X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Dai, su Cansado.
    Ci ha parlato di un prodotto che conosce molto bene, mi sembra una buona presentazione (tra l'altro prima di scrivere aveva chiesto l'autorizzazione a noi amministratori di mettere il link al suo blog, cosa che hanno fatto davvero in pochi, vecchi e nuovi )
    E poi se dovessimo parlare solo delle cose di cui non abbiamo mai parlato sarebbe un problema di nulla!!!
    Ora manca la parte della presentazione personale, la ricetta c'è già

    Ma tu il kefir come lo usi in cucina? lo mangi solo così?

    Commenta


    • #17
      Essì, sono prorpio un cattivone
      http://www.uaar.it
      http://www.cicap.org/new/index.php
      http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

      Commenta


      • #18
        Soprattutto lo bevo così. Perà spesso lo uso per fare il gelato alle mie figlie, mettendolo al posto del latte. Viene buonissimo!
        Una volta ho provato anche a fare il formaggio, ma avevo usato latte scremato e non era un granchè...! Viene bene il budino, sostituendolo al latte normale.
        Ma comunque sia il modo che preferisco è così, al naturale, con un po" di zucchero di canna.

        Commenta


        • #19
          Ma dev
          Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:06.

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da tittiaga Visualizza il messaggio
            Una volta ho provato anche a fare il formaggio, ma avevo usato latte scremato e non era un granchè...!
            Il formaggio con il kefir? Ovvero? Con il formaggio si dovrebbe partire dal latte, tu invece parti dal kefir? E aggiungi caglio? Fai fermentazione acida?

            p.s. come è nata questa passione per il kefir? Io l'ho fatto in casa per un anno abbondante, poi mi sono stufata di lavare i "bacarozzoli" e l'ho abbandonato. Ma era davvero buonissimo. Ora non posso mangiarlo, come tutte le cose fermentate

            Commenta


            • #21
              No, sol
              Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:07.

              Commenta


              • #22
                Ho una richiesta e una proposta.

                La richiesta è a Titti, mi piacerebbe avere i grani di kefir (che io peraltro ho sempre chiamato bachini ) perché mi ricordano l'infanzia e l'adolescenza. Anche in casa mia arrivano attraverso un certo sig. Stojko (chissà come si scrive...), amico bulgaro della mia zia e li usammo per parecchi anni, poi finirono giù per lo scarico a rallegrare l'esistenza dei coccodrilli bianchi delle fogne
                Mi dici come fai a farmeli avere?

                La proposta è, invece, di utilizzare Cansado nei suoi momenti di acidità come madre (anzi padre...) per lo yogurt casalingo... bisogna decidere se immergerlo in un bagno di latte e poi spartirci il risultato, oppure in che altro modo potremmo utilizzarlo.

                Marco proprio perché so che sei persona intelligente e di spirito (e perché anche a me, quando mi affacciai su coquinaria, chiedesti se ero una venditora del bimby e in tal caso di andarmene rapidamente )
                Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                La cuoca che copia

                Commenta


                • #23
                  Anch'io sarei interessata ad averli,perché anch'io li avevo da ragazzina ed erano molto più pratici dei fermenti della yogurtiera che uso adesso.Perà ho letto nel tuo blog che vanno sciacquati con latte,mentre mia mamma li lavava regolarmente con acqua. Chissà ! io so che si riproducevano alla velocità del suono ed erano sempre più numerosi..

                  E poi dimmi se possibile, come fai ad usarlo nei budini al posto del latte,mi incuriosisce molto questa cosa..
                  Ultima modifica di Sabrina Rossi; 26/06/2008, 19:30.
                  Lilium

                  http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                  Commenta


                  • #24
                    budino fatto con il kefir

                    Ciao, Lilium!
                    Ti rispondo subito: semplicemente uso la confezione di budino in polvere ( oppure metto io cacao, zucchero e fecola o maizena) ed al posto del latte aggiungo il kefir.
                    Diventa un budino dal sapore leggermente acido, ma molto piacevole al palato. Almeno... a casa mia ne va a litri!
                    Ciao!

                    Commenta


                    • #25
                      CIao!!io in passato ho usato il kefir d' acqua.Qualche mese fa una vicina ha bussato alla mia porta chiedendomi se volessi un po' di grani di kefir....certo che si!!!!Il barattolo lo tengo dentro al forno a microonde...è piuttosto grande...non ha il piatto girevole.....ho messo a cuocere la crema pasticcera nel forno,dimenticandomi il kefir giù nell'angolino......ho cotto anche il kefir!! ora aspetto che la mia vicina torni dalle vacanze...

                      Commenta


                      • #26
                        A volte le ricette migliori nascono per caso........!!!!!!!
                        Ehm....l'hai assaggiato almeno?

                        Commenta


                        • #27
                          No...era bollente....mi sono arrabbiata e l'ho buttato........in effetti avrei potuto sentire almeno il sapore!In ogni caso i granuli erano ormai defunti....amen,una prece....Spero solo che la vicina li abbia ancora!!

                          Commenta


                          • #28
                            Io co
                            Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:08.

                            Commenta


                            • #29
                              ....chiedo venia!!! Io il Kefir l'ho trovato per caso in bottigliette da mezzo litro all'Eurospin...non sapevo cosa fosse e l'ho acquistato per curiosità ...adesso vado a curiosare il tuo blog ed i vecchi topi...dimenticavo... ho notato che per certi "problemi" è meglio dello joghurt pubblicizzato dalla Marcuzzi....(ho fatto per caso pubblicità ????)

                              Commenta


                              • #30
                                Scusate.....beata ignoranza, non conoscevo l'esistenza del kefir!
                                Ho dato una occhiata al blog, ma essendo piuttosto pluta, adesso in merito ho poche ideee ma confuse.
                                Voi parlate di consitenza cremosa ma poi dite che si beve. Sono io che non ho capito nulla o si possono ottenere 2 cose distinte?

                                Ciao letizia, benvenuta.
                                La mia pagina facebook
                                "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X