X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Dopo avere pensato intensamente.... direi di portare( visto il viaggio in treno) piadine e mousse di mortadella........che dici capa? per dolce non ho ancora idee.....
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

    Commenta


    • #47
      Benone
      Ho messo in prima pagina il punto della situazione.

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Scusate il ritardo, ma come avevo anticipato sono di corsissima e fino a dopo pranzo non ho un attimo di respiro.
        Ma veniamo a noi .. e al nostro cibo.

        Per Arezzo io avevo pensato come tavoli tematici

        ...
        E ora scatenatevi.

        Sabato a pranzo
        Il maiale.
        • Affettati romeni (adriana)
        Verdure invernali.
        • Panini con radicchio e noci (EleonoraC)
        • Puntarelle (Gabmic)
        • Lampredotto (Tosco)
        • Frittelle di carnevale, tortelli e chiacchiere (nutria)
        • Dolcetti cioccolato e nocciole (adriana)
        • cornetti con loqum (adriana)
        • Mandorle (Gabmic)
        Sabato a cena
        "finger food" :
        • gorgonzola (nutria)
        • rotolo allo speck (EleonoraC)
        • Rotolini mignon al prosciutto, ai funghi, alle olive al pomodoro piccante e al formaggio (Cristiana R)
        • Schiacciata e carnesecca (Gabmic la schiacciata la preno io)
        • Piadina mousse mortadella (pina 56)
        Zuppe: scaldiamoci l'anima.
        • Zuppa? (Nutria)
        • Zuppa (Raffy)
        • Minestra di riso e porri o riso, patate, prezzemolo (Silco)
        Domenica a pranzo
        Gli animali da cortile (pollo, faraona, anatra, coniglio). La tradizione e l'innovazione.
        • Faraona con le olive nel coccio (chicca)
        • Bottarga di muggine (anurai)
        • Maiale (federica pozzi)
        • piadine e mousse di mortadella (pina 56)
        • Torta rustica ricotta spinaci con pasta phillo (lallina)
        • Biscotti (rori76)
        • Torta e biscotti (Mariarita)

        Pssss Pssss
        Rosssanina,, te lo dico piano piano, così non ci sentono...
        Ma io che arrivo sabato sera, un po' di lampredotto el Tosco non lo trovo???
        Agata

        "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

        Commenta


        • #49
          La "frissora"qui da noi,in dialetto,sta ad indicare la padellona per i fritti.Il termine pero',nel periodo dell'uccisione del maiale,si estende a comprendere dei pezzetti di maiale misti,piccoli,sfritti in abbondante olio e talvolta insaporiti alla fine con dei peperoni rossi sottaceto,le "paparulesse",quelle tonde e un po' schiacciate.Quale occasione migliore per farvela assaggiare?L'unico "problema"e' che penso di arrivare sabato sul tardi,partendo infatti al mattino,e dunque spero di potervela servire a pranzo,come previsto....alterimenti...appena possibile,quanto al maiale penso ci stia bene anche qualche salume tipico,che ne dite?
          Portero' anche un sugo (mo' vediamo quale)per condire una pastasciutta,che e' sempre gradita e avrei intenzione di farvi assaggiare il mio "famoso" Rotolo Kinder...Dite che va bene?

          Commenta


          • #50
            Ty
            "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
            "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

            Commenta


            • #51
              noi purtroppo dobbiamo rinunciare.....per sabato 9 è arrivata la prenotazione per la vaccinazione contro la meningite e se Priscilla la salta se la deve pagare.
              Noi pensavamo di venire in treno e di stare sabato pomeriggio e domenica mattina, ma ora di fare andata e ritorno in una sola giornata non ce la sentiamo. Abbiamo un cambio a Padova e pochi intercity diretti PadovaArezzo.

              Ross ti mando un mp ho una cosa da chiederti....

              Commenta


              • #52
                ho deciso che la zuppa la faccio, di zucca e patate credo.
                Margherita
                alveoli come se piovesse!-ladileifra

                Commenta


                • #53
                  Ross mi hai scritto per sabato sera ( mi piacerebbe esserci...) ma io arrivo domenica mattina.......
                  "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

                  Commenta


                  • #54
                    Ad una torta di compleanno penso di poter provvedere io.

                    Tengo le dita incrociate che Umberto s'è beccato l'influenza, spero tanto che non l'appiccichi anche a noi.
                    Ultima modifica di elena; 03/02/2008, 18:15.
                    Elena

                    Commenta


                    • #55
                      A proposito io porterei intanto dei ravioli ai carciofi, ad altro poi ci penso.
                      Elena

                      Commenta


                      • #56
                        io vengo domenica e porto a tema per sabato
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #57
                          Scusate, ma tra le varie portate come si inserisce questo piatto? Lenticchie con le castagne. Non è una zuppa e meno che meno finger food . Vabbè comunque vorrei farvi assaggiare questo piatto tipico di un ristorante abruzzese però le castagne sono dell'Amiata e le lenticchie se riesco a trovarle...quelle di Castelluccio. Poi ho pensato di fare una torta che mia mamma mi faceva sempre per il mio compleanno: Torta fredda al caffè così mi direte. Ok?


                          P.S. Chi pensa al diger selz?
                          Ultima modifica di Sonia18; 03/02/2008, 18:55.
                          Le Torte di Sonia - Pesaro -

                          Commenta


                          • #58
                            Inviato da Rossanina:
                            Per le patate silvana ne abbiamo di splendide in casa. C'è una varietà spettacolare (le patate di Cetica...) e ne ho un bel po'.
                            visto che la materia prima ce l'hai in casa potrei preparare delle patate gratinate che mi ha insegnato una signora di Pesaro però mi serve, oltre alle patate, del prezzemolo, sale, pepe, olio evo, aglio, pan grattato e vino bianco. Se ti manca qualcosa dimmelo che porto io ok?
                            Le Torte di Sonia - Pesaro -

                            Commenta


                            • #59
                              se dovessi riuscire ad organizzarmi per venire ad arezzo, lavorerà fino al venerdì sera e non avrà tempo per cucinare niente. posso portare qualcosa che compro, non so mozzarella per fare un esempio, anche se forse non è il massimo per la ross.sono in difficoltà perché non ho mai partecipato ad un raduno e poi confesso di non sentirmi all'altezza.anche se avessi il tempo non saprei comunque cosa preparare perché non sono brava come voi
                              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                              Commenta


                              • #60
                                \"non siamo abituati a mangiar\' con person\' che non son del nostr\' rang\'!\" (A. De Curtis-Totà )
                                non preoccuparti siamo nelle stesse condizioni: è la mia prima volta e non mi sento all'altezza.
                                Intanto partecipiamo e se proprio vuoi portare qualcosina... potrei, disinteressatamente, suggerire 'a provola affumicata?
                                Le Torte di Sonia - Pesaro -

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X