X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ciao Nadia!
    Li ho preparati anch'io (ho fatto diverse versioni, voglio vedere quella che mi piace di più) e stamattina ho infornato la versione "canonica".

    Anche a me è successa la stessa cosa: dopo 20 minuti di forno a 180° funzione statica, erano pallidissimi fuori. Ho acceso il ventilato, dopo 15 minuti erano belli abbronzati ma dentro ancora crudi.
    Si sono fatti un'altra mezz'ora di forno a 150°, ma l'interno non ne ha più voluto sapere di cuocersi.

    Comunque a sfogliarsi si sono sfogliati, non è uscito burro o liquido strano da nessuna parte (solo la marmellata, ma quella per colpa mia che non ho chiuso bene i lati) e ancora adesso che stanno sul tavolo da stamattina sono ancora belli croccanti.

    Il gusto leggermente acido dovuto al formaggio fresco è sparito quando si sono freddati.
    Devo dire che sono particolarmente neutri, anzi, sciapi, così "nature", devono avere un ripieno.

    Ho in frigo un'altra dose fatta però con il quark intero e 160 gr di burro.
    Domani mattina tocca a lei.
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

    Commenta


    • #47
      sono in frigo, l'impasto sembra morbidissimo mah, è normale?
      .... amica del sole...

      Commenta


      • #48
        ma o si può aggiungere dello zucchero?

        Commenta


        • #49
          Io li cucino direttamente dal freezer a 200°,come la sfoglia e non a 180° come la frolla,altrimenti esce tutto il burro...baciotti,Paola

          Commenta


          • #50
            Riprovato stamani con l'altra versione (quark al posto del formaggio fresco e un paio di giri come suggerito da DoraLee e ribadito da Pastry): forno a 190° ventilato, sono cresciuti bene, si sono abbronzati, così dopo 25 minuti ne ho tirato fuori uno e tagliato a metà : argh! ancora crudino... anche se bello sfogliato! Gli ho fatto fare ancora mezz'ora a 150° ventilato e ho tirato fuori.
            Tagliato uno ora, freddo: l'interno sembra essersi asciugato, ma è uno piccino, più tardi controllo il resto, ora non ho appetito.
            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
            radiocucina.blogspot.com

            Commenta


            • #51
              Provati stamattina, a parte essere rimasta incredula di come siano sfogliati con la minima fatica in modo ottimo direi, ho avuto solo 2 piccoli problemini:
              1) mi è uscito il burro in cottura
              2) forno 200° per 20 minuti belli croccanti fuori ma molto crudi dentro....
              ma il sapore è a dire poco OTTIMO......

              Commenta


              • #52


                queste sono le mie brioscine
                le ho tenute in forno per circa 30 minuti a 180 gradi
                sono veloci da fare e buonissime!!
                Carla

                Commenta


                • #53
                  li ho fatti, buoni, belli croccanti, ma con qualche problema di cottura interna, ma devo dire che non mi hanno entusiasmato forse sono meglio nella versione salata.
                  .... amica del sole...

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                    Tagliato uno ora, freddo: l'interno sembra essersi asciugato, ma è uno piccino, più tardi controllo il resto, ora non ho appetito.
                    se ricordo bene credo di aver letto in giro che per una riuscita migliore bisogna farli piccolini
                    Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

                    Commenta


                    • #55
                      Ho fatto l'impasto qualche giorno fa poi me ne sono dimenticata oggi l'ho steso, era un po' appiccicaticcio ma con l'aiuto della farina non ci sono stati problemi, mi ricordavo che bisognava stendere il foglio sottile e cosi ho fatto

                      cotti per 30 minuti a 180°C forno tradizionale
                      Non sono tanto gonfi ma buonissimi, friabili come quelli di pasta sfoglia ma senza quel sentore di grasso. Li ho farciti con gocce di cioccolato e loqum, me ne so sono venute 3 teglie ma adesso ne sarà avanzato un terzo, sono piaciuti a tutti. Ora devo provare la versione salata con la salsiccia affumicata dentro appena la compro.
                      Grazie bedduzza
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #56
                        Mi emozionate!
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #57
                          ieri ho modificato la ricetta
                          ho sostituito il formaggio morbido con del gorgonzola
                          ho quindi mischiato
                          100 gr di burro
                          100 gr di gorgonzola
                          100 gr di farina
                          e ho messo poi l'impasto a riposare per 24 ore in frigo (fatta la sera e lavorata il pomeriggio dopo)
                          dopo averla stesa sottile l'abbiamo adoperata per fare il guscio a una quiche ricotta e spinaci
                          ma com'era venuta buona e saporita la pasta... ci stava proprio bene
                          insomma... esperimento riuscitissimo

                          sono anche convinta che si puo' adoperare per tutte le preparazioni salate che abbiano bisogno di una nota di sapore in piu' di contrasto con un ripieno piu' "dolce"
                          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X