X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    due domande:
    • perche sfogliano?
    • sono buoni?
    irene senza se e senza ma

    Commenta


    • #17
      questa è proprio interessante, e anche io ti chiedo se il formaggio è tipo il philadelphia...
      belli belli!!!!
      I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

      La Tavola di Rita

      Commenta


      • #18
        bellissimi Cinzia! Ma il sapore formaggioso si sente? Per quelli dolci intendo....
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

        Commenta


        • #19
          Cy ti prego dimmi che il formaggio si sente così posso sopprimere senza rimorsi questa malsana idea che sta girando nella mia testolina
          Ty
          "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
          "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

          Commenta


          • #20
            Quando si dice lettura del pensiero ...
            L'ho vista ieri sera questa ricetta e mi sono detta la salvo ed attendo l'ispirazione ... ecco mi hai convinta!!!
            http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              Uaoh....complimenti..i cornetti sembrano veramente come quelli del bar..anzi questi sono fatti in casa....
              Non vedo l'ora di provarli e in seguito mangiucchiarli...
              Barbarella

              Commenta


              • #22
                Cmq se gli fate un paio di giri come la pasta sfoglia,sfogliano ancora di piu'
                nel senso che sembrano lievitare.
                Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                Don't breed or buy while dogs shelter die.
                I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

                Commenta


                • #23
                  eccomi e scusate se non ho risposto prima, il pc per ora è spesso in mano ai pargoli...
                  il perché sfoglia non lo so e non lo sanno nemmeno altrove

                  il sapore del formaggio non si sente assolutamente e anche il giorno dopo sono ancora sfogliosi.

                  il formaggio è tipo il philadelphia. Io però avevo quello preso da Lidl e ho usato quello per la prova.

                  la cosa meravigliosa è che una volta formati i cornetti si possono surgelare e poi consumare quando si ha voglia...

                  Solo una cosa: provare a diminuire il burro per renderla un tantino più leggera, ma non so se è a discapito del sapore e/o sfogliatura
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #24
                    Cinzia scusa una domanda, è da ieri che questo impasto mi frulla in testa!

                    Come hai impastato? Io ho solo un robot con le lame che girano velocissimo, di solito ci impasto la frolla senza problemi ma questo impasto magari richiede più delicatezza, ho paura che poi non sfogli... meglio che vado a mano?

                    Fra parentesi, già mi immagino d'estate con 40 gradi a utilizzare questa ricetta invece di mettermi a fare la pasta sfoglia col burro che si scalda e scappa da tutte le parti!!!
                    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                    Commenta


                    • #25
                      la ricetta prevedeva di impastare prima il burro morbido con il formaggio e poi aggiungere la farina.Io ho messo tutto insieme nel kenwood:burro a pezzetti, formaggio e la farina. Ho azionato prima adagio(ma solo perché non ho più il coperchio paraschizzi) e poi quando ho visto che cominciava ad amalgamare ho aumentato la velocità a 4. appena si è amalgamato tutto ho spento.
                      Quindi ti dico comportati come la frolla che sei abituata a fare.
                      fammi sapere se ti è piaciuta.
                      Cinzietta
                      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                      Il forno incantato

                      Commenta


                      • #26
                        Tra i miei proponimenti per l'anno nuovo c'è: "perdere ALMENO 5 chili". O meglio, c'era. Con Cindy in circolazione (e non solo lei), come si fa? Forse dovrei propormi di non frequentare più Coquinaria... No, impossibile, sai le crisi di astinenza?
                        Aggiungo altro proponimento: "rifarsi il guardaroba".
                        "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                        Commenta


                        • #27
                          Ok Cindy grazissime!
                          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                          Commenta


                          • #28
                            La provo appena posso, Cindy perché mi piace molto.
                            Quella che facevo io prevedeva 500 gr di farina e 500 di grassi (burro e formaggio in quantità uguale) e non sfogliavano così.
                            La mia cucina

                            Commenta


                            • #29
                              se il sapore del formaggio non si sente allora li provo.... ai miei non posso dire che c'è il formaggio dentro......
                              Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

                              Commenta


                              • #30
                                sono a dieta da influenza ma li proverà .buon 2008
                                .... amica del sole...

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X