            Fra, che bella quella torta salata a righine. Cos’è?
                            È un vecchio tormentone.
                            bastano un rotolo di sfoglia, verdure a piacere (io carote e zucchine tagliate con la mandolina), fette di scamorza sul fondo (stavolta ho fatto una versione con ricotta e uovo sul fondo, ma non mi ha convinto) e taaaaaanta pazienza
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio
                              Uova ripiene 2019.jpg

                              Dopo le vostre ricette e foto mi vergogno un po', ma volevo comunque contribuire, anche perché non pubblico qualcosa di commestibile dal 1840, credo.
                              Sono le solite uova ripiene in tre varianti (tonno, curry, funghi) che ho cercato di ingentilire raccogliendo qualche fiore commestibile in giardino (nasturzio, borragine e malva). Non mi hanno lasciato fare altro, mi hanno detto che non si fidano di me.
                              Questo piatto di uova mi attira tanto, bello colorato come piace a me.
                              Bello davvero, e sicuramente buono
                              Isabella
                              "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                                Fine delle foto.

                                Il pranzo è stato strutturato in :

                                - aperitivo con aperol spritz e stuzzichini di sfoglia in tre varianti ( pomodoro-mozzarella-prosciutto cotto, pomodoro-patè di olive, pasta d'acciughe-tonno )

                                - buffet di antipasti

                                - lasagne tradizionali

                                - costolette ed arrosticini di agnello cotti sul barbecue

                                - buffet di contorni

                                - tiramisù alle fragole, uova di Pasqua e frutta

                                Il tutto per 15 persone in un andirivieni tra casa e giardino.

                                Adesso vado a preparare il pranzo e poi vi racconto il resto.
                                Anche tu non ti sei fatta mancare nulla eh. Bel pranzo, diversi piatti mi intrigano, compresa l'insalata di fagiolini.
                                Isabella
                                "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X